Modulo Previsione

La funzione è accessibile facilmente dal menù laterale cliccando sulla voce "Previsione" o dal menù in alto alla voce previsioni ,scegliendo la sottovoce "previsioni algoritmiche.

Con Grid 90 grazie a siffatto modulo denominato "Previsione"potremo sottoporre ad analisi tutti gli eventi spia catturati nella sezione dedicata.

Sarà utile ricordare che:

 EVENTI SPIA: Sono quegli accadimenti numerici riferiti al quadro estrazionale che vengono presi come riferimento per trovare combinazioni o configurazioni numeriche che con maggior frequenza si siano palesati nelle estrazioni successive all'evento stesso. 

STUDIOSI DEL PASSATO hanno ricavato "tabelle miracolose" le quali ci indicavano i numeri da mettere in gioco dopo l’uscita dell'evento spia. Queste tavole,sempre le stesse,hanno fornito esiti per brevi periodi di tempo in quanto l’attrazione fra numero spia 
e le combinazioni sortite successivamente deve intendersi in modo non statico,ma dinamico.

Chiariamo un concetto di fondo: le spie catturabili con Grid 90 sono miliardi di tipi diversi: questo significa che unendo tutti i software nostri e non nostri e moltiplicandone la potenza di cattura per centinaia di volte non potremo mai raggiungere la quantità incommensurabile, incalcolabile, indicibile di eventi analizzabili dal Monster Software.

Ecco un elenco estremamente semplificato degli accadimenti spia catturabili.

L'analisi condotta da Grid 90 concerne la individuazione dei migliori algoritmi a copertura di estratto semplice, estratto determinato,ambo, terno, quaterna e cinquina.

Le configurazioni assumibili dagli output o dai file-tecnica sono : ambate e abbinamenti,  ESTRATTO DETERMINATO, coppie, terzine, quartine, cinquine, sestine, settine, ottine, novine, decine, undicine, dodicine, tredicine, quattordicine, quindicine, sedicine, diciassettine, diciottine... etc  PER OGNI SORTE.
 
Sia l'ambata che gli abbinamenti , oltre all' ESTRATTO DETERMINATO e alle LUNGHETTE espresse in coppie, terzine, quartine...etc potremo sceglierle in base a moltissimi principi e ad ogni principio corrisponde un modello previsionale.

In Grid 90, nella sezione previsione,
sono presenti molti prototipi previsionali e tantissimi strumenti di amplificazione e ottimizzazione della massa numerica.
 
Prototipi previsionali
modello dinamico "Autofull";
modello dinamico "OneStep";
modello dinamico "Ricorsiva 1 ruota";
modello dinamico "Ricorsiva 2 ruote";
modello dinamico "Ricorsiva ruote di rilevamento";
modello di "richiama una tecnica alx"

Prototipi di amplificazione e ottimizzazione:
filtraggio con amplificatori della massa numerica ( vertibili, diametrali, diametrali in decina, oscillatori etc)
filtraggio, ottimizzazione e classificazione tassonomica con  approfondimento A-Fast, A-Medium  e A-Deep;
filtraggio cadenzale, figurale, decinale,e posizionale;
filtraggio frequenziale basato sui ritardi e sulla sottoinsiemistica;
filtraggio escludente e includente e filtraggio rimpiazzante;
filtraggio cadenzo-dinamico, figural-dinamico e decinal-dinamico;
filtraggio punto G e filtraggio basato sui pari e dispari.

Ogni e qualunque accadimento è assoggettabile a strumenti di valutazione convergenziale:
equilibrio instabile;
strutture e modelli predittivi Multitek;
strutture e modelli predittivi GestTek;
strutture  e modelli predittivi convergenze e superconvergenze.

Ogni e qualunque accadimento è assoggettabile a strumenti di costruzione e ottimizzazione:
autogeneratore di tecniche spia;
autogeneratore di sub eventi spia;
generatore file sistemistico-algoritmici;
strutturazione delle giocate in base a progressioni master.
 

La modalità di scelta degli algoritmi si è dimostrata, dai vari test condotti, la più vincente probabilisticamente.
I risultati di qualsivoglia analisi verranno esposti in un agevole compendio sia descrittivo che statistico, ricco di informazioni e facilmente salvabile e utilizzabile nei periodi a venire,qualora ne insorgesse la necessità.

 
Avremo modo di salvare, oltre il pacchetto spia catturate, anche gli algoritmi utilizzati per ciascuna tecnica di modo che potremo,all'occorrenza, richiamarli senza dover ex novo riscrivere i parametri e reintercettare i migliori algoritmi.

