Modulo Previsione

ESEMPI DI TECNICHE DI APPRENDIMENTO CLICCA QUI >>>>>Imparare LottoDix

Di Lottodix esiste una versione normale e una versione Plus.La differenza riguarda essenzialmente nuove routine implementate nel modulo "Previsioni", quello che ci accingiamo a trattare e inerisce principalmente sia l'incremento dei numeri di abbinamento sia le sorti esaminate che abbracciano sorti superiori al 10.

Lottodix 1.0

LottoDix, TRA LE ALTRE FUNZIONI, può realizzare metodi e tecniche a copertura del 100% dei casi esaminati, QUALUNQUE SIA IL SUO NUMERO, in quanto al suo interno contiene la innovativa funzione di " ESPORTAZIONE DEI CASI PERDENTI"

La funzione è accessibile facilmente dal menù laterale cliccando sulla voce "Previsione".

LottoDix contiene un modulo denominato "Previsione"grazie al quale potremo sottoporre ad analisi tutti gli eventi spia catturati nella sezione dedicata, e nello specifico:

  • Spie nel continuo

  • Spie periodiche

  • Spie matriciali complesse

  • Spie numeriche semplici

  • Spie temporali

Ricordiamo che la cattura degli eventi spia è la fase propedeutica alla elaborazione di metodi, tecniche e previsioni per il nuovo gioco 10 e Lotto.

L'analisi condotta da LottoDix concerne la individuazione dei migliori algoritmi a copertura delle diverse sorti previste dal gioco " 10 e Lotto ", cioè lo 0 , il 5, 6, 7, 8, 9 e 10.

                                                   

                                                  

                                                        

Il nostro compito sarà quello di catturare le migliori lunghette a copertura. Per addivenire a tale configurazione numerica, rintracceremo dapprima il/i capogiochi. Essi potremo sceglierli in base a moltissimi principi e a ogni principio corrisponde un modello previsionale. In LottoDix sono presenti molti prototipi previsionali e ciascuno di essi è legato a filtri opzionali  presenti in un numero pari a 13.

La modalità di scelta degli algoritmi si è dimostrata, da vari test condotti, la più vincente probabilisticamente. I risultati dell'analisi verranno esposti in un agevole compendio sia descrittivo che statistico, ricco di informazioni e facilmente salvabile e utilizzabile nei periodi a venire, qualora ne insorgesse la necessità. Avremo modo di salvare, oltre il pacchetto spia catturate, anche gli algoritmi utilizzati per ciascuna tecnica di modo che potremo,all'occorrenza, richiamarli senza dover ex novo riscrivere i parametri e reintercettare i migliori algoritmi.

La prima operazione da compiere,una volta fatto accesso alla sezione presente,sarà il richiamo del pacchetto spia catturato nella sezione dedicata.

Ricorderete che nella sezione spia abbiamo "esportato", cioè catturato gli accadimenti estrazionali facendo uso del pulsante :

                                    

                                               

Nella sezione "Previsione",DOPO AVER CATTURATO L'EVENTO SPIA, potremo effettuare 3 tipi diversi di elaborazione:

  1. OneStep Analisi capogioco secco

  2. One Step Analisi capogioco ricorsivo

  3. Analisi in base al richiamo di una tecnica

                                                                               

Qualunque sia il modello di elaborazione, esso permetterà di intercettare automaticamente uno o più capigioco di tipo algoritmico considerati il migliore tenuto conto della soglia % minima di accettabilità e degli eventuali filtri opzionali utilizzati.

