Modulo Previsione La funzione è accessibile facilmente dal menù laterale cliccando sulla voce "Previsione". LottoEasy Gold contiene un modulo denominato "Previsione"grazie al quale potremo sottoporre ad analisi tutti gli eventi spia catturati nella sezione dedicata, e nello specifico:
L'analisi condotta da LottoEasy Gold concerne la individuazione dei migliori algoritmi a copertura della sorte di ambata e dei migliori abbinamenti ad ambo e DELLA LUNGHETTA PER OGNI SORTE. Sia l'ambata che gli abbinamenti CHE LA LUNGHETTA potremo sceglierli in base a moltissimi principi e a ogni principio corrisponde un modello previsionale. In LottoEasy Gold sono presenti molti prototipi previsionali e ciascuno di essi è legato a filtri opzionali presenti in un numero pari a 13. La modalità di scelta degli algoritmi si è dimostrata,da vari test condotti, la più vincente probabilisticamente.I risultati dell'analisi verranno esposti in un agevole compendio sia descrittivo che statistico,ricco di informazioni e facilmente salvabile e utilizzabile nei periodi a venire,qualora ne insorgesse la necessità. Avremo modo di salvare,oltre il pacchetto spia catturate,anche gli algoritmi utilizzati per ciascuna tecnica di modo che potremo,all'occorrenza, richiamarli senza dover ex novo riscrivere i parametri e reintercettare i migliori algoritmi. La prima operazione da compiere,una volta fatto accesso alla sezione presente,sarà il richiamo del pacchetto spia catturato nella sezione dedicata.
Nella sezione "Previsione",DOPO AVER CATTURATO L'EVENTO SPIA, sono possibili 4 tipi diversi di elaborazione:
Qualunque sia il modello di elaborazione,AutoFull,Onestep ruote etc,esso permetterà di intercettare automaticamente un capogioco di tipo algoritmico considerato il migliore tenuto conto della soglia % minima di accettabilità e degli eventuali filtri opzionali utilizzati. Qualora volessimo scegliere un capogioco diverso da affiancare a quello calcolato di default dal software,potremo attingere alla casella a discesa posta al di sotto di quella che fa riferimento ai parametri di elaborazione.Eccola:
Qualora cliccassimo sulla voce "Personalizzata" si aprirebbe la seguente Form:
Quando scegliamo come elaborazione la "Autofull" dovremo oltre a indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata,anche i numeri di abbinamento che troveremo apposti in un'agevole casella a discesa dalla quale potremo attingere.
Quando scegliamo come elaborazione la "OneStep ruote" dovremo indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata,poi indicheremo i numeri di abbinamento che verranno rintracciati "materialmente" nella fase successiva di elaborazione.
Quando scegliamo come elaborazione la "AutoStep ricorsiva 1 o 2 ruote" dovremo indicare la soglia % minima di copertura dell'ambata ed anche il numero degli algoritmi che indicativamente dovranno soddisfare la % minima di copertura per ambata.Indicando,ad esempio, 4 diremo al software di fermare la elaborazione non appena abbia riscontrato come minimo 4,INDICATIVAMENTE 4 ALGORITMI PER AMBATA IN GRADO DI GARANTIRE QUELLA SOGLIA MINIMA % DI COPERTURA .Poi indicheremo i numeri di abbinamento che verranno rintracciati "materialmente" nella fase successiva di elaborazione.
La ruota di Rilevamento In LottoEasy Gold avremo la possibilità di scegliere la ruota di Rilevamento grazie alla casella a discesa apposita. Ruota di rilevamento significa ruota di Calcolo,cioè la ruota i cui estratti verranno presi a base per la calcolo degli algoritmi per ambata. Qualora scegliessimo Bari,impartiremmo al software l'ordine di intercettare gli algoritmi strettamente inerenti e calcolati con riferimento ai soli estratti sulla ruota di Bari,il 1°,il 2°,il 3° etc comprese le configurazioni numeriche ch'essi potranno assumere ( decina del 1° di Bari,cadenza del 1° di Bari etc).Variando la ruota di Rilevamento avremo modo di individuare le migliori soluzioni per qualunque tipo di metodo. Potrà,pertanto,accadere che per una determinata spia possano essere proficui molto di più algoritmi calcolati su Cagliari,rispetto a algoritmi calcolati,ad esempio, su Firenze. Essendo centinaia di migliaia gli accadimenti spia catturabili ,per ciascuno di esso avremo centinaia modi differenti di realizzare le tecniche. Siamo di fronte a una massa incalcolabile di soluzioni possibili le quali,a loro volta,potranno essere ulteriormente affinate con i potentissimi e straordinari filtri opzionali.