La prima operazione da compiere,una volta fatto accesso alla sezione presente,sarà il richiamo del pacchetto spia catturato nella sezione dedicata.

Ecco alcuni screenshot della sezione previsionale.





Iniziamo a spiegare, passo dopo passo, ciascuna singola funzione:  

       

Notiamo che è presente una icona contraddistinta da una i piuttosto grande e di colore azzurro. Clicchiamo su di essa e verifichiamo cosa accade: 
                                

Nella sezione "Previsione", DOPO AVER CATTURATO L'EVENTO SPIA, sono possibili 6 tipi diversi di elaborazione:

  1. AutoFull singola ruota
  2. OneStep Ruote
  3. One Step ricorsiva 1 ruota
  4. One Step ricorsiva 2 ruote
  5. One Step ricorsiva ruote di rilevamento
  6. Richiama una tecnica alx

Qualunque sia il modello di elaborazione prescelto, AutoFull, Onestep ruote etc. esso permetterà di intercettare automaticamente, ma anche interattivamente un capogioco, determinato o non determinato di tipo algoritmico considerato il migliore tenuto conto della soglia % minima di accettabilità e degli eventuali filtri opzionali utilizzati; oppure di intercettare masse numeriche ANCHE MISTE in coppie, terzine, quartine, cinquine, sestine, settine, ottine...quindicine etc derivanti da una precedente elaborazione, da una precedente tecnica, oppure frutto dello sviluppo di sistemi algoritmici.

Se ad esempio, utilizzassi come procedimento di elaborazione il "Richiama una tecnica alx", esso potrebbe essere composto da combinazioni miste di ambi, terzine, ambate semplici, estratti determinati, cinquine, decine: non c'e' limite, né ci sarà ostacolo alla scelta delle combinazioni da giocare. Non avremo il vincolo di dover puntare esattamente ciò che il software ci consigli, quanto potremo modificare, ampliare, ridurre, ritoccare, semplificare, desemplicizzare, articolare, massimizzare, ottimizzare, approfondire, mistificare, amalgamare, estrudere, elidere, aggiungere, pennellare, A-Deepizzare , A -Mediumizzare,
A-Fastesizzare le combinazioni algoritmiche, sebbene frutto di un consiglio di Grid 90.

Di un qualunque accadimento spia da noi scelto, potremo generare diverse tecniche di gioco e poi assemblarle, compenetrarle, renderle osmotiche, fruire dei suoi aspetti olistici, purificarle senza depauperarne il senso e la potenza e applicarle al "pacchetto casi spia posto sotto esame". Uno stesso accadimento del quadro estrazionale potrà essere diversamente trattato, salvo poi coercizzare e obbligare gli output verso un solo obbiettivo: ottenere la vincita con brillantissima e strabocchevole minimizzazione dei costi.

Se conoscete dieci modi per trattare uno stesso evento spia, essi rappresentano ben poca cosa rispetto alle modalità di trattamento "sensibilizzato" di Grid 90, ove le operatività e le possibilità sono leggermente superiori a quelle definibili sconfinate.

Procedendo nella disamina delle diverse funzioni, troviamo successivamente alla casella inerente il tipo di elaborazione quella della scelta della eventuale seconda ambata.

Qualora volessimo scegliere un capogioco diverso da affiancare a quello calcolato di default dal software,potremo attingere alla casella a discesa posta al di sotto di quella che fa riferimento ai parametri di elaborazione. Eccola:

                                

Qualora cliccassimo sulla voce "Personalizzata" si aprirebbe la seguente Form:

                                            

Cliccando sulla icona si aprirà il tastierino numerico nel quale potremo introdurre formule tra i tipi più disparati:

Procedendo nella disamina delle diverse funzioni, troviamo

                                                      

Quando scegliamo come elaborazione la "Autofull" dovremo oltre a indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata,anche i numeri di abbinamento che troveremo apposti in un'agevole casella a discesa dalla quale potremo attingere.

Quando scegliamo come elaborazione la "OneStep ruote" dovremo indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata,poi indicheremo i numeri di abbinamento che verranno rintracciati "materialmente" nella fase successiva di elaborazione.

