Il tastierino algoritmico Cosa è il tastierino numerico? E' semplicemente uno strumento col quale potremo inserire ogni forma e tipo di algoritmo che ci sarà utile per realizzare un metodo di gioco. Non c'e' limitazione alcuna circa le operazioni matematiche utilizzabili:
Ciò che potrete realizzare
utilizzando il tastierino algoritmico di
L.E.P.-Australia
ha dell'inverosimile, dell'inimmaginabile. Con L.E.P.-Australia questa limitazione è venuta meno e si è, così, dischiuso l'utilizzo di ogni possibile conformazione, formazione e struttura ludologica conosciuta, rendendo possibile l'ottenimento di risultati davvero impressionanti,OLTRE A UTILIZZARE I FISSI ORDINARI. Onde comprendere in maniera visuale quanto finora descritto, date uno sguardo attento alle immagini sotto riportate. Partendo dalla schermata principale di L.E.P.-Australia ,accediamo alla funzione "Lunghetta plus".
Per accedere al tastierino numerico dovremo fare doppio click su uno dei numeri presenti nella colonna "Algo",quella che precede la colonna "Filtro" e che contiene il numero degli algoritmi dei quali si vorrà sia costituita la tecnica. Rimandando la spiegazione della funzione "Lunghetta plus" al capitolo dedicato,proviamo a fare doppio click sul numero "1" che troveremo immediatamente sotto la colonna "Algo". Si aprirà la form destinata al tastierino numerico . Regola per inserire un algoritmo: poniamo di voler inserire come algoritmo il 1°ES x 23. Sceglieremo + 1°ES poi cliccheremo sulla immagine a forma di matita poi sceglieremo nel settore dei numeri fissi " x 23", cliccheremo di nuovo sulla matitina.Man mano che inseriremo i nostri algoritmi,essi verranno visualizzati nella parte alta del modulo,in sostanza in quella colorata in marroncino chiaro. Se decidiamo che questo debba essere il nostro algoritmo di partenza,cliccheremo sul pulsantone"Inserisci Algoritmo per la Lunghetta Plus"
si tratta di due estratti, appartenenti alla stessa decina ed aventi distanza pari a 5 unità. Esempio: 23-28, 17-12. Ambi diametrali in decina
COMPLEMENTARE o COMPLEMENTO A 45: il numero complementare è costituito dalla differenza matematica che intercorre fra esso e il 45. Esempio: il complementare a 45 del 35 sarà il 45 -35 = 10, in quanto 10-35=45. sono quei numeri che sommati danno come risultato 46. Ad esempio, il simm. del 12 è = 46 - 12 = 34.
Clicca qui ritornare al menù principale Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato
|