La "Lunghetta" Lunghetta in gergo ludologico significa serie numerica composta da combinazioni utilizzate,singolarmente,per sorti diverse,ma che unite vengono "rivalutate" in ordine agli esiti prodotti sui casi esaminati. Nel nostro caso,sappiamo d'aver la possibilità,l'aggio di poter scegliere una o più ambate,oltre ai numeri di abbinamento,da 1 a 24.Orbene,potremo valutare l'impatto delle ambate in termini di sortite sui casi esaminati;potremo valutare l'impatto sui casi pregressi degli ambi costituiti dai capogiochi e relativi numeri di abbinamento,e potremo valutare l'impatto della lunghetta,ambata/e unita agli abbinamenti, in una sola combinazione,in una combinazione unica. La lunghetta potremo valutarla per ogni sorte,dall'ambata alla cinquina: ci basterà semplicemente selezionare la sorte minima,dall'ambata alla cinquina e cliccare su "Elabora".In questo caso,Lottoeasy Gold,oltre a fornirci i risultati delle singole ambate,delle ambate accoppiate ai numeri di abbinamento,ci restituirà anche i risultati forniti dalla lunghetta,da questa stringa,conformazione numerica unica e formata dai capogiochi uniti ai valori di abbinamento. La lunghetta si attiva quando scegliamo uno di questi 3 tipi di elaborazione
Per visualizzare il compendio statistico,basterò fare click su Significato dei vari tipi di elaborazione Ricordiamo che nella sezione "Previsione",DOPO AVER CATTURATO L'EVENTO SPIA, sono possibili 4 tipi diversi di elaborazione:
Cosa significa AutoFull singola ruota. Questo tipo di elaborazione permette di elaborare una tecnica completa di abbinamenti da 1 a 24 onde ottenere,poi,un agevole,chiaro e completo compendio statistico e descrittivo. AutoFull Singola ruota,che letteralmente significa ELABORAZIONE COMPLETA SULLA RUOTA O RUOTE SCELTE PER IL GIOCO, non ci obbliga a scegliere solo un compartimento,avendo la possibilità di selezionarne più di uno. Vediamo da vicino la elaborazione "AUTOFULL singola ruota. 1° Passo : catturiamo un evento spia, AD ESEMPIO,quello riferito alla prima estrazione mensile della sezione dedicata
Eccoci nel cuore del programma che ci permetterà,dopo aver richiamato il pacchetto spia prima salvato nella sezione dedicata,di elaborare metodi e tecniche. Il compito dell'utente sarà,dunque,molto semplice e consisterà nell'eseguire i passi,le operazioni appresso indicate:
Nota: nello scegliere la ruota/e di gioco ricordiamoci della giovine vita del compartimento Nazionale sul quale la prima estrazione risale al 4 maggio 2005. Qualora scegliessimo proprio la Nazionale come ruota di gioco atteniamoci esclusivamente a date di inizio ricerca non antecedenti al 4 maggio 2005. Importante LottoEasy Gold in modo del tutto automatico individuerà un'ambata e, OPZIONALMENTE, una seconda ambata,(ma non è obbligatoria quest'ultima) che potrà essere il vertibile della prima anbata ( come nel nostro esempio) o una delle configurazioni assumibili dai numeri,come il diametrale,il complemento a 90,il simmetrico a 91,o un algoritmo personalizzato,oppure nessuna seconda ambata. Intercattata l'ambata o le ambate ad essa verranno in automatico affiancati quei numeri che più frequentemente si sono abbinati a ciascuna di esse. Alla fine sarà possibile visualizzare il quadro descrittivo e il compendio statistico degli esiti. Le ambate calcolate dal software sono di tipo algoritmico.Potremo,così trovarci di fronte a notazioni come 1°Ba - D2°Ve,oppure 3°NZ x F4°Mi. Tale notazione verrà agevolmente compresa facendo uso della legenda dei simboli usati,che è la seguente : Legenda dei simboli letterali usati da LottoEasy Gold vs. 1.0 Notiamo che D= decina,F = figura,S = Simmetrico a 91 e così via. Per capire la terminologia potete accedere alla pagina dei termini che troverete qui: Pagina termini Cliccando sulla ICONA GIALLA "90" visualizzeremo il compendio statistico
Volendo visualizzare il compendio tabellare statistico,come siamo abituati a leggerlo sui giornali del settore,ci basterà cliccare sulla icona a forma di libro denominata "Stampa prospetto":
Alcune note sul compendio statistico : spesso accade che sortiscano le due ambate in previsione nella medesima estrazione.In questo caso onde far comprendere l'accadimento viene valorizzata la colonna dell'ambata nella quale apparirà la coppia di capogioco sortita, e nella stessa riga,per ogni casella, ne troveremo indicata la ripetizione . Un colpo d'occhio importante per comprendere quando le coppie capogioco si siano unite fornendo l'ambo secco. ************************************************************************************************************* Vediamo da vicino la elaborazione "onestep ruote".