Quando scegliamo come elaborazione la "AutoStep ricorsiva 1 o 2 ruote o ricorsiva ruote di rilevamento" dovremo indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata ed anche il numero degli algoritmi che indicativamente dovranno soddisfare la % minima di copertura per ambata.
Indicando,ad esempio, 4
diremo al software di fermare la elaborazione non appena abbia riscontrato come minimo 4, INDICATIVAMENTE 4 ALGORITMI PER AMBATA IN GRADO DI GARANTIRE QUELLA SOGLIA MINIMA % DI COPERTURA .Poi indicheremo i numeri di abbinamento che verranno rintracciati "materialmente" nella fase successiva di elaborazione.

La ruota di Rilevamento

In Grid 90 avremo la possibilità di scegliere la ruota di Rilevamento grazie alla casella a discesa apposita. Ruota di rilevamento significa ruota di Calcolo, cioè la ruota i cui estratti verranno presi a base per la calcolo degli algoritmi per ambata. Qualora scegliessimo Bari, impartiremmo al software l'ordine di intercettare gli algoritmi strettamente inerenti e calcolati con riferimento ai soli estratti sulla ruota di Bari.
Variando la ruota di Rilevamento avremo modo di individuare le migliori soluzioni algoritmiche riscontrabili su quella ruota di calcolo.
Potrà, pertanto, accadere che per una determinata spia possano essere proficui molto di più algoritmi calcolati su Cagliari, rispetto a algoritmi calcolati,ad esempio, su Firenze.
Essendo MILIARDI gli accadimenti spia catturabili , per ciascuno di esso avremo incalcolabili modi differenti di realizzare le tecniche. Siamo di fronte a una massa sconfinata di soluzioni possibili le quali,a loro volta, potranno essere ulteriormente affinate con i potentissimi e straordinari elementi di ottimizzazione, ampliamento della massa numerica, filtraggi opzionali ed amenità varie.

La "Lunghetta"

Lunghetta in gergo ludologico significa serie numerica composta da combinazioni utilizzate, singolarmente, per sorti diverse, ma che unite vengono "rivalutate" in ordine agli esiti prodotti sui casi esaminati.
Nel nostro caso,sappiamo d'aver la possibilità,l'aggio di poter scegliere una o più ambate,oltre ai numeri di abbinamento, da 1 a 24. Orbene, potremo valutare l'impatto delle ambate in termini di sortite sui casi esaminati; potremo valutare l'impatto sui casi pregressi degli ambi costituiti dai capogiochi e relativi numeri di abbinamento, e potremo valutare l'impatto della lunghetta, ambata/e unita agli abbinamenti, in una sola combinazione, in una combinazione unica.

La lunghetta potremo valutarla per ogni sorte, dall'ambata alla cinquina: ci basterà semplicemente selezionare la sorte minima della lunghetta, dall'ambata alla cinquina e cliccare su "Elabora".
Grid 90,oltre a fornirci i risultati delle singole ambate, delle ambate accoppiate ai numeri di abbinamento, ci restituirà anche i risultati forniti dalla lunghetta formata dai capogiochi uniti ai valori di abbinamento.

La lunghetta si attiva quando scegliamo uno di questi 4 tipi di elaborazione:

Gli amplificatori della massa numerica
Il termine amplificatori della massa numerica indica ampliamento, incremento, aumento delle combinazioni numeriche. L'ampliamento avviene partendo da una base, da qualcosa che già esista.
Infatti, se non c'è alcunché non potremmo ampliare quest'ultimo.
Qualora, invece, vi fosse qualcosa allora esso ammetterebbe una "crescita". Nel caso dei numeri, avendo a disposizione ad esempio il 23, potremo ampliare tale valore affiancandoci il vertibile e quindi ci ritroveremmo con una massa numerica composta dal 23 e 32.
Questa massa numerica potrebbe ulteriormente incrementarsi aggiungendo il diametrale in decina, il complemento a 90, il simmetrico a 91.
La massa numerica funge anche da correttivo ciclometrico ad una combinazione da giocare  perchè spesso non sortisce il numero previsionato, quanto il suo vertibile, o il suo diametrale e , episodio fin troppo noto, spessissimo si appalesa la sortita del + e - 1 rispetto al numero giocato.
Gli amplificatori presenti in Grid 90 sono 9:

Gli amplificatori possono agire bidirezionalmente: sia sul capogioco, o sugli eventuali capogiochi, sia sugli abbinamenti. Potremo scegliere di applicare gli amplificatori già in fase di calcolo dell'ambata/e
per poi non considerarli all'atto di calcolo degli abbinamenti, oppure potremo non tenerne conto in fase di elaborazione dell'ambata, quanto considerarli solo nel momento di computo dei numeri da affiancare al capogioco. Per selezionare uno o più amplificatori, basterà fare check sulla casellina che è adiacente alla denominazione dell'amplificatore stesso. 
.
Siccome alcuni sono pigri, di seguito troviamo una spiegazione del significato dei singoli amplificatori:
 

