Per avviare la routine "Frequenzialità" basterà cliccare sulla voce di menù "Plus"
e scegliere il plugin n° 8.
Ricordo che tale funzione si attiva solo per coloro che abbiano
operative di Grid 90 almeno 8 ruote.
Significato "frequenzialità"
Il modello previsionale della frequenzialità è strettamente legato al futuro e unisce la sua essenza ad alcuni principi:
1)Grid90 rintraccia secondo un processo "ricorsivo" i numeri più frequenti nel gruppo di estrazioni compreso fra la data di inizio e fine ricerca indipendentemente dal loro grado di abbinamento all'ambata;
2)Grid90 a parità di frequenza degli abbinamenti conferisce posizioni migliori a quei numeri che abbiano coperto più casi;
3) Grid90 a parità di copertura dei casi,attribuisce posizioni migliori ai numeri estratti per prima, cioè la classifica viene stilata attribuendo priorità agli abbinamenti sortiti nei minori colpi di gioco.
Grid90, a differenza delle altre routine, con la funzione di frequenzialità agevola la scelta di quegli abbinamenti che prospetticamente sortiranno in futuro, abbinandosi possibilmente al capogioco. Tale routine, anziché poggiare la sua essenza sulla copertura per ambo, ma anche per ambata, dei casi pregressi , punta i riflettori su quei numeri che nel ciclo delle estrazioni intercorrenti fra la data di inizio e fine ricerca siano stati i più frequenti. Questa modalità di intercettazione degli abbinamenti è ben diversa da quella tipica basata sulla frequenza con cui gli stessi sortiscono coevemente al capogioco. Qui, non interesserà il grado di copertura di quel/i numero/i fissi rispetto al passato, quanto il trend che i numeri manifestano in riferimento al blocco delle estrazioni esaminate.
Sarà semplice rendere operativa la routine presente, in quanto basterà:
a) catturare gli eventi spia nella sezione dedicata e elaborare il/i migliori abbinamenti nella sezione previsione;
b) richiamare gli eventi spia nella routine della "Frequenzialità";
c) indicare il/i capogiochi usando il tastierino numerico (useremo i/i capogiochi intercettati nella sez. Previsione);
d) indicare la ruota e i colpi di gioco;
e) scegliere la sorte di analisi (per ambata o per ambo);
f) scegliere se valutare gli algoritmi con riferimento al solo capogioco, al solo abbinamento o a entrambi;
g) scegliere il tipo di analisi, selettiva o ricorsiva ( NOI AGIREMO DAPPRIMA USANDO LA RICORSIVA);
g)cliccare sul tasto "Elabora".
Per meglio chiarire i concetti, faremo uso di un esempio nel corso del quale spiegheremo le varie funzioni sottostanti alla routine della "frequenzialità". Intanto, date uno sguardo al seguente screenshot il quale spiega, esemplificando, l'uso dei vari pulsanti e gli eventi sottostanti.
CATTURIAMO L'EVENTO SPIA
RICHIAMIAMO L'EVENTO SPIA NELLA SEZIONE PREVISIONE E CALCOLIAMO GLI OUTPUT
RICHIAMIAMO IL PACCHETTO SPIA NEL PLUGIN 8 DELLA "FREQUENZIALITA'"
Analisi selettiva e ricorsiva
Nella analisi ricorsiva non avremo la necessità di scegliere GLI ABBINAMENTI, in quanto automaticamente sarà Grid90 a VALUTARE TUTTI I 90 NUMERI ed a esporci quelli che presentano un certo grado di frequenza e un certo livello di colpo medio di sortita. In siffatta guisa, avremo la classifica esatta di ciascun singolo abbinamento: da quello più frequente, a quello meno frequente, da quello con colpo medio di sortita più alto fino al più basso.
L'analisi selettiva serve a verificare il comportamento di quell'abbinamento, considerabile anche come capogioco alternativo, nel passato.
Il nostro compito sarà quello di valutare la tabella viola e verificare il comportamento in passato dei numeri scritti in tale griglia. Naturalmente, la verifica sul passato avrà valore non determinabile per la scelta, o meglio la scelta, PER UNA QUESTIONE DI COMPENSO, dovrebbe maggiormente poggiarsi su questi elementi: numeri più frequenti ( si veda griglia viola) con colpi medi di sortita con valori più bassi.
Riprendiamo la tabella
L'inserimento del capogioco
Onde inserire il capogioco, o i capogiochi che abbiamo intercettato nella sezione "Previsione" del software, faremo uso del tastierino numerico. Per accedere al tastierino numerico, faremo click sulla icona a forma di visore:
Potremo inserire uno o più capogiochi usando tale tastierino, per poi eseguire il tipo di analisi ricorsivo.
Criteri di scelta degli abbinamenti
Tra i molteplici criteri, personalmente preferisco quegli abbinamenti, 3 o 4, che presentino un basso valore di colpo medio di sortita è un alto valore di frequenza nelle estrazioni comprese fra data inizio e fine ricerca.
In virtù di ciò, facendo riferimento alla previsione di attualità utilizzata qui a mo' d'esempio, al capogioco 3° di Roma + 24 affiancheremo
il 16 e il 9.
Nulla vieta che si potrebbe, con la esperienza, intrappolare abbinamenti scelti in base a criteri divergenti da questi indicati che rappresenteranno il punto di partenza per un miglioramento nel corso del tempo, fino a rasentare la perfezione.