Qualora volessimo scegliere un capogioco diverso da affiancare a quello calcolato di default dal software, potremo attingere alla casella a discesa posta al di sotto di quella che fa riferimento ai parametri di elaborazione. Eccola:

                                                    

Qualora cliccassimo sulla voce "Personalizzata" si aprirebbe la seguente Form:

                                            

                                                      

Quando scegliessimo come elaborazione la "Analisi del capogioco secco " dovremo, oltre a indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata, definire anche i numeri di abbinamento che troveremo apposti in un'agevole casella a discesa dalla quale potremo attingere. Parimenti dovremo scegliere la ruota di rilevamento, cioè quella i cui estratti concorreranno a definire, determinare i migliori algoritmi. Qualora come ruota scegliessimo, ad esempio, Bari in seguito al click sul tasto Elabora otterremo come output, cioè come risultati algoritmi calcolati facendo uso delle diverse configurazioni assumibili dai numeri estratti sulla ruota barese. Infine dovremo scegliere la lunghetta e la relativa sorte, oltre a decidere se far interagire l'algoritmo segreto chiamato Forza 10

Quando scegliessimo come elaborazione la "Analisi del capogioco ricorsivo " dovremo, oltre a indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata, definire anche i numeri di abbinamento che troveremo apposti in un'agevole casella a discesa dalla quale potremo attingere. Non sarà necessario scegliere la ruota di rilevamento, cioè quella i cui estratti concorreranno a definire, determinare i migliori algoritmi, in quanto automaticamente LottoDix provvederà a scansionare ruota per ruota alla ricerca di quegli algo soddisfacenti le condizioni di partenza.Infine dovremo scegliere la lunghetta e la relativa sorte, oltre a decidere se far interagire l'algoritmo segreto chiamato Forza 10

                                      

Infine dovremo scegliere la lunghetta e la relativa sorte, oltre a decidere se far interagire l'algoritmo segreto chiamato Forza 10

Quando scegliamo come elaborazione la "Analisi capogioco ricorsivo" dovremo indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata,poi indicheremo i numeri di abbinamento che verranno rintracciati "materialmente" nella fase successiva di elaborazione, ed anche il numero degli algoritmi che indicativamente dovranno soddisfare la % minima di copertura per ambata.Indicando,ad esempio, 4 diremo al software di fermare la elaborazione non appena abbia riscontrato come minimo 4,INDICATIVAMENTE 4 ALGORITMI PER AMBATA IN GRADO DI GARANTIRE QUELLA SOGLIA MINIMA % DI COPERTURA

                                                       

Infine dovremo scegliere la lunghetta e la relativa sorte, oltre a decidere se far interagire l'algoritmo segreto chiamato Forza 10

La ruota di Rilevamento

In LottoDix avremo la possibilità di scegliere la ruota di Rilevamento grazie alla casella a discesa apposita. Ruota di rilevamento significa ruota di Calcolo,cioè la ruota i cui estratti verranno presi a base per la calcolo degli algoritmi per ambata. Qualora scegliessimo Bari,impartiremmo al software l'ordine di intercettare gli algoritmi strettamente inerenti e calcolati con riferimento ai soli estratti sulla ruota di Bari,il 1°,il 2°,il 3° etc comprese le  configurazioni numeriche ch'essi potranno assumere ( decina del 1° di Bari,cadenza del 1° di Bari etc).Variando la ruota di Rilevamento avremo modo di individuare le migliori soluzioni per qualunque tipo di metodo. Potrà,pertanto,accadere che per una determinata spia possano essere proficui molto di più algoritmi calcolati su Cagliari,rispetto a algoritmi calcolati,ad esempio, su Firenze. Essendo centinaia di migliaia gli accadimenti spia catturabili ,per ciascuno di esso avremo centinaia modi differenti di realizzare le tecniche. Siamo di fronte a una massa incalcolabile  di soluzioni possibili le quali,a loro volta,potranno essere ulteriormente affinate con i potentissimi e straordinari filtri opzionali.

 La "Lunghetta"

Lunghetta in gergo ludologico significa serie numerica composta da combinazioni utilizzate, singolarmente, per sorti diverse, ma che unite vengono "rivalutate" in ordine agli esiti prodotti sui casi esaminati. Nel nostro caso, "LUNGHETTA DOCET" , cioè la lunghetta detta legge poichè compito di LottoDix sarà quello di individuare le decine ( è la nostra combinazione da giocare al 10 e Lotto) che abbiano prodotto i migliori esiti, sebbene l'analisi riguardi l'immediato passato, i casi pregressi.

Avremo la possibilità, l'aggio di poter scegliere una o più ambate, oltre ai numeri di abbinamento,da 1 a 15, in modo da valutarne l'impatto in termini di sortite sui casi esaminati.