VERTIBILI:
il vertibile di un numero, si ottiene invertendo le cifre che lo compongono. Ad esempio, il numero vertibile del 34 è il43. Questa regola, non è applicabile per i numeretti, i numeri di cadenza 0 e cadenza 9 ed, infine, per i numeri gemelli. Per tutti questi, infatti, si può seguire un altro criterio. Di conseguenza, il vertibile di un numeretto sarà il corrispondente zerato e quindi, per il numero 2 avremo il 20. Per i numeri di cadenza 0 e cadenza 9 ed i numeri gemelli, il vertibile sarà dato dal corrispondente numeretto e, quindi, per il 10 sarà l'1, per il 69 il 6, per l'88 sarà il numero 8 e così via, anche se rimane ammissibile accettare come vertibile del gemello lo stesso numero con finale 9: ad esempio il vertibile del 69 può anche essere il 66, e come vertibile del 79 si può considerare il relativo numero gemello e cioè 77.

12-21 13-31
14-41 15-51
16-61 17-71
18-81 23-32
24-42 25-52
26-62 27-72
28-82 34-43
35-53 36-63
37-73 38-83
45-54 46-64
47-74 48-84
56-65 57-75
58-85 67-76
68-86 78-87

DIAMETRALI:
sono due numeri aventi distanza pari a 45 unità.
Esempio: 5-50, 19-64, 44-89 ecc.

  1-46   2-47   3-48
  4-49   5-50   6-51
  7-52   8-53   9-54
10-55 11-56 12-57
13-58 14-59 15-60
16-61 17-62 18-63
19-64 20-65 21-66
22-67 23-68 24-69
25-70 26-71 27-72
28-73 29-74 30-75
31-76 32-77 33-78
34-79 35-80 36-81
37-82 38-83 39-84
40-85 41-86 42-87
43-88 44-89 45-90

DIAMETRALI IN DECINA:
si tratta di due estratti, appartenenti alla stessa decina ed aventi distanza pari a 5 unità. Esempio: 53-58, 17-12.

1-6 2-7 3-8
4-9 5-90 10-15
11-16 12-17 13-18
14-19 20-25 21-26
22-27 23-28 24-29
30-35 31-36 32-37
33-38 34-39 40-45
41-46 42-47 43-48
44-49 50-55 51-56
52-57 53-58 54-59
60-65 61-66 62-67
63-68 64-69 70-75
71-76 72-77 73-78
74-79 80-85 81-86
82-87 83-88 84-89

SIMMETRICI:
sono quei numeri che sommati danno come risultato 91. Ad esempio, 5+86=91 o 7+84=91. Quando vogliamo calcolare il simmetrico a 91 di un numero x basterà fare 91 - x .
 

QUADRATI:
sono quei valori che si ottengono moltiplicando moltiplicando un numero per se stesso. Ad esempio il quadrato del 10 = 10 x 10 = 100 - 90 = 10.

CUBO:
sono quei valori che si ottengono moltiplicando moltiplicando un numero per se stesso  3 volte.
Ad esempio il cubo di 5 = 5 x 5 = 5 = 125 - 90 = 25.

OSCILLATORI:
sono quei valori che si ottengono sommando e sottraendo + e - 1 a un numero.
Ad esempio  gli oscillatori del 23 sono: 23 - 1 = 22 ** 23 + 1 = 24.

SIMM 30:
sono quei valori che si ottengono considerando i valori della terzina simmetrica di appartenenza di ciascun numero.
Ad esempio: consideriamo il numero 25. Il valore Sim30 del 25 = la coppia 55.85. Infatti, il 25 fa parte della terzina simmetrica 25.55.85.


I filtri opzionali
Facendo click , o selezionando la casellina titolata" Filtri opzionali" si aprirà una form che ci permetterà di inserire una serie di condizioni tali da limare e ottimizzare le combinazioni in gioco, gli output.

Concetto fondamentale:l'utilizzo dei filtri esige che siano stati generati e aggiornati gli archivi derivati. Per generare e aggiornare gli archivi derivati accederemo alla voce di menù "estrazioni" e sceglieremo "Genera archivi derivati" e provvederemo alla loro elaborazione e aggiornamento.

 

I filtri sono 19 e precisamente :


La funzione del filtro è quella imporre condizioni alle combinazioni in gioco, in quanto ora accetta determinati numeri averti un certo ritardo e punto G, ora esclude numeri appartenenti ad una certa cadenza, decina e figura, ora rimpiazza determinata valori con altri, ora aggiunge valori dinamici e sottoinsiemistici. Il compito del filtro è quello di attribuire alle combinazioni in gioco una personale conformazione, una particolare strutturazione e rappresentano dei riduttori numerici di elevatissima importanza strategica.
Ad esempio, posso imporre alla ambata, o alle ambate in gioco il filtro sottoinsiemistico da 1 a 45. Questo significa che i capogiochi per essere accettati dovranno avere un valore compreso in questo range.
Posso, altresì, indicare a Grid 90 di escludere dagli output i numeri pari e considerare validi i numeri aventi un ritardo compreso fra un minimo e un massimo.
Posso impartire a Grid 90 l'ordine di validare gli output solo se non appartenenti a questa figura,
o quell' altra decina.
Avendo a disposizione 19 filtri, nulla vieta di applicarne uno o più, a seconda delle necessità dell'utente.

Ma vediamo da vicino l'utilizzo di questa straordinaria routine: 
Per abilitare i filtri opzionali, dovremo checkare la relativa casella in modo che  essi diventino "attivi":


Osserviamo da vicino il filtro escludi numeri dispari

Basterà scegliere dalla lista "scegli tipologia filtro" Escludi tutti i DISPARI" e poi cliccare su "nuovo".
Tale filtro esclude dalla massa numerica in gioco i numeri dispari. Ovviamente l'esclusione riguarderà non solo l'ultima previsione in corso, ma anche quelle pregresse. In sostanza, l'esclusione dei dispari crea un modello previsionale tale che per quella spia potrebbe essere "cosa buona e giusta" utilizzare, per converso, solo i numeri pari.



Osserviamo da vicino il filtro escludi numeri pari

Basterà scegliere dalla lista "scegli tipologia filtro" Escludi tutti i PARI" e poi cliccare su "nuovo".
Tale filtro esclude dalla massa numerica in gioco i numeri pari. Ovviamente l'esclusione riguarderà non solo l'ultima previsione in corso, ma anche quelle pregresse. In sostanza, l'esclusione dei pari crea un modello previsionale tale che per quella spia potrebbe essere "cosa buona e giusta" utilizzare, per converso, solo i numeri dispari.



Osserviamo da vicino il filtro escludi le posizioni indicate
Grazie a tale filtro escluderemo dalla massa numerica determinate posizioni. Abbiansi, come previsione i numeri, 25.35.45.55.65.75. Potremo impartire al software l'ordine di escludere le posizioni 2 e 4. Scriveremo allora 3#4 dopo aver scelto il filtro "Escludi tutte le posizioni indicate" e cliccheremo sul pulsante "nuovo".



Osserviamo da vicino il filtro escludi tutti i numeri di cadenza
Ben sapete cosa siano le cadenze, ma per riepilogarle vi presento una agevole tabella:

Per cadenza si intende la serie di nove estratti, aventi in comune l'unità o cifra finale. Ad esempio, alla cadenza 2 appartengono i seguenti numeri: 2-12-22-32-42-52-62-72-82. Con i 90 estratti sono possibili dieci serie diverse.

Cadenza 0: 10  20  30  40  50  60  70  80  90
Cadenza 1:   1  11  21  31  41  51  61  71  81
Cadenza 2:   2  12  22  32  42  52  62  72  82
Cadenza 3:   3  13  23  33  43  53  63  73  83
Cadenza 4:   4  14  24  34  44  54  64  74  84
Cadenza 5:   5  15  25  35  45  55  65  75  85
Cadenza 6:   6  16  26  36  46  56  66  76  86
Cadenza 7:   7  17  27  37  47  57  67  77  87
Cadenza 8:   8  18  28  38  48  58  68  78  88
Cadenza 9:   9  19  29  39  49  59  69  79  89

Grazie a tale filtro escluderemo dalla massa numerica determinate cadenze.
Potremo impartire al software l'ordine di escludere le cadenze 1 e 8.
Scriveremo allora 1#8 ,dopo aver scelto il filtro "Escludi  tutti i numeri di cadenza"e cliccheremo sul pulsante "nuovo".


