Esportazione periodi perdenti e Fusione
SpyMatrix Plus
,oltre ai tanti gioielli endogeni, brilla di
vivida luce grazie ad una particolare routine che permette la esportazione dei periodi perdenti e la fusione tra tecniche diverse riferite al medesimo accadimento spia.
Immaginiamo di aver catturato una qualunque spia e di aver riscontrato 20 casi nel passato.
Il nostro obbiettivo primario consisterà nel rintracciare quelle combinazioni in grado di coprire i 20 casi spia pregressi.
Qualora in un primo step non fossimo in grado che di garantire la copertura di 12, oppure 13, oppure 10 etc casi spia rispetto ai 20, ci verrà in soccorso la routine della esportazione dei periodi perdenti.
Grazie ad essa, SpyMatrix Plus isolerà i casi scoperti, quei casi per i quali non abbiamo riscontrato alcun esito positivo e eseguirà una ulteriore analisi che riguarderà esclusivamente i casi perdenti, cioè gli eventi spia scoperti.
Non è raro riscontrare metodi le cui combinazioni in gioco non siano in grado di coprire tutti i casi analizzati. Con SpyMatrix Plus non esisterà tecnica senza che di essa si possano individuare quei numeri a integrale copertura dei casi spia.
In sostanza, potremo creare metodologie per qualunque accadimento spia a copertura del 100% dei casi analizzati.
Il meccanismo di copertura è alquanto semplice:
riscontrato che determinati numeri coprono solo parzialmente i casi esaminati, quelli rimasti scoperti verranno isolati, messi da parte. Su questi casi verranno calcolate altre combinazioni. Quand'anche queste non riuscissero a coprire tali casi residui, potremo nuovamente isolare gli eventi scoperti e su quest'ultimi elaborare una nuova metodologia.
Questo processo, definito "esportazione dei casi perdenti", è praticamente infinito poiché potrà spingersi fino a che non venga garantita la copertura integrale dei casi esaminati.
Poniamo che con 3 metodi diversi siamo riusciti a garantire la integrale copertura degli accadimenti analizzati. Onde avere una visione di insieme, una vista complessiva delle tre tecniche, potremo utilizzare un'altra importantissima funzione: la fusione fra tecniche.
Con la fusione i tre metodi verranno uniti tra di loro in modo da formare una sola metodologia, una sola tecnica la quale conterrà in UN UNICO FILE i valori, le combinazioni, i numeri descritti e indicati nelle singole 3 tecniche.
Schematicamente, potremo riassumere nel modo seguente:
Casi analizzati 20
1ª tecnica copertura 6/20 - primo step con esportazione perdenti pari a 20-6 = 14
2ª tecnica copertura 7/20 - secondo step con esportazione perdenti pari a 14 - 7 = 7
3ª tecnica copertura 7/20 - terzo step che copre i 7 casi perdenti.
A questo punto, vengono uniti i 3 file tecnica, grazie alla routine della "Fusione". Otterremo un solo file, UNA SOLA TECNICA, contenente i dati delle 3 minitecniche di origine.
Analizziamo la spia 65 su Bari e proponiamoci di rintracciare gli ambi a copertura dei casi pregressi. Utilizzeremo le "serie statistiche" imponendo la ricerca di due numeri per ambo.
Inseriti i soliti parametri di
ricerca, data inizio e fine ricerca, l'evento spia da processare, dopo aver settato la casella delle serie statistiche, procediamo alla elaborazione.