La lunghetta potremo valutarla per ogni punteggio, dallo zero punti ai 10 punti: ci basterà semplicemente selezionare la sorte minima scegliendola nella casella a discesa apposita e cliccare su "Elabora". In questo caso, LottoDix,oltre a fornirci i risultati delle singole ambate,ci restituirà anche i risultati forniti dalla lunghetta, da questa stringa, conformazione numerica unica e formata dai capogiochi uniti ai valori di abbinamento.

La lunghetta si attiva quando scegliamo uno di questi 2 tipi di elaborazione

  • OneStep Analisi capogioco secco

  • OneStep Analisi capogioco ricorsivo

Quando, invece, nei parametri di elaborazione richiameremo una tecnica, il valore della casella lunghetta dovrà essere nullo ( "Nessuna lunghetta" sarà la voce da scegliere )

Significato dei vari tipi di elaborazione

Ricordiamo che nella sezione "Previsione",DOPO AVER CATTURATO L'EVENTO SPIA, sono possibili 3 tipi diversi di elaborazione:

  • OneStep Analisi capogioco secco

  • OneStep Analisi capogioco ricorsivo

  • Richiama una tecnica

La sezione previsione sappiamo essere il cuore del programma. Esso ci permetterà,dopo aver richiamato il pacchetto spia prima salvato nella sezione dedicata, di elaborare metodi e tecniche. Il compito dell'utente sarà, dunque, molto semplice e consisterà nell'eseguire i passi, le operazioni appresso indicate, qualora scegliessimo come parametri di elaborazione  o il OneStep Analisi capogioco secco o oneStep Analisi capogioco ricorsivo:

  • Richiamo del pacchetto spia salvato nella sezione "Spie",attraverso la icona a forma di "Torcia";

  • scelta del tipo di elaborazione (analisi capogioco secco o analisi capogioco ricorsivo);

  • Scelta del numero degli abbinamenti:potremo scegliere da 1 a 15 abbinamenti.

  • scelta della ruota di rilevamento ( solo per capogioco secco);

  • scelta delle soluzioni indicative ( solo per capogioco ricorsivo)

  • Scelta della lunghetta e del relativo grado di copertura

  • Scelta se utilizzare o meno l'algoritmo segreto " Forza 10"

  • alla fine della elaborazione,che potremo anche bloccare cliccando sul pulsante "stop",visualizzeremo la tecnica completa facendo semplicemente click sul pulsante "90-compendio statistico".

Nella elaborazione del terzo tipo, cioè richiama una tecnica, ci limiteremo a richiamare un file presalvato, contenente gli algoritmi in gioco. Fatta questa scelta, non considereremo la lunghetta (sceglieremo "NESSUNA LUNGHETTA")  e come soluzioni indicative inseriremo un valore almeno eguale al numero delle lunghette contenute nel file-tecnica richiamato. Poi, cliccheremo su "Elabora".

   Importante

LottoDix in modo del tutto automatico individuerà un'ambata e, OPZIONALMENTE, una seconda ambata,(ma non è obbligatoria quest' ultima) che potrà essere il vertibile della prima anbata ( come nel nostro esempio) o una delle configurazioni assumibili dai numeri, come il diametrale,il complemento a 90,il simmetrico a 91,o un algoritmo personalizzato, oppure nessuna seconda ambata.

Intercettata l'ambata o le ambate ad essa verranno in automatico affiancati quei numeri o quegli algoritimi che più frequentemente si sono abbinati a ciascuna di esse e abbiano costituito una lunghetta tale da fornire i migliori esiti, tenuto conto della sorte di copertura punti scelta. Alla fine sarà possibile visualizzare il quadro descrittivo e il compendio statistico degli esiti.

Le ambate calcolate dal software sono di tipo algoritmico. Potremo,così trovarci di fronte a notazioni come 1°Ba - D2°Ve,oppure 3°NZ x F4°Mi.

Tale notazione verrà agevolmente compresa facendo uso della legenda dei simboli usati, che è la seguente :

Legenda dei simboli letterali usati da LottoDix vs. 1.0
D = decina, F = figura, C = cadenza
ƒ= valori radici quadre, ø= valori piramide
W = diametrale,V = vertibile, Y= complemento a 90
S= simmetrico a 91, J= diametrale in decina, ect etc..
 

Notiamo che D= decina,F = figura,S = Simmetrico a 91 e così via.

Per capire la terminologia potete accedere alla pagina dei termini che troverete qui: Pagina termini

L'algoritmo segreto " Forza 10 "

Non di rado potrà accadere che non si riesca a pervenire all'ottenimento della decina o perchè si è fatto uso dei filtri di ottimizzazione, i famosi 13 filtri opzionali, oppure a causa di numeri ripetuti nella stessa lunghetta, oppure QUALORA SI AGISSE su masse numeriche che di partenza conducano a lunghette composte da numeri inferiori a 10. (SCELTA DI 2,3,4,5,6 ETC NUMERI DI ABBINAMENTO).

In tale evenienza, verrà il nostro soccorso l'algortimo del "forza 10" il quale, attraverso un procedimento algoritmico fibonacciano e tayloriano, aggiungerà alla lunghetta monca tanti numeri fino a pervenire alla definizione e costituzione della decina.

Il fattore "forza 10" si attiva, o disattiva, con la semplice scelta nella casella di testo :

 

Il compendio statistico

Cliccando sulla ICONA GIALLA "90" visualizzeremo il compendio statistico

Ovviamente, prima di poter ottenere il compendio avremo la necessità di elaborare la tecnica, il metodo. La elaborazione è un processo che si attiva cliccando su : .

Va da sè che prima di elaborare dovremo seguire i passi di elaborazione come visto sopra:

  • Richiamo del pacchetto spia salvato nella sezione "Spie",attraverso la icona a forma di "Torcia";

  • scelta del tipo di elaborazione ( capogioco secco o ricorsivo)

  • scelta della ruota di rilevamento ( solo per capogioco secco);

  • scelta delle soluzioni indicative ( solo per capogioco ricorsivo)

  • Scelta del numero degli abbinamenti:potremo scegliere da 1 a 15 abbinamenti.

  • Scelta della lunghetta e del relativo grado di copertura

  • Scelta se utilizzare o meno l'algoritmo segreto " Forza 10"

  • alla fine della elaborazione,che potremo anche bloccare cliccando sul pulsante "stop",visualizzeremo la tecnica completa facendo semplicemente click sul pulsante "90-compendio statistico".

 

  

Volendo visualizzare il compendio tabellare statistico,come siamo abituati a leggerlo sui giornali del settore,ci basterà cliccare sulla icona a forma di libro denominata "Stampa prospetto":

I Filtri Opzionali

Concetto fondamentale:l'utilizzo dei filtri esige che siano stati generati gli archivi derivati.Per generare gli archivi derivati accederemo alla voce di menù estrazioni,sceglieremo "Genera archivi derivati" e provvederemo alla loro elaborazione.

                                        

I filtri opzionali sono 13 e rappresentano quanto di meglio esiste nel campo della riduzione statistico-probabile delle combinazioni in gioco. Filtrare significa sottoporre gli output,cioè le combinazioni in gioco,ad un ulteriore affinamento,ad un ulteriore esame: esse dovranno soddisfare determinate condizioni, come appartenere ad una certa cadenza o figura,rientrare in una certa fascia di ritardo o di frequenza o di punto G.

                                         

Osserviamo da vicino il filtro "Sottoinsiemistica"

Tale filtro è un vero e proprio modello previsionale che da solo varrebbe un programma a parte.

Noi siamo abituati a calcolare gli algoritmi applicando alla fine la regola del fuori 90 in base alla quale se,in seguito a addizioni e/o moltiplicazioni, otteniamo un risultato superiore a 90,dovremo sottrarre tante quest'ultimo numero fino ad ottenere un valore giocabile.

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se applicassimo la formula del fuori 45,oppure quella del fuori 60,oppure quella del fuori 55,oppure quella del fuori 62,62,63,70.....etc?

Operando in modo alternativo rispetto al tradizionale fuori 90,saremo in grado di ottenere valutazioni di qualunque tecnica in misura completamente diversa dal solito. Avremo modo di rimirare uno stesso evento spia in base a criteri che potrebbero fornire risultati migliori.

Immaginate che il lotto fosse composto da soli 45 numeri,o da soli 49 numeri come accade per quello inglese uk.In primis,le percentuali di vincita su 49 numeri sono molto più elevate rispetto ad un gioco che ne preveda 90,come il Lotto nostrano. Allora,facendo uso dei filtri,dei quali stiamo discorrendo,  ridurremo ogni ricerca previsionale tenendo conto che non potranno mai superare il range stabilito nell'intervallo sottoinsiemistico ,come 1.45.

Imponendo,ad esempio, un range 1.45 obbligheremo Lotto X ad accettare valori algoritmici trasformati in numeri appartenenti a questo intervallo e non oltre esso.Ci troveremo,così, a giocare solo numeri compresi tra 1 e 45.Certo,i tempi di attesa dell'esito si allungheranno,ma la bontà del principio ci assicurerà interessanti utili.

Lotto X ha risolto questo dilemma attraverso l'utilizzo di un filtro il quale trasforma il valore degli algoritmi decodificati in numeri ai quali applica regole alternative al fuori 90.

Ad esempio,se noi ammettessimo come filtro sottoinsiemistico "1.45" ,impartiremmo a Lotto X l'ordine di tradurre i numeri scaturenti dalla ordinaria elaborazione tenendo conto della regola del fuori 45.La formula matematica  del Fuori X ( ove X è un numero qualunque) è eguale a

St= (Limite superiore intervallo - limite inferiore intervallo)+1 .

Esempio 1.50 = (50-1)+1; 30.67 = (67-30)+1.

Legenda : 1= limite inferiore ** 50 = limite superiore del filtro.

Infine si farà:Numero del quale si vuol calcolare il fuori X diviso valore St e poi + limite inferiore.

Abbiasi questo intervallo sottoinsiemistico: 1.45

1= limite inferiore

45 = limite superiore

Trovare il fuori 45 del 56.

1° step calcolo del valore St: (45 - 1 ) + 1 cioè limite superiore(45) meno limite inferiore 1 + 1.

2° step : 56/45 = 1 con resto di 11. Resto + limite infeiore cioè 1 e avremo 11+1 = 12.Questo è il fuori 90 del numero 56.

Consideriamo il numero 55

La regola del fuori 45,viene calcolata nel modo seguente: St=(45-01)+1 =45
Si prende il resto della divisione 55 / 45 = 1 e resto =10
Quindi al 10 si addiziona il limite inferiore del range sottoinsiemistico cioè 1 e avremo 10 + 1 = 11.

Consideriamo il numero 74

St = (45-01)+1 = 45; 74/45 = 1 resto 29.Al 29 si aggiunge il valore del limite inferiore dell'intervallo.Se l'intervallo è 1.45 al 29 si aggiungerà il + 1.  e quindi avremo 29+1 = 30 e tale numero sarà quello giocabile.

Consideriamo un valore sottoinsiemistico da 30.45

e verifichiamo in questo caso il fuori 45,applicando la formula conosciuta.

Vediamo il fuori 45 in un intervallo 30.45 del numero 67.

st = (45-30)+1= 16

67/16 = 4 resto 3. Al 3 si aggiungerà il valore del limite inferiore del range sottoinsiemistico e quindi otterremo 3 + 30 = 33.

Qualora inserissimo come filtro opzionale 1.83,dopo aver ottenuto la normale elaborazione dei dati algoritmici,Lotto X trasformerebbe tutti i numeri in previsione superiori a 83 in valori compresi fra 1 e 83.Ad esempio,se dalla previsione scaturisse il numero 87,essendo esso superiore a 83 dovremmo operare nel modo seguente: 87 /(83- 1 ) + 1 = 87/83 = 1 con resto di 4. Al 4 si aggiunge il valore del limite inferiore del range sottoinsiemistico e otterremo 4 + 1 = 5.

                                   

Osserviamo da vicino il filtro Accetta numeri con determinato punto G

Tale filtro permette di considerare solo numeri facenti parte di determinate fasce numeriche aventi uno specifico valore di Punto G. Le classi del Punto G sono dei contenitori numerici,ma a differenza delle classi di ritardo,i numeri contenuti poggiano la loro essenza su una forma particolare di frequenza. Il Punto G esprime il rapporto tra frequenze di natura diversa,effettive e teoriche, il cui valore quanto più è alto tanto più ci indicherà la probabile sortita della massa numerica interessata. Il punto G è una sintesi delle frequenze che agevola il nostro processo di scelta,indicandoci il grado di maturazione di determinate combinazioni ed è uno strumento convergenziale che attribuisce alle scelte un valore aggiunto,che migliora la logica delle previsioni e ci fa avvicinare spessissimo alla individuazione delle esatte combinazioni che produrranno l'esito sperato.

Poniamo di voler considerare solo numeri aventi punto G compreso fra 1 e 2 scriveremo :

100.200 nella casella risultato.

                                   

Osserviamo da vicino il filtro Accetta solo numeri con ritardo compreso

                           

Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti Pari

                         \

Osserviamo da vicino il filtro escludi tutti i Dispari

                      

Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutte le posizioni indicate

                                       

Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri di Cadenza

                              

Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri di Figura

                                      

Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri di Decina

                               

Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri "personali"

                           

Osserviamo da vicino il filtro Rimpiazza i numeri "personali"

                                        

Osserviamo da vicino il filtro Aggiungi numeri "personali"

                                     

Osserviamo da vicino il filtro Accetta numeri "con una certa frequenza in un determinato range estrazionale"

                               

Il filtro sopra evidenziato ci permetterà di accettare come previsioni solo quei numeri che in un numero di concorsi a scelta abbiano avuto quella determinata presenza. Toccherà a noi scegliere sia il numero delle estrazioni sulle quali calcolare la frequenza ( la casella a discesa titolata "Conc.Y su Filtro 13") sia la frequenza stessa. Per esempio volendo far accettare solo numeri con frequenza pari a 2 in 18 estrazioni,scriveremo 2.2 e sceglieremo 18 dalla casella a discesa.Volendo far accettare solo numeri con frequenza da 3 a 4 in 20 estrazioni,scriveremo nella riga risultato 3.4 e selezioneremo 20 dalla casella a discesa. Questo filtro è di straordinaria importanza perchè contiene al suo interno numerose leggi ludologiche:

  • legge dell'1/3

  • legge dei 2/3

  • legge frequenza doppioterzista

  • legge ritardo doppioterzista

  • legge ritardo unterzista

  • legge frequenza unterzista

Qualora lo abbinassimo ad altri filtri,cioè qualora scrivessimo nella form dei filtri due o più filtri diversi,compreso quello del quale si sta disquisendo,otterremo l'applicazione pratica di altre leggi che quivi non indico ma che faranno la storia del lotto,se applicate con dovizia e acribia.

L'editor Alx

Grazie a questa straordinaria e potentissima routine potremo fondere due o più tecniche,ove ciascuna tecnica potrà contenere algoritmi diversi. Otterremo così un file globale che potremo utilizzare per la rielaborazione della tecnica. Immaginiamo di aver creato tre tecniche distinte formate da 1 lunghetta ciascuna. Potremo verificare gli esiti prodotti da ciascuna tecnica seguendo la normale procedura, così come potremo decidere di avere una visione di insieme fondendo gli algoritmi in gioco delle tre metodologie. Per fondere, unire e compenetrare le tecniche e quindi il gruppo dei rispettivi algoritmi,dovremo utilizzare l'editor di fusione alx. L'editor lo troviamo accedendo alla voce menù, in alto, oppure utilizzando l'agevole icona laterale denominata Editor alx.

Una volta aperto l'editor richiameremo i file da fondere,provvederemo alla fusione e otterremo un file globale. Tale file globale lo richiameremo nella casella della sezione Previsioni scegliendo la voce "Richiama una tecnica"


             

L'esportazione dei periodi perdenti

Grazie a questa innovativa funzione, qualunque sia il numero dei casi spia esaminati, sarà possibile ottenerne la integrale copertura per la sorte desiderata.