1° Passo : catturiamo un evento spia riferito alla prima estrazione mensile della sezione dedicata
Facendo doppio click su uno degli algoritmi della griglia viola ( NOTERETE CHE OGNI RIGA CONTIENE UN ALGORITMO COMPOSTO DALL'AMBATA E DAL SUO VERTIBILE),otterremo i migliori abbinamenti per ambo. Va da sè che cliccando su algoritmi diversi,otterremo abbinamenti diversi e quindi ciascun capogioco ci permetterà di ottenere una tecnica diversa. L'utilità di questa funzione la si nota dalla possibilità di scelta di una coppia algoritmica,piuttosto che di una diversa,in base a criteri personali,o anche perchè avendo già prodotto esito, risulti preferibile scegliere quel ceppo-capogioco che ancora non abbia fornito risultati.
Volendo visualizzare il compendio statistico,come siamo abituati a leggerlo sui giornali del settore,ci basterà cliccare sulla icona a forma di libro denominata "Stampa prospetto": Vediamo da vicino la elaborazione "onestep ricorsiva 1 ruota e due ruote" Penso che gli esempi proposti siano abbastanza chiari,tanto da poter spiegare,senza esemplificare,cosa mai significhi analisi ricorsiva su una sola ruota o su due ruote. L'analisi ricorsiva su singola ruota fa sì che LottoEasy Gold effettui una analisi su ciascuna singola ruota(prima su Bari,poi su Cagliari,per finire alla Nazionale) in automatico ed esponga i risultati ottenuti,secondo una modalità decrescente,nella griglia che accoglie l'elaborazione. Come ruota di rilevamento,cioè come ruota di calcolo potremo scegliere Bari e non avremo la necessità di selezionare la ruota di gioco poichè l'analisi ricorsiva su singola ruota esegue la routine in maniera del tutto automatica. Quindi avremo un'analisi ricorsiva per ciascuna ruota di rilevamento o calcolo.Modificando la ruota di rilevamento cambieranno gli output,cioè i risultati della elaborazione.
I Filtri Opzionali Concetto fondamentale:l'utilizzo dei filtri esige che siano stati generati gli archivi derivati.Per generare gli archivi derivati accederemo alla voce di menù estrazioni,sceglieremo "Genera archivi derivati" e provvederemo alla loro elaborazione.
I filtri opzionali sono 19 e rappresentano quanto di meglio esiste nel campo della riduzione statistico-probabile delle combinazioni in gioco. Filtrare significa sottoporre gli output,cioè le combinazioni in gioco,ad un ulteriore affinamento,ad un ulteriore esame: esse dovranno soddisfare determinate condizioni,come appartenere ad una certa cadenza o figura,rientrare in una certa fascia di ritardo o di frequenza o di punto G.