Osserviamo da vicino il filtro escludi tutti i numeri di figura
Ben sapete cosa siano le cadenze, ma per riepilogarle vi presento una agevole tabella:

La figura di un numero, si ottiene sommando la decina e l'unità dello stesso numero; se questa somma superasse il 9 , dovrebbe sottrarsi dal risultato il 9 stesso. Ad esempio, la figura del 71 è 8 perchè 7+1=8; la figura del 69 è 6 perchè 4+8=12 e 15-9=6. Le serie figurali si caratterizzano per la distanza intercorrente fra i numeri che li compongono che è pari a 9. Con i 90 estratti si formano 9 serie differenti di 10 elementi ciascuna.

Figura 1 1  10  19  28  37  46  55  64  73  82
Figura 2 2  11  20  29  38  47  56  65  74  83
Figura 3 3  12  21  30  39  48  57  66  75  84
Figura 4 4  13  22  31  40  49  58  67  76  85
Figura 5 5  14  23  32  41  50  59  68  77  86
Figura 6 6  15  24  33  42  51  60  69  78  87
Figura 7 7  16  25  34  43  52  61  70  79  88
Figura 8 8  17  26  35  44  53  62  71  80  89
Figura 9 9  18  27  36  45  54  63  72  81  90

Grazie a tale filtro escluderemo dalla massa numerica determinate figure.
Potremo impartire al software l'ordine di escludere le figure 1 e 8.
Scriveremo allora 1#8 ,dopo aver scelto il filtro "Escludi  tutti i numeri di figura"e cliccheremo sul pulsante "nuovo".



Osserviamo da vicino il filtro escludi tutti i numeri di decina
Ben sapete cosa siano le cadenze, ma per riepilogarle vi presento una agevole tabella:
 

Con questo termine ci si riferisce le serie di 10 estratti ciascuna, aventi in comune la cifra della decina. Quindi, per esempio, la decina 10-19, è composta dai numeri:
10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.
La prima decina è composta dagli estratti: 90-1-2-3-4-5-6-7-8-9

 Decina  0    1    2    3    4    5    6    7    8    9  90
Decina  1 10  11  12  13  14  15  16  17  18  19
Decina  2 20  21  22  23  24  25  26  27  28  29
Decina  3 30  31  32  33  34  35  36  37  38  39
Decina  4 40  41  42  43  44  45  46  47  48  49
Decina  5 50  51  52  53  54  55  56  57  58  59
Decina  6 60  61  62  63  64  65  66  67  68  69
Decina  7 70  71  72  73  74  75  76  77  78  79
Decina  8 80  81  82  83  84  85  86  87  88  89

Grazie a tale filtro escluderemo dalla massa numerica determinate decine.
Potremo impartire al software l'ordine di escludere le decinee 1 e 8.
Scriveremo allora 1#8 ,dopo aver scelto il filtro "Escludi  tutti i numeri di decina"e cliccheremo sul pulsante "nuovo".

Osserviamo da vicino il filtro Escludi numeri

Tale filtro permette di escludere numeri facenti parte delle masse numeriche in gioco nelle diverse occasioni spia attraverso una semplice notazione:poniamo di voler eliminare il numero 12 e 88 scriveremo : 12#88 nella casella risultato e cliccheremo sul tasto nuovo.

 

Osserviamo da vicino il filtro rimpiazza( sostituisci) numeri

Tale filtro permette di sostituire o rimpiazzare numeri facenti parte delle masse numeriche in gioco nelle diverse occasioni spia attraverso una semplice notazione:poniamo di voler sostituire il numero 7 col 25,scriveremo  7#25 nella casella risultato e cliccheremo sul tasto "nuovo".


Osserviamo da vicino il filtro Aggiungi numeri

Tale filtro permette di aggiungere numeri non facenti parte delle masse numeriche in gioco nelle diverse occasioni spia attraverso una semplice notazione:poniamo di voler aggiungere il numero 13 e 28 scriveremo: 13.28 nella casella risultato e cliccheremo sul tasto "nuovo".



 

Osserviamo da vicino il filtro Accetta numeri con determinato punto G

Tale filtro permette di considerare solo numeri facenti parte di determinate fasce numeriche

aventi uno specifico valore di Punto G.

Le classi del Punto G sono dei contenitori numerici,ma a differenza delle classi di ritardo,i numeri contenuti poggiano la loro essenza su una forma particolare di frequenza. Il Punto G esprime il rapporto tra frequenze di natura diversa,effettive e teoriche, il cui valore quanto più è alto tanto più ci indicherà la probabile sortita della massa numerica interessata. Il punto G è una sintesi delle frequenze che agevola il nostro processo di scelta,indicandoci il grado di maturazione di determinate combinazioni ed è uno strumento convergenziale che attribuisce alle scelte un valore aggiunto,che migliora la logica delle previsioni e ci fa avvicinare spessissimo alla individuazione delle esatte combinazioni che produrranno l'esito sperato.
Poniamo di voler considerare solo numeri aventi punto G compreso fra 1 e 2 scriveremo :
100.200 nella casella risultato e cliccheremo su "nuovo".



Osserviamo da vicino il filtro Accetta numeri con determinato ritardo

Tale filtro permette di considerare solo numeri facenti parte di determinate fasce numeriche aventi uno specifico valore di ritardo. Poniamo di voler considerare solo numeri aventi ritardo compreso fra 20 e 32 scriveremo : 20.32 nella casella risultato e cliccheremo sul tasto "nuovo".


 

Osserviamo da vicino il filtro "Sottoinsiemistica"

Tale filtro è un vero e proprio modello previsionale che da solo varrebbe un programma a parte.
Noi siamo abituati a calcolare gli algoritmi applicando alla fine la regola del fuori 90 in base alla quale se,in seguito a addizioni e/o moltiplicazioni, otteniamo un risultato superiore a 90,dovremo sottrarre tante quest'ultimo numero fino ad ottenere un valore giocabile.
Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se applicassimo la formula del fuori 45,oppure quella del fuori 60,oppure quella del fuori 55,oppure quella del fuori 62,62,63,70.....etc?
Operando in modo alternativo rispetto al tradizionale fuori 90,saremo in grado di ottenere valutazioni di qualunque tecnica in misura completamente diversa dal solito. Avremo modo di rimirare uno stesso evento spia in base a criteri che potrebbero fornire risultati migliori.
Immaginate che il lotto fosse composto da soli 45 numeri,o da soli 49 numeri come accade per quello inglese uk.In primis,le percentuali di vincita su 49 numeri sono molto più elevate rispetto ad un gioco che ne preveda 90,come il Lotto nostrano. Allora,facendo uso dei filtri,dei quali stiamo discorrendo, ridurremo ogni ricerca previsionale tenendo conto che non potranno mai superare il range stabilito nell'intervallo sottoinsiemistico ,come 1.45.

Imponendo,ad esempio, un range 1.45 obbligheremo Lotto X ad accettare valori algoritmici trasformati in numeri appartenenti a questo intervallo e non oltre esso. Ci troveremo,così, a giocare solo numeri compresi tra 1 e 45.Certo,i tempi di attesa dell'esito si allungheranno,ma la bontà del principio ci assicurerà interessanti utili.

Grid 90 ha risolto questo dilemma attraverso l'utilizzo di un filtro il quale trasforma il valore degli algoritmi decodificati in numeri ai quali applica regole alternative al fuori 90.
Ad esempio,se noi ammettessimo come filtro sottoinsiemistico "1.45" ,impartiremmo a Lotto X l'ordine di tradurre i numeri scaturenti dalla ordinaria elaborazione tenendo conto della regola del fuori 45. La formula matematica del Fuori X ( ove X è un numero qualunque) è eguale a

St= (Limite superiore intervallo - limite inferiore intervallo)+1 .
Esempio 1.50 = (50-1)+1; 30.67 = (67-30)+1.
Legenda : 1= limite inferiore ** 50 = limite superiore del filtro.
Infine si farà:Numero del quale si vuol calcolare il fuori X diviso valore St e poi + limite inferiore.
Abbiasi questo intervallo sottoinsiemistico: 1.45
1= limite inferiore
45 = limite superiore
Trovare il fuori 45 del 56.
1° step calcolo del valore St: (45 - 1 ) + 1 cioè limite superiore(45) meno limite inferiore 1 + 1.
2° step : 56/45 = 1 con resto di 11. Resto + limite inferiore cioè 1 e avremo 11+1 = 12. Questo è il fuori 90 del numero 56.

Consideriamo il numero 55
La regola del fuori 45,viene calcolata nel modo seguente: St=(45-01)+1 =45
Si prende il resto della divisione 55 / 45 = 1 e resto =10
Quindi al 10 si addiziona il limite inferiore del range sottoinsiemistico cioè 1 e avremo 10 + 1 = 11.

Consideriamo il numero 74
St = (45-01)+1 = 45; 74/45 = 1 resto 29. Al 29 si aggiunge il valore del limite inferiore dell'intervallo. Se l'intervallo è 1.45 al 29 si aggiungerà il + 1. e quindi avremo 29+1 = 30 e tale numero sarà quello giocabile.
Consideriamo un valore sottoinsiemistico da 30.45
e verifichiamo in questo caso il fuori 45,applicando la formula conosciuta.
Vediamo il fuori 45 in un intervallo 30.45 del numero 67.
st = (45-30)+1= 16
67/16 = 4 resto 3. Al 3 si aggiungerà il valore del limite inferiore del range sottoinsiemistico e quindi otterremo 3 + 30 = 33.

Qualora inserissimo come filtro opzionale 1.83,dopo aver ottenuto la normale elaborazione dei dati algoritmici,Lotto X trasformerebbe tutti i numeri in previsione superiori a 83 in valori compresi fra 1 e 83. Ad esempio,se dalla previsione scaturisse il numero 87,essendo esso superiore a 83 dovremmo operare nel modo seguente: 87 /(83- 1 ) + 1 = 87/83 = 1 con resto di 4. Al 4 si aggiunge il valore del limite inferiore del range sottoinsiemistico e otterremo 4 + 1 = 5.



Osserviamo da vicino il filtro "Accetta numeri  con Freq X negli Y concorsi precedenti"

Tale filtro ci consente di impartire al software l'ordine di accettare solo quei numeri che considerando una certa quantità di concorsi presentino una determinata frequenza.
Per esempio, numeri che abbiano una frequenza da 1 a 2 nei 17 concorsi precedenti.
Il filtro sopra evidenziato ci permetterà di accettare come previsioni solo quei numeri che in un numero di concorsi a scelta abbiano avuto quella determinata presenza. Toccherà a noi scegliere sia il numero delle estrazioni sulle quali calcolare la frequenza ( la casella a discesa titolata "Conc.Y su Filtro 13") sia la frequenza stessa.
Per esempio volendo far accettare solo numeri con frequenza pari a 2 in 18 estrazioni,scriveremo 2.2 e sceglieremo 18 dalla casella a discesa.
Volendo far accettare solo numeri con frequenza da 3 a 4 in 20 estrazioni,scriveremo nella riga risultato 3.4 e selezioneremo 20 dalla casella a discesa.
Questo filtro è di straordinaria importanza perchè contiene al suo interno numerose leggi ludologiche:

Qualora lo abbinassimo ad altri filtri,cioè qualora scrivessimo nella form  due o più filtri diversi,compreso quello del quale si sta disquisendo,otterremo l'applicazione pratica di altre leggi che quivi non indico ma che faranno la storia del lotto, se utilizzate con dovizia e acribia.


 

Osserviamo da vicino il filtro Accetta FIGURA DINAMICA,OPPURE DECINA DINAMICA, OPPURE CADENZA DINAMICA.

                               

Osserviamo da vicino il filtro AGGIUNGI INTERA FIGURA DINAMICA,OPPURE DECINA DINAMICA, OPPURE CADENZA DINAMICA.

N.b. questo filtro AGGIUNGE NUMERI DI FIGURA, CADENZA E DECINA DINAMICA  e non va confuso col filtro indicato precedentemente, in quanto questi permette di accettare come abbinamenti numeri che soddisfino la condizione richiesta di figura , cadenza e decina.
Ipotizzando di aver scelto 4 abbinamenti per ambo, il filtro che accetta determinate figure, decine e cadenze ci permetterà di escludere quelle non soddisfacenti la condizione. Invece, il filtro che "aggiunge" applica sic et simpliciter al capogioco numeri facenti parte di quella decina, di quella cadenza o figura dinamica.

Immaginiamo di aver individuato un'ambata, tramite questo filtro abbineremo, per le sorti superiori, numeri facenti parte di una figura dinamica a base + 2, ad  esempio. La dinamicità della figura deriverà dal fatto che essa sarà legata alla figura del capogioco. Se ad esempio il capogioco è il 32 (figura 5) allora i numeri che andranno a abbinarsi saranno tutti i numeri della figura 5+2 = 7 ossia 07.16.25.34.43.52.61.70.79.88. Tale criterio verrà applicato, ovviamente, anche ai casi pregressi e di conseguenza a seconda dell'ambata in gioco varierà anche la relativa figura di abbinamento.
Allo stesso modo, immaginando l'ambata 43 e come abbinamento il filtro aggiungi decina dinamica 1
dapprima il software calcolerà la decina del 43 cioè 4 e a essa abbinerà quei numeri la cui decina sarà pari a 4  + 1 = 5 (i numeri della cinquantina).


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