LottoShape: la cattura quadratica

In LottoShape per aprire la sezione dedicata alla cattura degli eventi spia, cioè la intercettazione dei quadrilateri, basterà selezionare dal menù Utility la voce "Space Num", oppure cliccare sulla icona: .

In seguito alla scelta ci ritroveremo in questa form rappresentata dalla seguente immagine:

                 

         

       

            

Noterete che ci troviamo di fronte ad un archivio estrazionale contenente concorsi consecutivi ove vengono rappresentate tutte le ruote coi relativi estratti. In questo coacervo, in questa massa numerica, con l'aiuto di LottoShape, cercheremo di rintracciare dei quadrati, delle figure a forma di quadrato. I quadrati ( saprete che sono formati da 4 lati) potranno avere un lato di lunghezza minima pari a due ( i quadrati 2 x 2 ) e un lato di lunghezza massima pari a 12 ( un quadrato 12 x 12). Quindi ogni figura quadratica avrà 4 lati della stessa lunghezza. Il "Lato" viene scelto nell'agevole casella a discesa. A ciascun "Lato" corrisponderà una cattura di diversi accadimenti spia, di diverse figure. "Il Lato" viene misurato dalle caselle occupate sia in verticale sia in orizzontale. Quindi una figura di "Lato" 4 occupa 4 caselle in orizzontale e 4 caselle in verticale.

In ogni casella, o cella, c'e' un numero :  A NOI INTERESSERANNO I VERTICI e quindi i numeri OCCUPANTI I VERTICI DI QUESTA FIGURA, NON I NUMERI CENTRALI O MEDIANI. Ad esempio, in un quadrato 4 x 4  i vertici sono quelli colorati in azzurrino e giallo (i numeri 35 75 25 09). I vertici della figura quadratica dovranno rispettare le condizioni, i parametri che avremo inserito in sede di cattura della figura. Nel nostro caso abbiamo richiesto a LottoShape di catturare quadrati di lato 4 ove 3 dei 4 vertici fossero costituiti da 3 numeri di medesima cadenza. E' rilevante notare che la terzina di medesima cadenza dovrà occupare 3 vertici, ma secondo un certo ordine. 

La struttura centricometrica ricordiamo essere costituita da 4 elementi  A  B  C  X , di cui 3 legati da un vincolo, da una condizione omogenea, cioè i valori A  B  C mentre l'elemento estraneo, cioè il 4° viene indicato con la lettera X.

Esempio:

Ba  35  75    ** 22 = elemento A ** 25 = elemento B ** 35 = elemento C** 09 = elemento X

Ca  25  09   

La cattura delle figure potrà, lo ripetiamo, riguardare ogni  figura quadratica all'interno della quale sia riscontrata una terzina con determinati parametri: terzina stessa figura, terzina stessa cadenza, terzina stessa decina, terzina di somma 1, di somma 2, di somma 3...di somma 90, oppure costituita da 3 numeri di nostra scelta. La terzina verrà intercettata dal software nel quadro estrazionale quando 3 dei 4 vertici soddisfarranno le condizioni richieste alla triade ricercata. Ciò che conta, ciò che rileva è che i 3 numeri della terzina siano allocati, siano posizionati, si trovino nei vertici A, B e C. Il quarto elemento, cioè l'X si ritroverà, immancabilmente, in ultima posizione. Questa modalità di rappresentazione non deriva da fluttuazioni di menti malate, ma dipende da un principio ciclometrico il quale vuole che "i numeri ultimi di una struttura previsionale siano, coevemente ai numeri generanti costituiti dalla triade, dalla terzina, anche quelli probabilmente più determinanti nella individuazione degli output".

Infatti, I QUADRILATERI, e quindi gli elementi A, B, C  e X, presentano un legame ciclometrico: A, B e C sono ciclometricamente dipendenti mentre X si lega ad A, B e C poichè premette di formare nello spazio un quadrato che si ottiene unendo i 4 vertici con altrettante linee. Il quadrato è una figura ciclometrica perfetta sui cui elementi si agirà per ottenere previsioni di grandissimo valore nel futuro prossimo.

In questa sezione le figura quadratiche catturate sono:

  • terzine figurali basate sulle diverse figure conosciute
  • terzine cadenzali basate sulle diverse cadenze
  • terzine decinali basate sulle diverse decine conosciute
  • terzine di somma 1, terzine di somma 2, 3, 4 ..fino a 90
  • terzine personali di ogni tipo e forgia.

LottoShape catturerà quelle formazioni quadratiche formata da una terzina ( A    B   C) che risponda a delle caratteristiche e un elemento X di chiusura.L'elemento X , definito elemento estraneo, viene preso a base, assieme agli altri elementi costituenti la struttura ( A, B  e C), per il computo e calcolo degli output. Il criterio della omogeneità tra i valori sorgenti e i valori derivanti, o trasformati, HA ESATTO, ha indotto a seguire e perseguire questo sentiero. Se  una struttura centricometrica, una figura quadratica viene determinata da 4 elementi, sarà lecito attendersi che gli output, le previsioni, per questioni di omogeneità, debbano avere origine nella sorgente, debbano trarre la loro linfa dagli elementi che hanno generato la struttura.

                  

Abbiamo utilizzato il criterio della omogeneità algoritmica, in base al quale si è applicata la teoria delle trasformazioni. Tale teoria recita che "la ricerca degli output, o previsioni, va eseguita trasformando gli elementi generatori attraverso opportuni procedimenti". Gli elementi generatori, così, divengono anche elementi generati.
 

Una volta catturate le figure, come fa LottoShape a produrre output, e elaborare previsioni e metodi?

  • analisi selettiva specifica
  • ricorsiva singola integrale
  • ricorsiva doppio integrale
  • ricorsiva tripla integrale
  • ricorsiva step progressivo
  • selettiva sequenziale da lista

Altra interessante funzione riguarda la cattura della figura quadratica sottoforma di immagine. Vediamo come fare.

                  

Per raggiungere la sezione previsionale, ci basterà cliccare sulla icona:

                                              Clicca qui ritornare al menù principale

        Cliccare sul pulsante back(indietro) next(avanti) per procedere nel tour guidato