Osserviamo da vicino il filtro "Sottoinsiemistica" Tale filtro è un vero e proprio modello previsionale che da solo varrebbe un programma a parte. Noi siamo abituati a calcolare gli algoritmi applicando alla fine la regola del fuori 90 in base alla quale se,in seguito a addizioni e/o moltiplicazioni, otteniamo un risultato superiore a 90,dovremo sottrarre tante quest'ultimo numero fino ad ottenere un valore giocabile. Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se applicassimo la formula del fuori 45,oppure quella del fuori 60,oppure quella del fuori 55,oppure quella del fuori 62,62,63,70.....etc? Operando in modo alternativo rispetto al tradizionale fuori 90,saremo in grado di ottenere valutazioni di qualunque tecnica in misura completamente diversa dal solito. Avremo modo di rimirare uno stesso evento spia in base a criteri che potrebbero fornire risultati migliori. Immaginate che il lotto fosse composto da soli 45 numeri,o da soli 49 numeri come accade per quello inglese uk.In primis,le percentuali di vincita su 49 numeri sono molto più elevate rispetto ad un gioco che ne preveda 90,come il Lotto nostrano. Allora,facendo uso dei filtri,dei quali stiamo discorrendo, ridurremo ogni ricerca previsionale tenendo conto che non potranno mai superare il range stabilito nell'intervallo sottoinsiemistico ,come 1.45. Imponendo,ad esempio, un range 1.45 obbligheremo Lotto X ad accettare valori algoritmici trasformati in numeri appartenenti a questo intervallo e non oltre esso.Ci troveremo,così, a giocare solo numeri compresi tra 1 e 45.Certo,i tempi di attesa dell'esito si allungheranno,ma la bontà del principio ci assicurerà interessanti utili. Lotto X ha risolto questo dilemma attraverso l'utilizzo di un filtro il quale trasforma il valore degli algoritmi decodificati in numeri ai quali applica regole alternative al fuori 90. Ad esempio,se noi ammettessimo come filtro sottoinsiemistico "1.45" ,impartiremmo a Lotto X l'ordine di tradurre i numeri scaturenti dalla ordinaria elaborazione tenendo conto della regola del fuori 45.La formula matematica del Fuori X ( ove X è un numero qualunque) è eguale a St= (Limite superiore intervallo - limite inferiore intervallo)+1 . Esempio 1.50 = (50-1)+1; 30.67 = (67-30)+1. Legenda : 1= limite inferiore ** 50 = limite superiore del filtro. Infine si farà:Numero del quale si vuol calcolare il fuori X diviso valore St e poi + limite inferiore. Abbiasi questo intervallo sottoinsiemistico: 1.45 1= limite inferiore 45 = limite superiore Trovare il fuori 45 del 56. 1° step calcolo del valore St: (45 - 1 ) + 1 cioè limite superiore(45) meno limite inferiore 1 + 1. 2° step : 56/45 = 1 con resto di 11. Resto + limite infeiore cioè 1 e avremo 11+1 = 12.Questo è il fuori 90 del numero 56. Consideriamo il numero 55 La regola del fuori 45,viene calcolata nel modo seguente: St=(45-01)+1 =45 Consideriamo il numero 74 St = (45-01)+1 = 45; 74/45 = 1 resto 29.Al 29 si aggiunge il valore del limite inferiore dell'intervallo.Se l'intervallo è 1.45 al 29 si aggiungerà il + 1. e quindi avremo 29+1 = 30 e tale numero sarà quello giocabile. Consideriamo un valore sottoinsiemistico da 30.45 e verifichiamo in questo caso il fuori 45,applicando la formula conosciuta. Vediamo il fuori 45 in un intervallo 30.45 del numero 67. st = (45-30)+1= 16 67/16 = 4 resto 3. Al 3 si aggiungerà il valore del limite inferiore del range sottoinsiemistico e quindi otterremo 3 + 30 = 33. Qualora inserissimo come filtro opzionale 1.83,dopo aver ottenuto la normale elaborazione dei dati algoritmici,Lotto X trasformerebbe tutti i numeri in previsione superiori a 83 in valori compresi fra 1 e 83.Ad esempio,se dalla previsione scaturisse il numero 87,essendo esso superiore a 83 dovremmo operare nel modo seguente: 87 /(83- 1 ) + 1 = 87/83 = 1 con resto di 4. Al 4 si aggiunge il valore del limite inferiore del range sottoinsiemistico e otterremo 4 + 1 = 5.
Osserviamo da vicino il filtro Accetta numeri con determinato punto G Tale filtro permette di considerare solo numeri facenti parte di determinate fasce numeriche aventi uno specifico valore di Punto G. Le classi del Punto G sono dei contenitori numerici,ma a differenza delle classi di ritardo,i numeri contenuti poggiano la loro essenza su una forma particolare di frequenza. Il Punto G esprime il rapporto tra frequenze di natura diversa,effettive e teoriche, il cui valore quanto più è alto tanto più ci indicherà la probabile sortita della massa numerica interessata. Il punto G è una sintesi delle frequenze che agevola il nostro processo di scelta,indicandoci il grado di maturazione di determinate combinazioni ed è uno strumento convergenziale che attribuisce alle scelte un valore aggiunto,che migliora la logica delle previsioni e ci fa avvicinare spessissimo alla individuazione delle esatte combinazioni che produrranno l'esito sperato. Poniamo di voler considerare solo numeri aventi punto G compreso fra 1 e 2 scriveremo : 100.200 nella casella risultato.
Osserviamo da vicino il filtro Accetta solo numeri con ritardo compreso
Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti Pari \
Osserviamo da vicino il filtro escludi tutti i Dispari
Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutte le posizioni indicate
Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri di Cadenza
Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri di Figura
Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri di Decina
Osserviamo da vicino il filtro Escludi tutti i numeri "personali"
Osserviamo da vicino il filtro Rimpiazza i numeri "personali"
Osserviamo da vicino il filtro Aggiungi numeri "personali"
Osserviamo da vicino il filtro Accetta FIGURA DINAMICA,OPPURE DECINA DINAMICA, OPPURE CADENZA DINAMICA.
Osserviamo da vicino il filtro Accetta INTERAFIGURA DINAMICA,OPPURE DECINA DINAMICA, OPPURE CADENZA DINAMICA. Per la spiegazione ci serviremo di un esempio pratico,cioè di una tecnica realizzata col software
Individueremo dapprima una ambata e poi ad essa abbineremo, per le sorti superiori, numeri facenti parte di una figura dinamica a base +2. La dinamicità della figura deriverà dal fatto che essa sarà legata alla figura del capogioco.
A questo punto ottenuta l'ambata abilito i filtri opzionali ed inserisco il FILTRO DINAMICO FIGURALE. Nell'esempio ho usato base 2, ma avrei potuto usare anche base zero oppure usarne anche più d'una coevemente...
Ecco il prospetto visuale...
ed il prospetto dettagliato degli esiti...
Osserviamo da vicino il filtro Accetta numeri "con una certa frequenza in un determinato range estrazionale"
Il filtro sopra evidenziato ci permetterà di accettare come previsioni solo quei numeri che in un numero di concorsi a scelta abbiano avuto quella determinata presenza. Toccherà a noi scegliere sia il numero delle estrazioni sulle quali calcolare la frequenza ( la casella a discesa titolata "Conc.Y su Filtro 13") sia la frequenza stessa. Per esempio volendo far accettare solo numeri con frequenza pari a 2 in 18 estrazioni,scriveremo 2.2 e sceglieremo 18 dalla casella a discesa.Volendo far accettare solo numeri con frequenza da 3 a 4 in 20 estrazioni,scriveremo nella riga risultato 3.4 e selezioneremo 20 dalla casella a discesa. Questo filtro è di straordinaria importanza perchè contiene al suo interno numerose leggi ludologiche:
Qualora lo abbinassimo ad altri filtri,cioè qualora scrivessimo nella form dei filtri due o più filtri diversi,compreso quello del quale si sta disquisendo,otterremo l'applicazione pratica di altre leggi che quivi non indico ma che faranno la storia del lotto,se applicate con dovizia e acribia. Esempio Data inizio ricerca: 10/05/2007
Copertura: 16/17 ... (94,12 %) Compendio
L'editor Alx Grazie a questa straordinaria e potentissima routine potremo fondere due o più tecniche,ove ciascuna tecnica potrà contenere algoritmi diversi.Otterremo,così un file globale che potremo utilizzare per la rielaborazione della tecnica. Immaginiamo di aver creato due tecniche distinte,magari formate da una ambata e 3 abbinamenti per ambo ciascuna.Possiamo verificare gli esiti prodotti da ciascuna tecnica seguendo la normale procedura,così come potremo decidere di avere una visione di insieme fondendo gli algoritmi in gioco delle due tecniche.Per fondere,unire,compenetrare le due tecniche e quindi il gruppo dei rispettivi algoritmi,dovremo utilizzare l'editor di fusione alx.L'edito lo troviamo accedendo alla voce menù,in alto,oppure utilizzando l'agevole icona laterale denominata Editor alx. Una volta aperto l'editor richiameremo i file da fondere,provvederemo alla fusione e otterremo un file globale.Tale file globale lo richiameremo nella casella "Elaboarazione" e cliccheremo di nuovo su Elabora
ESAMINIAMO ORA LA FUNZIONE DI COPERTURA AUTOMATICA. TALE FUNZIONE LA RITROVIAMO NELLA SEZIONE "DEI PALLINI" AVREMO LA POSSIBILITA' ,DOVENDO SCEGLIERE FRA UN NUMERO CONGRUO DI ABBINAMENTI,DI OTTENERNE LA MASSIMIZZAZIONE A LIVELLO DI COPERTURA DEI CASI ESAMINATI. SPESSO 8 O PIU' ALGORITMI COPRONO,DOPPIANDOLO,UNO STESSO CASO. CON LA FUNZIONE DI MASSIMIZZAZIONE,AVENDO A DISPOSIZIONE UN NUMERO CONGRUO DI ABBINAMENTI,POTREMO INDIVIDUARE IL RAGGRUPPAMENTO ALGORITMICO IN GRADO DI COPRIRE IL "MASSIMO" NUMERO DEI CASI PER AMBO. Immaginiamo di scegliere il massimo numero di abbinamenti al capogioco,cioè 24 e di elaborare la procedura. Troveremo che molti degli abbinamenti coprano,anche se con valori diversi,gli stessi casi. Volendo ottenere una cernita e volendo effettuare una scelta dei migliori abbinamenti in grado di coprire i casi esaminati col minor numero di accoppiamenti,dovremo utilizzare la routine di copertura automatica. Con tale routine avremo la possibilità di raggruppare ,cioè di formare gruppi di abbinamenti "prendendoli" a DUE A DUE,A TRE A TRE, A QUATTRO A 4....A 24 A 24. Ponendo di aver effettuato la scelta di raggruppare gli accoppiamenti a 4 a 4 ,visualizzeremo una lista dei risultati prodotti da ciascun raggruppamento formato da 4 accoppiamenti ciascuno,così come avremo la visuale di quale gruppo di abbinamenti abbiano coperto più casi spia rispetto a quelli esaminati. N.B. La scelta di quali valori "raggruppare",cioè se il raggruppamento debba riguardare i soli ambi,oppure se considerare anche il capogioco,dovrà avvenire nella sezione del compendio statistico.Qui selezioneremo le combinazioni da raggruppare checkando le caselle in corrispondenza di" Seleziona combinazioni da porre in gioco". Qualora non volessimo selezionare il capogioco e non volessimo che esso venga valutato in sede di raggruppamento,faremo check nella casella A,togliendo il segno di spunta. Riepilogo azioni da eseguire: Dopo aver elaborato la nostra tecnica e scelto gli abbinamenti,entreremo nella schermata del compendio statistico e:
Riepilogo esemplificativo:il raggruppamento degli algoritmi in gioco va da un minimo di 1 a un massimo di 24. Raggruppare significa formare dei gruppi laddove ogni raggruppamento è costituito da un numero costante di algo( avremo gruppi formati da un algo,gruppi formati da due algo,gruppi formati da tre algo,gruppi formati da quattro algo e così via).E' naturale che così operando potremo ottimizzare qualunque tecnica scegliendo la classe di raggruppamento che col minor numero di algoritmi copra il massimo numero di casi diversi.Ottimizzare significa scegliere combinazioni che massimizzino la resa minimizzando i costi ed evitando,così, il dispendio di combinazioni che casomai rappresentano algo coprenti casi sui quali già talaltri abbiano avuto successo.
Esempio di utilizzo della copertura automatica
Qualora avessimo voluto escludere l'ambata dal raggruppamento e valutare l'impatto dei soli abbinamenti per ambo,nella sezione dei pallini avremmo dovuto deselezionare la lettera che contraddistingue il capogioco e cioè la A.Tale modo d'agire potrebbe risultare utile qualora volessimo giocare soltanto ambi a copertura massima. Rintracciarli con la funzione di Copertura automatica risulterebbe molto agevole,visto che avremmo un ventaglio amplissimo di scelte del raggruppamento a copertura.
A voi il compito di scoprire i risultati ottenuti.,ma soprattutto, a voi ...il compito di vincere.
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