Ecco gli step
1° step = inserimento parametri;
2° step = scelta coppie per ambo nella casella Serie statistiche;
3° step = elabora fase 1;
4° step = click sul pulsante "Serie statistiche";
5° step = selezione dalla lista dell'ambo/i;
6° step = salvataggio combinazione col click su Crea.cmb;
7° step = click sul pulsante prospetto plus;
8° step = click esporta periodi perdenti;
9° step = click sul pulsante "Serie statistiche";
10° step = selezione dalla lista dell'ambo/i;
11° step = salvataggio combinazione col click su Crea.cmb;
12° step = click sul pulsante prospetto plus;
13° step = click esporta periodi perdenti;
14° step = click sul pulsante "Serie statistiche";
... il processo termina quando tutti i casi spia pregressi avranno trovato la copertura integrale
La combinazione di ambo (notate che copre 4 casi su 14) dovremo salvarla. Per farlo basterà selezionarla e poi fare click sul pulsante Crea.Cmb. Attribuiremo un nome (AmboUno):
Clicchiamo sul pulsante Prospetto Plus
Dopo aver cliccato sul pulsante "Esporta periodi perdenti" ci apparirà il seguente messaggio:
Esso ci dice che saranno esportati 10 periodi (10 casi) non coperti.
Facciamo click sul pulsante Ok.
Ritorneremo nella schermata iniziale. Qui di nuovo faremo click sul pulsante "Serie statistiche", senza modificare alcunché.
La combinazione di ambo (notate che copre 3 casi su 10, cioè i periodi perdenti esportati) dovremo salvarla. Per farlo basterà selezionarla e poi fare click sul pulsante Crea.Cmb. Attribuiremo un nome (AmboDue):
Clicchiamo sul pulsante Prospetto Plus
N.B. dopo il click su Ok ritorneremo in automatico nella sezione principale. Di nuovo, senza nulla modificare, faremo click su "Serie statistiche".
La combinazione di ambo (notate che copre 2 casi su 7, cioè i periodi perdenti esportati) dovremo salvarla. Per farlo basterà selezionarla e poi fare click sul pulsante Crea.Cmb. Attribuiremo un nome (AmboTre):
Clicchiamo sul pulsante Prospetto Plus
N.B. dopo il click su Ok ritorneremo in automatico nella sezione principale. Di nuovo, senza nulla modificare, faremo click su "Serie statistiche".
La combinazione di ambo (notate che copre 2 casi su 5, cioè i periodi perdenti esportati) dovremo salvarla. Per farlo basterà selezionarla e poi fare click sul pulsante Crea.Cmb. Attribuiremo un nome (AmboQuattro):
Clicchiamo sul pulsante Prospetto Plus
N.B. dopo il click su Ok ritorneremo in automatico nella sezione principale. Di nuovo, senza nulla modificare, faremo click su "Serie statistiche".
La combinazione di ambo (notate che copre 2 casi su 3, cioè i periodi perdenti esportati) dovremo salvarla. Per farlo basterà selezionarla e poi fare click sul pulsante Crea.Cmb. Attribuiremo un nome (AmboCinque):
Clicchiamo sul pulsante Prospetto Plus
N.B. dopo il click su Ok ritorneremo in automatico nella sezione principale. Di nuovo, senza nulla modificare, faremo click su "Serie statistiche".
La combinazione di ambo (notate che copre 1 casi su 1, cioè il periodo perdente esportato) dovremo salvarla. Per farlo basterà selezionarla e poi fare click sul pulsante Crea.Cmb. Attribuiremo un nome (AmboSei):
A questo punto la tecnica è stata ultimata. Abbiamo ottenuto sei ambi ciascuno salvato in 6 tecniche diverse. Volendo avere una visione di insieme con riguardo alla copertura globale fornita dai sei ambi, dovremo fondere le sei tecniche per crearne una sola. La fusione ci fornirà un solo file contenente le combinazioni degli ambi.
Per eseguire la fusione, dovremo fare click su:
Dopo aver cliccato su Salva ci apparirà il seguente messaggio
Facciamo click su Ok.
Abbiamo ottenuto un solo file. Per farne un uso appropriato, ritorneremo nella sezione principale.
Qui faremo di click sul pulsante "Elabora fase 1" in modo da ottenere la cattura di tutti i casi spia.
Selezioneremo la voce "Da file" e qui sceglieremo il file fuso salvato. Infine, faremo click sul
pulsante "Elabora Fase 2":
Clicca qui
ritornare al menù principale
Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato