Formule spia particolari

In LottoDix  il modulo "spie matriciali complesse" è accessibile nella medesima "sezione delle spie" oppure dal menù laterale.

Affinché risulti possibile realizzare una tecnica basata su di esse sarà necessario selezionare l'option button che troverete nelle "impostazioni generali" denominato "Spie complesse MATRICIALI".

N.B. le spie matriciali complesse sono quelle che utilizzano a pie' mani IL TASTIERINO ALGORITMICO O TASTIERINO NUMERICO. Infatti,è lì che verranno inserite le formule dalle più semplici alle più complesse.

 

TUTTI I CASI SPIA ELABORATI POTRANNO ESSERE ESPORTATI NELLA SEZIONE "PREVISIONE" ONDE ESSERE PROCESSATI AL FINE DI OTTENERE LE MIGLIORI PREVISIONI PER IL 10 E LOTTO. POTRANNO ESSERE UTILIZZATI NEGLI ALTRI NOSTRI SOFTWARE CHE PREVEDONO ANALISI DI EVENTI SPIA. COEVEMENTE POTRANNO ESSERE IMPORTATI SENZA C'OCCORRA NUOVAMENTE CATTURARE I MEDESIMI ACCADIMENTI SPIA.

 

   

Alcuni esempi di formule spia particolari.

Evento spia 1 : sulle ruote sia di CA che di FI in prima e terza posizione (isotopa 1° con 1° e 3° con 3°) sortiscano numeri di stessa cadenza. Inoltre la somma delle cadenze di ciascuno dei due ambi sortiti sulle rispettive ruote sia pari a 11.

                             

Nel nostro caso infatti, su Cagliari si ha 85 (cadenza 5) + 26 (cadenza 6) = 5+6= 11 cosi come sulla ruota di Firenze si ha 05 (cadenza 5) + 66 (cadenza 6) = 5+6 = 11.

Ecco la formula da inserire nel tastierino:

C1°CA -C1°FI # C3°CA -C3°FI # C1°CA +C3°CA
 
risultato 90 # 90 # 11

La prima equazione,cioè, C1°CA -C1°FI con risultato = 90 serve ad indicare che la cadenza del 1° estratto di Cagliari MENO la cadenza del 1° estratto su Firenze deve fare ZERO (quando il risultato è zero si scriverà per convenzione 90). In tal modo, infatti ponendo la differenza pari a zero, ci assicuriamo che le due cadenze in prima posizione sulle due ruote siano uguali.


Stesso discorso facciamo per la seconda equazione C3°CA -C3°FI con risultato = 90. Anche in questo caso la differenza fra cadenze uguale a zero significa due numeri appartenenti alla medesima cadenza.


La terza equazione invece C1°CA +C3°CA la si pone come risultato = 11 in quanto abbiamo chiesto che la somma della cadenza del 1° di Cagliari + la cadenza del 3° di Cagliari sia pari 11.

    

Evento spia 2 : sulle ruote sia di RO di un ambo di figura 1 in terza e quarta posizione e su TO in  terza posizione un numeri di stessa figura 1.

 

           
 

Ecco le formule da inserire nel tastierino:

                        F3RO -F4RO # +F3RO -F3TO ( prima formula)
                        F3RO # +F4RO # +F3TO ( seconda formula)

In alternativa avremmo potuto inserire la formula in una sola riga:

                F3RO -F4RO # +F3RO -F3TO#F3RO # +F4RO # +F3TO


La prima equazione,cioè,
F3RO -F4RO con risultato = 90 serve ad indicare che la figura del 3° estratto di Roma  MENO la figura del 4° estratto su Roma deve fare ZERO (quando il risultato è zero si scriverà per convenzione 90). In tal modo, infatti ponendo la differenza pari a zero, ci assicuriamo che le due figure sulle due ruote siano uguali. N.B. ci riferiamo a figure qualunque senza specificazione.

Stesso discorso facciamo per la seconda equazione
+F3RO -F3TO con risultato = 90. Anche in questo caso la differenza fra figure uguale a zero significa due numeri appartenenti alla medesima figura. N.B. ci riferiamo a figure qualunque senza specificazione.

Siccome vogliamo che la figura eguale sia la 1,allora occorrerà inserire nel tastierino numerico l'equazione

F3RO # +F4RO # +F3TO risultato 1#1#1 = la figura del 3° di Roma e la figura del 4° di Roma e la figura del 3° di Torino = a 1. Siccome abbiamo inserito nelle precedenti equazioni che le figure dovessero essere eguali,potremmo semplificare  F3RO # +F4RO # +F3TO risultato 1#1#1,scrivendo F3RO risultato 1.Infatti,in questo caso sapendo che le figure debbano essere eguali,ponendo la figura del 3° di Roma = a 1,anche le altre figure,implicitamente dovranno essere = a 1 .

 

Evento spia 3 : sulla ruota Nazionale sortita di un ambo di distanza 2 e nella estrazione precedente sortita sulla medesima ruota di un ambo di distanza 9.

    

Ecco le formule da inserire nel tastierino:

B2 NZ
                                                                
 B2 NZ
risultato 02 # 09

B2 NZ nel tastierino numerico = distanze svincolate fra due numeri di una ruota,che nel nostro caso è la ruota Nazionale

 Evento spia 4 : sortita su Bari e Torino nella stessa estrazione di due ambi,l'uno su Bari e l'altro su Torino di somma 22 e che siano anche isotopi ( dovranno rintracciarsi nelle medesime posizioni sulle due ruote).

Ecco le formule da inserire nel tastierino:

1°BA +2°BA # +1°TO +2°TO ***Risultato: 22#22 ***
1°BA +3°BA # +1°TO +3°TO ***Risultato: 22#22 ***
1°BA +4°BA # +1°TO +4°TO ***Risultato: 22#22 ***
1°BA +5°BA # +1°TO +5°TO ***Risultato: 22#22 ***
2°BA +3°BA # +2°TO +3°TO ***Risultato: 22#22 ***
2°BA +4°BA # +2°TO +4°TO ***Risultato: 22#22 ***
2°BA +5°BA # +2°TO +5°TO ***Risultato: 22#22 ***
3°BA +4°BA # +3°TO +4°TO ***Risultato: 22#22 ***
3°BA +5°BA # +3°TO +5°TO ***Risultato: 22#22 ***
4°BA +5°BA # +4°TO +5°TO ***Risultato: 22#22 ***

Fatte eguali le posizioni si chiede la somma 22.

Le possibili posizioni di individuazione dei due ambi sono 1.3/1.4/1.5/2.3/2.4/2.5/3.4/3.5/4.5.

Quando entrambi gli ambi vengono riscontrati nella stessa posizione ( tutti e due in 1.3,oppure 1.4,oppure 1.5,oppure 2.3 etc.) allora avremo isotopia.

Ricordiamo di inserire nei parametri globali la spunta su" OR" oppure potremmo inserire il parametro and e nel quorum 1. In entrambi i casi avrebbe significato" almeno 1 una riga soddisfatta."

              

Evento spia 5 : sortita su Palermo in due estrazioni consecutive del numero 74. Tale evento sarà ovviamente applicabile a ciascun numero e per ciascuna ruota: vi basterà solo cambiare il risultato da attribuire all'algoritmo e la ruota. Anziché 74 potremo scrivere 23 e invece della ruota di Palermo potremo sceglierne qualunque altra,ma anche più ruote.

Ecco le formule da inserire nel tastierino:

N-esima:0 ***Spia: GPAPA ***Risultato: 74 ***
N-esima:1 ***Spia: GPAPA ***Risultato: 74 ***

Evento spia 6 : sortita nella stessa estrazione su Firenze di un ambo di distanza 18 e di un ambo di somma 22. Appare evidente che quanto qui spiegato varrà per ogni altra combinazione di somma e distanza. Le tecniche realizzabili con questa funzione sono migliaia ed assumeranno caratteristiche ciclometriche.

Ecco le formule da inserire nel tastierino:

B2FI # +A2FI ***Risultato: 18#22

 

                                                         Clicca qui ritornare al menù principale

              Cliccare sul pulsante next per andare reiniziare il tour guidato