Steppaggio tecnica In LottoDix, all'interno del modulo previsionale è presente la incredibile funzione che vi permetterà di creare tecniche usando la procedura detta di "stepping".Niente chiacchiere soverchie, ora, quanto un esempio completo ed esaustivo che vi dimostrerà la potenza sconfinata di tale funzione, implementata il 5 novembre 2009. Trattandosi di creazione step by step LottoDix esamina tutte i possibili algoritmi il che anche se esigerà un tempo congruo di attesa, assicura la scelta di quelli stastisticamente migliori.Del resto, l'attesa alimenta il desiderio:-). La costruzione secondo la routine di steppaggio potrà essere applicata a qualunque evento o accadimento spia catturato. Non ricordate come si cattura l'evento spia? Niente di più semplice. Siamo nella sezione Spie e prefiggiamoci di catturare la sortita del numero spia 81 sulla ruota di Bari. Tale accadimento ha avuto verificazione il 5 novembre 2009.
Per esportare gli eventi spia basterà fare click sul pulsante . Per importare eventi spia precedentemente elaborati
Riepilogo delle azioni da svolgere:
Dirigiamoci nella sezione Previsione e qui come prima operazione provvediamo a richiamare la tecnica. Il richiamo dei casi spia esportati ci servirà a costruire sui medesimi la nostra tecnica ovviamente composta dalla decina. Per richiamare i casi spia esportati faremo click sulla icona a forma di Torcia e sceglieremo il file appena salvato nella sezione spie. Poi, setteremo i dati come da immagine: è importante che eseguiate alla lettera quanto descritto perchè avventurandovi su strade diverse potreste incontrare grovigli e gineprai dei quali sarà complicato raccapezzarvi.
Il nostro primo step consisterà nell'intercettare, possibilmente un capogioco, ma nulla vieta che siano due i capogiochi di partenza.SOLITAMENTE agiremo così: 1ª casella capogioco sceglieremo una delle configurazioni. 2ª casella capogioco inseriremo niente. Sceglieremo punti 1. Lanceremo la elaborazione e l'algo migliore andremo a inserirlo nella form secondo capogioco cliccando sulla casellina only. N.B. QUANDO NEGLI STEP CI ACCORGIAMO DI NON OTTENERE ALGORITMI NELLA GRIGLIA VIOLA DOVREMO SEMPLICEMENTE ABBASSARE LA % DI SOGLIA MINIMA DEL CAPOGIOCO E RICLICCARE SU ELABORA. Ad ogni buon conto,dopo aver inserito i parametri cliccheremo su "Elabora" in modo da visualizzare nella griglia viola gli algoritmi consigliati dal software e che coprano i casi esaminati. I casi totali sono 12 di cui 1 in corso, nell'esempio. Notiamo che molti algoritmi riescono a soddisfare tale condizioni, ma poi per semplificare sceglieremo il primo in lista. ATTENZIONE: a questo punto nella casella inerente il secondo capogioco sceglieremo la voce personalizzata e scriveremo usando il tastierino l'algoritmo scelto, nel nostro caso 1° di Bari + 3. Avremo cura, NON DIMENTICHIAMOLO, di selezionare la casellina only che è presente nella form del 2° capogioco. Only significa che il software elaborerà considerando come capogioco solo e soltanto ciò che è scritto nella relativa form. Cliccheremo su "Elabora" e di seguito dovremo SETTARE A DUE LA CASELLA PT (PUNTI) CHE GIACE AFFIANCO LA CASELLA LUNGHETTA.Poi faremo doppio click sull'algoritmo che sarà visualizzato nella griglia viola.
Il consiglio fornitoci dal software cioè l'algoritmo S1GE andremo ad indicarlo nella casella inerente il secondo capogioco. Ricordo che per scrivere algoritmi nella casella del 2° capogioco occorrerà usare il tastierino numerico. Ad esso si accede facendo click sulla icona presente nella form del secondo capogioco . Dopo aver inserito il 2° capogioco cliccheremo su Elabora e poi ci troveremo ad un bivio: siccome il primo numero di abbinamento ha coperto 9 casi su 12, potremo rintracciare un ulteriore abbinamento che copra i rimanenti casi scoperti. In questo caso la casella punti non dovremo modificarla. Lanceremo Elabora e poi faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola. Qualora decidessimo di tralasciare i 3 casi scoperti, setteremo a 3 la casella punti, lanceremo l'elaborazione e poi faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola. Scegliamo la prima soluzione. Lanceremo Elabora e poi faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola. Ecco l'immagine di quanto sopra descritto.
A questo punto, avendo coperto la sorte dei due punti, passeremo alla copertura per la sorte dei 3 punti. Scriveremo il nostro 3° algoritmo nella casella capogioco, poi cliccheremo su elabora. Indi setteremo la casella punti a 3 e faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola. Ecco la immagine esaustiva:
Anche qui ci troveremo ad un bivio: siccome il numero di abbinamento ha coperto 9 casi su 12 per la sorte dei 3 punti, potremo rintracciare un ulteriore abbinamento che copra i rimanenti casi scoperti. In questo caso la casella punti non dovremo modificarla. Lanceremo Elabora e poi faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola. Qualora decidessimo di tralasciare i 3 casi scoperti, setteremo a 4 la casella punti, lanceremo l'elaborazione e poi faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola. Scegliamo la prima soluzione. Lanceremo Elabora e poi faremo doppio click sull'algoritmo che si visualizzerà nella casella viola.
Arrivati ad intercettare il 9° algoritmo e dopo averlo scritto nel 2° capogioco, potremo continuare nella elaborazione steppata, oppure potremo fermarci e a questo punto setteremo i parametri in modo da rintracciare l'ultimo algoritmo, cioè il 10°, abilitando sia i punti della lunghetta sia il forza 10. Lanceremo l'elaborazione ed otterremo al lunghetta, cioè la decina finale.
Questo processo che vi ho spiegato passo dopo passo si ripete fino a quando non sarete soddisfatti della copertura ottenuta dalla lunghetta fino a quel momento catturata. Capirete che non ci saranno limiti e come con una sola decina possa giungersi alla copertura di un numero di casi molto alto, evento questo possibile solo ed esclusivamente con tale magico software. Clicca qui ritornare al menù principale
|
|