Il concetto è semplice: quando in seguito ad una elaborazione riscontriamo che non tutti i casi esaminati siano stati coperti, potremo esportare i solo casi esaminati non coperti e su di essi ripetere la operazione di elaborazione. Quando anche da questa ulteriore disamina non si è riusciti a coprire i casi pregressi, potremo nuovamente esportare "i periodi perdenti" e sugli stessi procedere ad una nuova elaborazione.

Questo procedimento verrà ripetuto tante volte fino a che non si ottenga la integrale copertura dei casi esaminati.

Ricordiamo che ad ogni elaborazione, ad ogni step, la combinazione algoritmica scelta dovrà essere salvata: basterà fare click sulla icona .Salva tecnica significa che gli algoritmi componenti la combinazione scelta verranno salvati in un file dall'estensione alx che sarà utile nella fase successiva quando assembreremo le singole tecniche salvate fondendole in una sola tecnica e verificandone la efficacia complessiva rispetto ai casi spia esaminati.

La esportazione dei casi perdenti è realizzabile semplicemente cliccando sulla icona presente in Cross Win

 

 

ESAMINIAMO ORA LA FUNZIONE DI COPERTURA AUTOMATICA.

TALE FUNZIONE LA RITROVIAMO NELLA SEZIONE "DEI PALLINI"

 o Cross Win

AVREMO LA POSSIBILITA', DOVENDO SCEGLIERE FRA UN NUMERO CONGRUO DI COMBINAZIONI, DI OTTENERNE LA MASSIMIZZAZIONE  E OTTIMIZZAZIONE A LIVELLO DI COPERTURA DEI CASI ESAMINATI.

Ottimizzare significa scegliere combinazioni che massimizzino la resa minimizzando i costi ed evitando, così, il dispendio di combinazioni.

Immaginiamo di avere a disposizione un set di 10 tecniche, ciascuna composta da una lunghetta. In totale avremo 10 lunghette. Orbene, possiamo decidere di combinare e raggruppare queste 10 lunghette in gruppi formati da due lunghette, da tre lunghette, da 4 lunghette, da 5 lunghette, da 6 lunghette, da sette lunghette da otto lunghette e così di seguito.

Ponendo di aver effettuato la scelta di raggruppare le lunghette a 4 a 4 ,visualizzeremo una lista dei risultati prodotti da ciascun raggruppamento formato da 4 lunghette ciascuno, così come avremo la visuale di quale gruppo di abbinamenti abbiano coperto più casi spia rispetto a quelli esaminati.

N.B. La scelta di quali valori "raggruppare"dovrà avvenire nella sezione del compendio statistico. Qui selezioneremo le combinazioni da raggruppare checkando le caselle in corrispondenza di" Seleziona combinazioni da porre in gioco".

Riepilogo azioni da eseguire:

Dopo aver elaborato la nostra tecnica entreremo nella schermata del compendio statistico e:

  • selezioneremo gli algoritmi che vogliamo facciano parte del raggruppamento,( cioè sceglieremo le lettere selezionando la relativa casella) ;

  • cliccheremo sulla icona "Copertura automatica" e a questo punto si aprirà la nostra form;

  • nella form sceglieremo la classe di raggruppamento, cioè di quanti algoritmi debba comporsi ciascun gruppo( ricordiamo che la classe di raggruppamento massima è quella di considerare gruppi composti da max 20 combinazioni)

  • cliccheremo su "Elabora sviluppo automatico" ottenendo a video i risultati forniti da ciascun gruppo. 

                         

LottoDix Plus

Ecco le schermate significative inerenti le nuove routine implementate in LottoDix Plus, fermo restando che si applicano le routine tutte già conosciute nella versione basica:

                      

                     

                                     

 A voi il compito di scoprire i risultati ottenuti , ma soprattutto a voi ...il compito di vincere.

 

ESEMPI DI TECNICHE DI APPRENDIMENTO CLICCA QUI >>>>>Imparare LottoDix

                                                      Clicca qui ritornare al menù principale

           Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato