Vinco:"previsioni
interattive e automatizzate"
Prendete, se non il vizio, l'abitudine di avvicinare il mouse alle icone: otterrete informazioni lampo sulla funzione svolta
In
Vinco 1.0 sono presenti di default modelli di matrice che vi agevoleranno nello studio e nell'approfondimento
algoritmico, anche attraverso modifiche simulative.
Dopo aver
eseguito la cattura degli eventi nella
sezione spie
ci sposteremo nel modulo Vinco,
che è
raggiungibile sia cliccando sulla omonima voce del
menù laterale,
sia attingendo al menù in alto (Previsioni)
.
N.B. Inutile che vi rechiate in questa sezione senza aver primo catturato la
spia di vostro gradimento. La spia catturata viene in questa sezione
richiamata. Solo dopo questa operazione potremo settare i parametri, come la
ruota/e di gioco, i colpi, l'eventuale determinato etc.
Una
volta richiamato il pacchetto spia, dovrete fare attenzione a quanto segue
ed è
fondamentale e assolutamente necessario che lo comprendiate .
La
costruzione di qualsivoglia tecnica o metodo si compone di cinque fasi .
La prima fase riguarderà l'inserimento degli algoritmi. La seconda fase
inerirà la generazione degli algoritmi.La
generazione delle equazioni è una operazione molto semplice: basterà fare
click sulla icona . Questo
pulsante non fa altro che caricare tutti gli algoritmi che si compongono
sulla base di quelli inseriti nella matrice.
La terza fase riguarderà l'individuazione del capogioco o dei capogiochi. La
quarta fase necessiterà di fissare il/i capogioco/i. Fissare il capogioco
significa scriverne la formula definitiva nella matrice di accoglimento e
cliccare sulla generazione delle equazioni.
La quinta fase
riguarderà la ricerca degli abbinamenti alle ambate. Gli abbinamenti
potranno riferirsi a ciascun singolo capogioco oppure fungere da elementi
della lunghetta formata dalle ambate e dai numeri di accoppiamento.
Esempio di formule: una mera semplificazione (sono miliardi)
Equazione o formula algoritmica | Significato della formula |
DAY{0}(0) +DAY{2}(0) | GIORNO ESTRAZIONALE più GIORNO ESTRAZIONALE di 2 estr. a ritroso |
DAY{0}(0) +DAY{2}(0) -RAD{2}(01) | GIORNO ESTRAZIONALE più GIORNO ESTRAZIONALE di 2 estr. a ritroso meno RADICE QUADRATA della ruota: BARI di 2 estr. a ritroso |
DAY{0}(0) +DAY{2}(0) -RAD{2}(01) *C90{2}(04) *C90{5}(10) | GIORNO ESTRAZIONALE più GIORNO ESTRAZIONALE di 2 estr. a ritroso meno RADICE QUADRATA della ruota: BARI di 2 estr. a ritroso per COMPLEMENTO a 90 del 4°BARI di 2 estr. a ritroso per COMPLEMENTO a 90 del 5°CAGLIARI di 5 estr. a ritroso |
3 +C90{8}(36) | 3 più COMPLEMENTO a 90 del 1°ROMA di 8 estr. a ritroso |
C90{4}(32) +C90{8}(36) | COMPLEMENTO a 90 del 2°PALERMO di 4 estr. a ritroso più COMPLEMENTO a 90 del 1°ROMA di 8 estr. a ritroso |
RAD{2}(06) ^ C90{8}(36) | RADICE QUADRATA della ruota: NAPOLI di 2 estr. a ritroso ELEVATA al COMPLEMENTO a 90 del 1°ROMA di 8 estr. a ritroso |
PIR{7}(05) *C90{4}(27) | PIRAMIDE della ruota: MILANO di 7 estr. a ritroso per COMPLEMENTO a 90 del 2°NAPOLI di 4 estr. a ritroso |
PIR{7}(05) /C90{4}(27) | PIRAMIDE della ruota: MILANO di 7 estr. a ritroso DIVISO COMPLEMENTO a 90 del 2°NAPOLI di 4 estr. a ritroso |
RAD{2}(01) %C90{2}(04) | RADICE QUADRATA della ruota: BARI di 2 estr. a ritroso resto della divisione con COMPLEMENTO a 90 del 4°BARI di 2 estr. a ritroso |
RAD{2}(01) *RAD{7}(05) |
RADICE QUADRATA della ruota: BARI di 2 estr. a ritroso per RADICE QUADRATA della ruota: MILANO di 7 estr. a ritroso |
Prioritariamente,
l'utilizzo di questo modulo presuppone il richiamo del pacchetto spia
catturato nella sezione omonima oppure nella sezione Ambata Sprint. Quando abbiamo ricercato i casi
spia sia nella sezione cattura spie sia nella sezione Ambata Sprint, successivamente alla elaborazione abbiamo salvato il file
attribuendogli un nome.
Orbene, dovendo calcolare le previsioni basandoci sulle spie catturate,
richiameremo il file salvato cliccando sulla icona "Torcia" e selezionandolo:
I casi spia e gli algoritmi rivenuti nella sezione ambata sprint potremo importarli nella sezione Vinco. Ricordiamo che abbiamo salvato il file.
. Indi, nella sezione presente, cliccheremo sulla Torcia sceglieremo il file pcv salvato in Ambata Sprint.
Ricordiamoci che:
Spiegazione
delle icone e delle funzioni contenute nel presente modulo
La matrice di calcolo algoritmico
La matrice è fondamentale per
la realizzazione della tecnica: in esso
inseriremo gli
"algoritmi"
e
grazie ad essi potremo calcolare i migliori output, le migliori previsioni
possibili.
Ecco
la matrice:
Il quadrato è composto da 8 caselle.
Ogni
casella potrà contenere un solo algoritmo.
Gli algoritmi vengono scelti valorizzando le caselle a sfondo giallo come indicate nella immagine seguente:
Per cancellare un algoritmo dalla cella basterà fare doppio click sulla cella stessa.
Considerazioni
sulle costanti irrazionali
Tra i tipi algoritmici ne troviamo alcuni particolarissimi:
1) La costante aurea
2) La costante di Archimede
3) La costante di Nepero.
L'importanza del numero aureo, o d'oro, di Nepero e di Archimede tendono ad rendere simmetrico qualsiasi valore in modo da ricondurlo in uno spazio armonioso. E' come sottoporre una statua grezza alle opere di rifinimento, sino a raggiungere la perfezione.
La costante
aurea è un numero non
naturale ed irrazionale, cioè non intero ed il suo valore non può essere
definito
con una frazione ed è, quindi, incalcolabile e trascendente. Il suo valore
approssimato è φ
= 1,618033989......
La costante
di Archimede, meglio
conosciuta come pi greco è un numero non naturale ed irrazionale, cioè non
intero ed il suo valore non può essere definito con una frazione ed è,
quindi, incalcolabile e trascendente.
Le prime 64 cifre
decimali di π sono
3,14159 26535 89793 23846 26433 83279 50288 41971 69399 37510 58209 74944
592
La costante
di Nepero, anche
conosciuta come numero di Eulero è un numero non naturale ed irrazionale, cioè non
intero ed il suo valore non può essere definito con una frazione ed è,
quindi, incalcolabile e trascendente.
la sua approssimazione con 55 cifre
decimali è 2,71828 18284 59045 23536 02874 71352 66249 77572 47093 69995
95749 .
Inserimento
degli algoritmi nella MATRICE
La matrice algoritmica è composta da due righe e 8 caselle. La prima riga si chiama A e è composta da 4 caselle, così come la seconda riga si chiama B ed è composta, anch'essa, da 4 caselle. Sia la riga A che la riga B accolgono, nelle rispettive caselle, algoritmi per il computo, il calcolo, la intercettazione delle ambate. Quindi, la riga A accoglie gli algoritmi della prima ambata e la riga B gli algoritmi della seconda ambata. Ciascuna riga, ripetiamo, è composta da 4 caselle. In ogni casella potremo inserire un solo algoritmo. Gli algoritmi sono di due tipi: quelli classici ( 1° di Ba, decina 2° di Na etc), e quelli cumulativi vale a dire L1-90*X1-90*T1-55*Z1-55. Gli algoritmi potranno occupare, per la riga A da minimo 1 a max 4 caselle,, concetto valido anche per la riga B.
N.B. DOPO AVER INSERITO GLI ALGORITMI E' OBBLIGATORIO, FONDAMENTALE, NECESSARIO GENERARE LE EQUAZIONI, LE FORMULE ALGORITMICHE. CI BASTERA' FARE CLICK SU
Nella matrice
calcolatrice
inseriremo gli
algoritmi speciali,
grazie ai quali calcoleremo le migliori previsioni
possibili. In ciascuna casella, o cella,
INIZIANDO DALLA PRIMA,
potrà essere inserito un solo algoritmo.
Potremo riempire da una a tutte le quattro celle per ogni riga.
E' importante notare come, nel caso di
utilizzo di algoritmi specifici (1° di Ba, Decina 2° di Fi etc) e algoritmi
cumulativi (L1-90**X1-90**T1-55**Z1-55)
l'ultima casella dovrà essere occupata dall'algoritmo cumulativo e non da
quello specifico. Questa modalità operativa è necessaria per escludere le
fastidiose ridondanze. Per rendere l'idea, presupponendo la scelta del
vertibile del 1° di Ba sommato ai fissi da 1 a 90, la prima casella sarà
occupata dal vertibile del 1° di Bari e la seconda casella dall'algoritmo
cumulativo che somma i fissi da 1 a 90, cioè L1-90.
Ricordate: l'ultima casella dovrà essere occupata da uno degli algoritmi
cumulativi, almeno nella prima fase di elaborazione del miglior capogioco.
La scelta degli
algoritmi viene eseguita selezionando i valori dalle caselle:
1) operatore;
2) tipo;
3) Pos/Num;
4) Ruota;
5) Time;
Esempio
1°:
inseriamo il numero minimo di algoritmi possibile, cioè 2 corrispondenti a:
1)
+1° estratto di Bari di 0 estrazioni a ritroso, cioè
dell'estrazione corrente;
2) + L1-90., cioè + numeri fissi da 1 a 90.
In sostanza, al 1° estratto di Bari verranno sommati tutti i numeri da 1 a
90.
Ecco l'immagine di
partenza inerente l'inserimento algoritmico:
Esempio
2°:
inseriamo il numero minimo di algoritmi possibile, cioè 2 corrispondenti a:
1)
+ decina del1° estratto di Roma di 2 estrazioni a
ritroso, cioè dell'estrazione corrente;
2) come secondo elemento inseriremo T1-55 ( somma e
moltiplica fissi da 1 a 90 e estratti dal 1° di Ba al 5° Naz).
Ecco l'immagine di
partenza inerente l'inserimento algoritmico (+decina
del1° estratto di Roma di 2 estrazioni a ritroso, cioè di due estrazioni
orsono nella prima casella e di T1-55 nella seconda casella):
Per cancellare un algoritmo dalla cella basterà fare doppio click sulla cella stessa.
Salvataggio
e richiamo degli algoritmi nella matrice algoritmica
Tutti gli algoritmi inseriti
nelle caselle della matrice possono essere salvati e utilizzati anche
nel futuro. E' buona norma procedere al salvataggio, così come è importante
assegnare al file salvato un nome incisivo, calzante rispetto agli algoritmi
inseriti. Se, ad esempio, utilizzassi solo algoritmi col segno di addizione
inerenti la ruota di Bari, potrei attribuire al file da
salvare il nome di
"Algo_1°_estratto_su_Bari_segno+".
Tra uno, due, tre mesi non avrei problemi a riconoscere le fattezze di un
file simile: intuirei al volo e potrei richiamarlo senza eccessivo
travaglio.
Il salvataggio degli
algoritmi, avviene in maniera semplicissima: Basta cliccare su:
Il richiamo degli
algoritmi precedentemente salvati si concretizza col click su:
Semplice tecnica ad ambata per comprendere quanto sinora appreso
1° Step: Catturiamo un evento spia
rifacendoci alla estrazione del 15 Ottobre 2011: quando su Bari in prima
posizione sortisce il 70.
2° Step: Salviamo le spie catturate
3° Step: Richiamo le spie nella sezione Vinco
4° Step: Inseriamo nel quadrato gli algoritmi + 1° di
Ba e + L1-90 e clicchiamo su
"Genera equazioni"
5° Step: Scegliamo ruota di gioco Bari e come sorte
l'ambata e come colpi di gioco 9
6° Step: Click su Elabora
1° Step: Catturiamo un evento spia
rifacendoci alla estrazione del 15 Ottobre 2011: quando su Bari in prima
posizione sortisce il 70.
2° Step: Salviamo le spie
catturate
3° Step: Richiamo le spie nella sezione
Vinco
4° Step: Inseriamo nel quadrato gli algoritmi + 1° di
Ba e + L1-90 e clicchiamo su
"Genera equazioni"
5° Step: Settiamo come ruota di gioco
Bari e come sorte l'ambata e come colpi di gioco 9
6° Step: Click su Elabora
QUALORA FACESSIMO DOPPIO CLICK SU CIASCUN RISULTATO DELLA LISTA GIALLA, OTTERREMO LA SPECIFICA DEGLI ESITI SORTITI PER TUTTI I COLPI DI GIOCO DI QUELLA DETERMINATA PREVISIONE.ECCO LA IMMAGINE CHE CI APPARIRA':
Quando riteniamo che un algoritmo possa risultarci utile nel futuro, magari perché si manifesta il medesimo accadimento spia, sarebbe opportuno inserirla nel contenitore delle tecniche e salvarla. Il salvataggio è una operazione molto semplice e che si svolge attraverso le seguenti fasi:
1° step: click su Salva equazione
2° step: si Aggiunge la tecnica (Corrisponde
all'algoritmo). L'aggiunta della tecnica
avviene cliccando sul pulsante
3° step: si salva la tecnica ( Si salva
l'algoritmo inserito ). Il salvataggio della
tecnica avviene cliccando sul pulsante
Ma perchè salvare la
tecnica che poi corrisponde all'algoritmo, nel nostro esempio, per ambata?
Ma è palese: poniate che essa fornisca esito fausto, esito positivo e che lo
stesso evento spia si manifesti dopo qualche mese.
Come potreste essere in grado di replicare la medesima tecnica con lo stesso
algoritmo? Qualora, con diligenza e premura, avreste provveduto al
salvataggio della tecnica il richiamo della stessa sarebbe una operazione
semplicissima: infatti, basterà cliccare sulla icona
. In questo
modo richiameremo la tecnica, che ripeto corrisponde al nostro algoritmo, e
potremo porre in gioco la nuova previsione da esso scaturente.
Il contenitore algoritmico
Il contenitore
algoritmico contiene tecniche, cioè equazioni per il calcolo delle
previsioni. E' un raccoglitore ove conserveremo diligentemente algoritmi che reputiamo interessanti per trattare
determinati casi spia.
Ad esempio: se sappiamo che quando sortisce il 90 su
Bari il miglior algoritmo è 1° di Ba + 25, sarebbe cosa buona e
giusta salvarlo perché, metti caso, che il 90 su Bari si manifesti dopo un
mese, noi agevolmente richiameremo l'algoritmo conservato e lo applicheremo
al nuovo caso spia.
Ecco che il contenitore tecniche, o contenitore
algoritmico, assume una importanza essenziale perché
raccoglie, ammassa, mette da parte gli algoritmi per
poi utilizzarli nei momenti di necessità.
Potremo salvare,
inserendolo nel contenitore, ogni tipo di
algoritmo: per ambata, per ambo, per terno etc..
Ricordiamo che per attivare, visualizzare il contenitore dovremo fare click
sulla icona:
Approfondimento
su particolari
funzioni
Qualunque formula, algoritmo, A PRIMA VISTA ASTRUSO, DIFFICILE
DA CAPIRE E COMPRENDERE, viene
decodificato, espresso con chiarezza, palesato nel gergo tipico
lottologico.
Poniamo una elaborazione qualsivoglia che abbia fornito una serie di
algoritmi con le rispettive coperture. Gli algoritmi, la relativa
copertura e il tempo medio di attesa (A.m.), oltre alla colonna ET ( Esiti
Totali)
vengono inserite nella griglia viola:
Notiamo come l'algoritmo primo in lista copra 10 casi (Pos=
casi positivi).
Notiamo anche come siano presenti altri algoritmi con stesso grado di
copertura. A questo punto ci viene in aiuto la terza colonna della
griglia viola, denominata A.m. e la colonna E.T.
A.m.
significa Attesa media, o tempo di attesa media. Esso viene calcolato
sommando i colpi di esito delle previsioni e dividendolo per il numero
delle previsioni positive, mentre ET indica le sortite totali di
ciascuna previsione considerando tutti i colpi in gioco.
Altra
considerazione rilevante: siccome nella lista viola tutti gli algoritmi
coprono gli stessi casi, io quale di essi dovrà scegliere come ambata?
Ci sovviene in aiuto il tempo medio di attesa, cioè i valori della terza
colonna (A.m.) e la colonna E.T. Da una rapida scorsa notiamo come il
primo algoritmo
della lista presenti un tempo medio di attesa pari a 3,10 e un Totale
esiti pari a 18, che rappresentano i migliori valori della lista.
Facendo doppio
click su ciascun algoritmo della lista viola ci appare il compendio
specifico prodotto da quell'algoritmo oltre a visualizzarsi la descrizione
in chiaro dell'algoritmo.
Ad esempio, facendo doppio click sul primo algoritmo della lista viola:
Mostra e nascondi il compendio di fusione
Dopo aver elaborato una
tecnica, nella lista viola ci appariranno gli algoritmi con le relative
coperture e tempi medi di attesa e gli esiti totali. Facendo doppio click su uno degli
algoritmi della lista otteniamo il compendio statistico.
Tale compendio possiamo salvarlo, coevemente all'algoritmo che l'ha
generato cliccando su un pulsante apparentemente innocuo:
mostra /nascondicompendio di
fusione.
Il compendio di fusione è un contenitore che raccoglie algoritmi per ogni sorte, dall'ambata alla cinquina. In esso potremo "ammassare" algoritmi per ambata, coevemente ad algoritmi ad ambo, oppure terzine per ambo (o terno), o quartine per ogni sorte etc. Alla fine otterremo la visualizzazione del risultato complessivo prodotto dagli algoritmi inseriti e con riferimento alle relative sorti. Ipotizzando di aver raccolto nel compendio di fusione, due algoritmi per ambata, una terzina per ambo e una quartina per terno, Vinco 1.0 "fonderà" i risultati di ciascun algoritmo esponendoci in un'agevole tabella gli esiti di ambata inerenti i due capogiochi, gli esiti di ambo inerenti la terzina e gli esiti di terno riguardanti la quartina. L'esposizione dei risultati conseguiti è completa, sia in ordine alla statistica descrittiva del metodo, sia in ordine al compendio.
La possibilità di poter inserire algoritmi non omogenei in quanto alla sorte, ci permetterà di creare metodi misti di ogni genere.
Cliccando su un pulsante apparentemente innocuo: mostra /nascondicompendio di fusione.
Ecco cosa si
apparirà:
La copertura automatica ad incastro
Nel compendio di fusione è presente una routine molto
interessante la quale permette di individuare , fra un gruppo di
algoritmi, quei sottogruppi che permettono la migliore copertura dei
casi esaminati. Se, ad esempio, ci trovassimo di fronte a un numero di
eventi spia pari a 30 e in seguito alla elaborazione ciascuno dei
singoli algoritmi non fossero in grado di garantire la copertura dei
suddetti eventi, diverrebbe utilissima una routine che desse modo di
scegliere fra la massa quegli algoritmi che, considerati
cumulativamente, fossero in grado di garantire la migliore copertura e
di assicurare, casomai, il 100% delle vincite.
Va da sé che tale operazione non sarebbe fattibile visualmente se non
con gravi dispendi di energia. Ecco che ci viene in aiuto la routine
della copertura a incastro la quale ci permette, dopo aver provveduto ad
inserire nel contenitore di fusione una serie di algoritmi singoli , di
raggrupparli a due a due, a tre a tre, a quattro a quattro etc onde
verificarne la copertura cumulativa dei casi esaminati.
Ovviamente, le coperture a incastro hanno senso se
si valutano sorti omogenee. Se,ad esempio, si vogliono valutare le
coperture ad ambo di determinati algoritmi non potremo inserire quelli
che sono stati individuati per la copertura della sola sorte di ambata.
Ecco i vari step da eseguire per attivare proficuamente la copertura a incastro.
L'importanza della casella "Next
Search"
ovvero ... prossima ricerca.
La casella Next Search assume diverso significato a seconda se vengano
elaborate tecniche automatiche oppure interattive. Nel primo caso, essa
si valorizza automaticamente senza l'intervento dell'utente. Nel secondo
caso è necessario che l'utilizzatore stia attento a quanto appresso
descritto.
Nell'esempio di tecnica esposto sopra abbiamo
calcolato un solo capogioco per l'ovvia sorte di ambata.
Vinco 1.0 dopo questa prima elaborazione,
setta in automatico la casella "Next Search
al valore 2, che significa:
"son
pronto per la seconda elaborazione"
A questo punto è necessario e UTILE reinserire
nella matrice l'algoritmo migliore rintracciato nel primo step,
risettare la casellina Next Search a 1, generare le equazioni
(La generazione delle equazioni è
una operazione molto semplice: basterà fare click sulla icona
. Questo pulsante non fa altro che caricare tutti gli algoritmi che si compongono sulla base di quelli inseriti nella matrice) e, infine, procedere al click sul pulsante Elabora. Il 1° step lo utilizzeremo sempre per rinvenire il miglior capogioco o i migliori due capogiochi, specie quando facciamo uso di algoritmi cumulativi (L1-90, X1-90 etc). La prima elaborazione a noi serve per individuare i migliori algoritmi per ambata. Poniamo che Vinco 1.0 abbia rinvenuto come migliore il 1° di Ba + fisso 34 e che tale algoritmo abbia coperto 11 casi su 20. Allora, risetteremo la matrice inserendo l'algoritmo specifico 1° di Ba + fisso 34, risetteremo il valore della casellina Next Searc a 1, genereremo le equazioni (La generazione delle equazioni è una operazione molto semplice: basterà fare click sulla icona . Questo pulsante non fa altro che caricare tutti gli algoritmi che si compongono sulla base di quelli inseriti nella matrice) e poi potremo cliccare su elabora. Vinco 1.0 ci fornirà i risultati prodotti da quell'algoritmo specifico. Avendo esso coperto 11 casi, e avvertendo la necessità di ottenere la copertura di 20 casi, ricliccheremo sul pulsante Elabora senza modificare alcunché. Ottenuta la copertura ad ambata, setteremo solo la casellina Sorte ad ambo e procederemo di questo passo fino ad ottenere la copertura per tale sorte. Ovviamente, ci potremo spingere fino alla sorte di cinquina e fino alla ventina algoritmica. Ciò che rileva è che la casellina Next Search si autovalorizzerà da sola.
L'importante è fissare il capogioco
scrivendo l'algoritmo specifico e generando l'equazione, dopodiché, senza nulla modificare, si
potrà ricliccare sul pulsante "Elabora",
Vinco 1.0 calcolerà un secondo capogioco tenendo conto dei risultati
prodotti dal primo e coprendo, PRIORITARIAMENTE, i
casi scoperti.
Nulla vieterebbe, qualora la prima elaborazione avesse prodotto la
copertura integrale dei casi, di modificare la casella sorte da ambata
ad ambo e di FISSARE IL CAPOGIOCO: in questo caso, Vinco 1.0, nella sua seconda elaborazione,
calcolerebbe gli abbinamenti a quel capogioco.
Ultimata
la seconda elaborazione , Vinco 1.0 setta
, IN AUTOMATICO, la casella Next Search al valore 3,
che significa:
"son
pronto per la terza elaborazione".
Ipotizzando che la prima e seconda elaborazione ci sia servita per
ottenere la copertura integrale ad ambata, la terza la useremmo per la
sorte di ambo, il che ci obbligherà a modificare la casella di
sorte di gioco da ambata ad ambo:
otterremmo terzine algoritmiche.
Potrebbe
anche accadere che con la prima elaborazione, che riguarda l'ambata,
siamo riusciti ad ottenere la integrale copertura dei casi esaminati e
che con la seconda siamo riusciti a coprire parzialmente i casi per la
sorte di ambo: in questa fattispecie la terza elaborazione potremmo
utilizzarla per garantirci la copertura degli ulteriori ambi,
i cosiddetti casi perdenti, oppure potremmo
utilizzarla per la sorte del terno.
Ultimata
la TERZA elaborazione , Vinco 1.0 setta ,
IN AUTOMATICO, la casella estendi al valore 4,
che significa: "son
pronto per la quarta elaborazione".
Ipotizzando che la prima e seconda elaborazione ci sia servita per
ottenere la copertura integrale ad ambata, e la terza ci sia servita per
coprire la sorte di ambo, nella quarta elaborazione potremmo
settare la sorte di gioco in terno:
Vinco 1.0 ci calcolerà le quartine algoritmiche per la copertura di
detta sorte.
Potrebbe
anche accadere che con la prima elaborazione, che riguarda l'ambata,
siamo riusciti ad ottenere la integrale copertura dei casi esaminati e
che con la seconda siamo riusciti a coprire totalmente i casi per la
sorte di ambo, e con la terza siamo riusciti a coprire parzialmente i
casi per terno,la quarta potremmo
utilizzarla per garantirci la copertura a terno dei casi perdenti, il
che comporterebbe il settaggio della sorte di gioco in terno, oppure
potremo settare la sorte di gioco a quaterna .
La casella
prevede 20 elaborazioni e quindi il calcolo fino alle ventine.
casella
Next Search-valore 1, **viene calcolato 1 solo algoritmo
casella
Next Search -valore 2, ** vengono calcolate coppie algoritmiche
casella
Next Search -valore 3, ** vengono calcolate terne algoritmiche
casella
Next Search -valore 4, ** vengono calcolate quartine algoritmiche
casella
Next Search -valore 5, ** vengono calcolate cinquine algoritmiche
casella
Next Search -valore 6, ** vengono calcolate sestine algoritmiche
casella
Next Search -valore 7, ** vengono calcolate settine algoritmiche
casella
Next Search -valore 8, ** vengono calcolate ottine algoritmiche
casella
Next Search -valore 9, ** vengono calcolate novine algoritmiche
casella
Next Search -valore 10, **vengono calcolate decine algoritmiche
casella
Next Search -valore 11, ** vengono calcolate undicine algoritmiche
casella
Next Search -valore 12, **vengono calcolate dodicine algoritmiche ...e
così fino alle ventine
Stiamo
attenti quando elaboriamo una tecnica e non siamo soddisfatti dagli
algoritmi individuati: la casella "Next Search"
si setterà in automatico a
2
e una eventuale ripetizione della elaborazione si accoderebbe alla prima
già eseguita. In questo caso, cioè quando vogliamo ripartire daccapo
sarà necessario settare manualmente la casella
"Next Search" al valor 1.
Memorandum di utilizzo della casella "Next
Search"
Vinco 1.0
alla prima elaborazione, setta in automatico la casella "Next
Search"
al valore 1. Ultimata la elaborazione setta in automatico la casella
estendi a 2
che significa:
"son
pronto per la seconda elaborazione"
Se non modifichiamo alcunché, facendo nuovo click sul pulsante "Elabora",
Vinco 1.0 calcolerà un secondo algoritmo in
base alla sorte indicata nel 1° step, ma considererà una massa
consistentissima di algoritmi che renderanno necessario attese
abbastanza lunghe.. Quindi se la prima elaborazione ha rinvenuto un
algoritmo che abbia coperto PER AMBATA tutti i quasi tutti i casi
analizzati, nel secondo step è necessario riscrivere l'algoritmo
trovato nella matrice, risettare la casellina Next Search ad 1 (
in alternativa potremo far uso del pulsante RESET
che serve per ritornare al punto di origine della elaborazione),
generare le equazioni (La generazione
delle equazioni è una operazione molto semplice: basterà fare click
sulla icona . Questo
pulsante non fa altro che caricare tutti gli algoritmi che si compongono
sulla base di quelli inseriti nella matrice), ricliccare sul tasto elabora in modo da fissare definitivamente
l'algoritmo per ambata. Indi, procederemo, se del caso, a modificare la
sorte ad ambo e in siffatta ipotesi
Vinco 1.0 calcolerebbe gli abbinamenti a quel capogioco già
rintracciato.
Esempio di utilizzo interattivo di Vinco 1.0 con spiegazione visuale della routine Next Search
Ricordiamo di salvare i casi spia catturati. Il salvataggio è semplice: cliccheremo sulla icona
e attribuiremo un nome.
Ci recheremo nella sezione Vinco e qui importeremo il file appena catturato.
Procederemo a settare 9 colpi di gioco, come ruota di gioco quella di Napoli e a valorizzare la matrice algoritmica coi seguenti algo di partenza: + estratto 1° Na + X1-90.
N.B.prima di cliccare su "Elabora" è OBBLIGATORIO generare le equazioni. La generazione delle equazioni è una operazione molto semplice: basterà fare click sulla icona . Questo pulsante non fa altro che caricare tutti gli algoritmi che si compongono sulla base di quelli inseriti nella matrice. Nel nostro esempio abbiamo inserito il 1° di Napoli + X1-90 e quindi il software genererà 180 algoritmi formati dal 1° di Napoli + e x da 1 a 90.
Ora facciamo attenzione agli step da seguire:
1) inseriamo nella matrice l'algoritmo 1° di Napoli x 78
2) generiamo l'equazione
3) settiamo a 1 la casellina Nex Search
4) clicchiamo sul pulsante "Elabora"
Ecco la schermata:
Verifichiamo il 2° step che
consiste nella ricerca del 2° algoritmo a copertura dei casi che il 1°
non sia riuscito a coprire. La ricerca del 2° algoritmo può percorrere
due strade. La prima, la più semplice, consiste nel cliccare senza
timore sul pulsante Elabora. La seconda fase consiste nello scrivere
nella riga B della matrice un algoritmo a piacere tipicamente cumulativo
del tipo L1-90, X1-90, T1-55 oppure Z1-55, oltre ad almeno 1 algoritmo
specifico. Ciò non significa che non possiamo inserire solo algoritmi
specifici, quanto attribuire alla ricerca carattere ricorsivo. Se
infatti scrivessimo nella riga B l'algoritmo 2° di Na + 8 non potremo, a
priori, sapere se esso sarà in grado di assicurare la copertura dei casi
perdenti. Utilizzando una sequenza con la presenza di algoritmo
cumulativo potremo verificare non il singolo algo, quanto una massa di
equazioni tra le quali sarà più facile riscontrare quella coprente i
casi perdenti.
Verifichiamo la prima strada: clicchiamo direttamente sul pulsante
Elabora.
Verifichiamo la seconda strada: inseriamo nella riga B l'algoritmo 4° di Na + Z1-55, settiamo la casella Next Search a 1, generiamo le equazioni e clicchiamo su Elabora. Quindi, per percorrere il 2° sentiero dovremo ritornare alla situazione di origine e cioè: fissare il 1° algoritmo specifico per ambata che conosciamo (1° di Na x 78), inserire nella riga B l'algoritmo 2° di Na + Z1-55, ( ove 2° di Na è un algoritmo specifico e Z1-55 è algoritmo cumulativo)cliccare sulla generazione equazioni , settare la casella Next Search a 1 e cliccare su Elabora .
Facciamo
un passo in avanti trovando, dapprima abbinamenti per ambo ai due
capogiochi A e B e poi di individuando abbinamenti che uniremo ai
capogiochi A e B in modo da costituire una lunghetta della quale
valuteremo gli esiti.
Il 1° tipo di ricerca , cioè l'individuazione di abbinamenti per ambo ai
capogiochi A e B comporta la semplice scelta da eseguire nella casella a
discesa: qui
selezioneremo AB.
Qualora volessimo utilizzare gli abbinamenti in modo da costituire una
lunghetta composta con i due capogiochi A e b,sceglieremo la voce LAB
dalla casella a discesa.
Per
trovare gli abbinamenti ad ambo dovremo dapprima fissare i due
capogiochi, così come li abbiamo rintracciati sopra. Poi occorrerà
rigenerare le equazioni, settare la sorte ad ambo, selezionare nella
casellina abbinamenti la voce AB e infine cliccare su "Elabora".
Possiamo agevolmente procedere nella ricerca di ulteriori abbinamenti ai
capogiochi: non dovremo fare altro che cliccare su "Elabora". Proviamo
cosa accade:
Qualora
volessimo visualizzare il compendio statistico finora ottenuto basterà
fare click su oppure
doppio click su uno degli algoritmi presenti nella lista viola.
Qualora
volessimo elaborare la lunghetta, utilizzando i due capogiochi A e B
come basi, basterà fissare i due capogiochi che già conosciamo. Indi,
selezionare come sorte l'ambo, e scegliere nella casella a discesa
"abbinamenti" la voce LAB. Ecco i risultati:
La lunghetta automatizzata
Con Vinco 1.0 potremo realizzare,
IN MODALITA' AUTOMATICA,
tecniche composte da lunghette algoritmiche fino a 20 numeri. Ci basterà
settare semplici parametri e lanciare l'elaborazione automatica. In
breve tempo, otterremo i risultati algoritmici, la decodifica delle
previsioni da giocare, il compendio statistico completo sia della parte
descrittiva, sia di quella riferita agli esiti.
Potremo
realizzare lunghette per ogni sorte, dall'ambata alla cinquina, e
potremo attribuire a ciascun algoritmo componente la lunghetta la
funzione circa la sorte specifica da coprire. In sostanza, volendo
realizzare una lunghetta composta da 3 numeri, le possibilità che Vinco
ci fornisce sono : 3 numeri per ambata* 2 numeri per ambata e il 3° per
ambo* 1 numero per ambata, il 2° e il 3° per ambo* 1 numero per ambata,
il 2° per ambo e il 3° per terno. Le possibili combinazioni crescono
progressivamente quando la massa da porre in gioco si avvicina ai 20
numeri.
La generazione di lunghette per ogni sorte è un processo logico in quanto la costruzione delle combinazioni algoritmiche parte automaticamente dalla copertura dei casi come ambata, per poi passare, sempre in modalità automatica, alla copertura delle sorti superiori.
Il
primo step concerne la fissazione della o delle ambate capogioco. Tale
operazione è propedeutica e necessaria onde snellire al massimo grado la
realizzazione della lunghetta. Ad esempio, volendo generare una
lunghetta formata da una quartina per la sorte di ambo, farà d'uopo
dapprima rinvenire il capogioco o i capogiochi e poi lanciare la
elaborazione della quartina automatizzata. Il processo di individuazione
del capogioco o dei capogiochi ( ma ce ne può
bastare uno soltanto, visto che la seconda ambata viene generata in
automatico dal software) è quello descritto ampiamente in questa
sezione della guida e che qui si riporta nella certezza,
statistica in verità, che "ove
qualcosa sia scritta in più punti, la probabilità ch'essa venga letta
aumenta, sebbene ostinatamente in maniera inversamente proporzionale
alla volontà di comprendere".
Una
volta richiamato il pacchetto spia, dovrete fare attenzione a quanto segue
ed è
fondamentale e assolutamente necessario che lo comprendiate .
La
costruzione di qualsivoglia tecnica o metodo si compone di cinque fasi .
La prima fase riguarderà l'inserimento degli algoritmi. La seconda fase
inerirà la generazione degli algoritmi.La
generazione delle equazioni è una operazione molto semplice: basterà fare
click sulla icona . Questo
pulsante non fa altro che caricare tutti gli algoritmi che si compongono
sulla base di quelli inseriti nella matrice.
La terza fase riguarderà l'individuazione del capogioco o dei capogiochi
attraverso la elaborazione. La
quarta fase necessiterà di fissare il/i capogioco/i. Fissare il capogioco
significa scriverne la formula definitiva nella matrice di accoglimento e
cliccare sulla generazione delle equazioni.
La quinta fase
riguarderà la ricerca degli abbinamenti alle ambate.
La
parte rilevante concerne la fissazione del capogioco o capogiochi. Nella
lunghetta automatizzata basterà fissare almeno un capogioco.
Fissare un capogioco significa eseguire una elaborazione tesa ad
individuare, fra la massa algoritmica, il miglior capogioco per poi
scriverlo nella matrice, non dimenticando di generare le equazioni.
Per individuare il capogioco, nella matrice dovremo scrivere una
equazione composta da almeno un algoritmo cumulativo. Gli algoritmi
cumulativi sono 4: L1-90**X1-90**T1-55**Z1-55. E' importante che
l'algoritmo cumulativo occupi l'ultima cella che si intende valorizzare.
Ad esempio potremo scrivere nella prima cella della casella A ( la
colonna D1) +1°Es di Na e nella cella 2 L1-90, oppure uno dei residue 3
algoritmi cumulativi. Potremo anche riempire più di due celle per
ciascuna riga. Ad esempio, in cella 1 della riga A potremo inserire
+1°Es Ba, in cella due L1-90 e in cella 3 Z1-55.
Dopo aver inserito l'algoritmo nella matrice, dovremo OBBLIGATORIAMENTE
generare le equazioni. La generazione delle equazioni è una operazione
semplice: basterà fare click su:
. Dopo aver generato le
equazioni si elabora la tecnica, col click su:.
Dopo aver individuato il miglior algoritmo lo scriveremo nella matrice,
rigenereremo le equazioni.
Arrivati a questo punto potremo settare gli altri parametri della
lunghetta. Come?
Notiamo come la cinquina algoritmica abbia coperto max 17 casi ( ci sono ben 4 algoritmi con tale grado di copertura)per la sorte di ambo. Per visualizzare il compendio di uno degli algoritmi della lista viola o facciamo doppio click su uno degli algoritmi della stessa oppure cliccheremo sulla icona :
Costruiamo una diciottina algoritmica per quaterna
Ci proponiamo la
costruzione della ventina algoritmica. Anche in questo caso,
il
primo step concerne la fissazione della o delle ambate capogioco. Tale
operazione è propedeutica e necessaria onde snellire al massimo grado la
realizzazione della lunghetta. Volendo generare una lunghetta formata da
una 18-ina per la sorte di quaterna, farà d'uopo dapprima rinvenire il
capogioco o i capogiochi e poi lanciare la elaborazione della quartina
automatizzata. Il processo di individuazione del capogioco o dei
capogiochi ( ma ce ne può bastare uno soltanto,
visto che la seconda ambata viene generata in automatico dal software)
comporta dapprima una analisi tesa ad
individuare quello con miglior copertura e scelto in in una massa
algoritmica abbastanza consistente. Alla individuazione del miglior
capogioco segue la fase di fissazione dello stesso.
Per individuare il capogioco, nella matrice dovremo scrivere una
equazione composta da almeno un algoritmo cumulativo. Gli algoritmi
cumulativi sono 4: L1-90**X1-90**T1-55**Z1-55. E' importante che
l'algoritmo cumulativo occupi l'ultima cella che si intende valorizzare.
Ad esempio potremo scrivere nella prima cella della casella A ( la
colonna D1) +1°Es di Na e nella cella 2 L1-90, oppure uno dei residue 3
algoritmi cumulativi. Potremo anche riempire più di due celle per
ciascuna riga. Ad esempio, in cella 1 della riga A potremo inserire
+1°Es Ba, in cella due L1-90 e in cella 3 Z1-55.
Dopo aver inserito l'algoritmo nella matrice, dovremo OBBLIGATORIAMENTE
generare le equazioni. La generazione delle equazioni è una operazione
semplice: basterà fare click su:
. Dopo aver generato le
equazioni si elabora la tecnica, col click su:.
Dopo aver individuato il miglior algoritmo lo scriveremo nella matrice,
rigenereremo le equazioni.
Arrivati a questo punto potremo settare gli altri parametri per la
composizione della lunghetta composta da diciotto algoritmi. Come?
Per
inserire i parametri nella
è necessario fare
click su .
Ovviamente, è necessario scegliere gli algo dei quali dovrà essere
composta la lunghetta. La scelta viene eseguita attraverso questa
casellina
Di seguito
i valori inseriti nella lista:
[ParametriSorteAutomatica]
Sorte_1=1N | 0 | 1
Sorte_2=2N | 0 | 1
Sorte_3=3N | 0 | 2
Sorte_4=4N | 0 | 2
Sorte_5=5N | 0 | 2
Sorte_6=6N | 0 | 2
Sorte_7=7N | 0 | 3
Sorte_8=8N | 0 | 3
Sorte_9=9N | 0 | 3
Sorte_10=10N | 0 | 3
Sorte_11=11N | 0 | 3
Sorte_12=12N | 0 | 3
Sorte_13=13N | 0 | 4
Sorte_14=14N | 0 | 4
Sorte_15=15N | 0 | 4
Sorte_16=16N | 0 | 4
Sorte_17=17N | 0 | 4
Sorte_18=18N | 0 | 4
Tipo di analisi: VINCO
SECTION
Data inizio ricerca: martedì 17 novembre 2009
Data fine ricerca: martedì 18 ottobre 2011
Colpi di gioco: 9
Sorte: Quaterna
Ruote di gioco: NA
***********************************************************************
Equazioni usate:
Equazione [A]: RIT{0}(26)+62
RITARDO del 1°NAPOLI più 62
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [B]: 14
14
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [C]: 83
83
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [D]: RIT{0}(26)+62+NUM{0}(03)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 3°BARI
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [E]: RIT{0}(26)+62+PIR{0}(07)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più PIRAMIDE della ruota: PALERMO
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [F]: 60
60
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [G]: RIT{0}(26)+62+43
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 43
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [H]: RIT{0}(26)+62*RAD{0}(11)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 per RADICE QUADRATA della ruota: NAZIONALE
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [I]: RIT{0}(26)+62*PIR{0}(01)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 per PIRAMIDE della ruota: BARI
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [J]: RIT{0}(26)+62+68
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 68
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [K]: RIT{0}(26)+62+24
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 24
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [L]: 89
89
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [M]: RIT{0}(26)+62+PIR{0}(02)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più PIRAMIDE della ruota: CAGLIARI
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [N]: RIT{0}(26)+62^PIR{0}(08)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 elevato PIRAMIDE della ruota: ROMA
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [O]: RIT{0}(26)+62+NUM{0}(55)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 5°NAZIONALE
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [P]: RIT{0}(26)+62+84
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 84
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [Q]: RIT{0}(26)+62+49
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 49
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [R]: 36
36
------------------------------------------------------------------------------------------
***********************************************************************
Sezione ricerca:
Evento spia catturato:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Filtro1: 07 [Estraz. Mensile]
Risultato1: 08
Pmin_1: 1
Pmax_1: 1
----------------------------------------------------------------------------------------------
Filtro2: 12 [Link AND/OR]
Risultato2: 1
Pmin_2: 1
Pmax_2: 1
----------------------------------------------------------------------------------------------
***********************************************************************
Casi esaminati:24
Casi positivi:15
Casi ancora in gioco: 1
Casi negativi: 8
Esiti positivi: 62,50 %
Attesa media: 4,40
Esiti totali: 16
Equazione [A]: RIT{0}(26)+62
RITARDO del 1°NAPOLI più 62
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [B]: 14
14
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [C]: 83
83
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [D]: RIT{0}(26)+62+NUM{0}(03)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 3°BARI
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [E]: RIT{0}(26)+62+PIR{0}(07)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più PIRAMIDE della ruota: PALERMO
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [F]: 60
60
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [G]: RIT{0}(26)+62+43
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 43
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [H]: RIT{0}(26)+62*RAD{0}(11)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 per RADICE QUADRATA della ruota: NAZIONALE
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [I]: RIT{0}(26)+62*PIR{0}(01)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 per PIRAMIDE della ruota: BARI
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [J]: RIT{0}(26)+62+68
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 68
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [K]: RIT{0}(26)+62+24
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 24
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [L]: 89
89
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [M]: RIT{0}(26)+62+PIR{0}(02)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più PIRAMIDE della ruota: CAGLIARI
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [N]: RIT{0}(26)+62^PIR{0}(08)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 elevato PIRAMIDE della ruota: ROMA
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [O]: RIT{0}(26)+62+NUM{0}(55)
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 5°NAZIONALE
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [P]: RIT{0}(26)+62+84
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 84
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [Q]: RIT{0}(26)+62+49
RITARDO del 1°NAPOLI più 62 più 49
------------------------------------------------------------------------------------------
Equazione [R]: 36
36
-
Data calcolo | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | T | Spoglio | R. Gioco |
18-ott-11 | 11 | 14 | 83 | 59 | 47 | 60 | 54 | 43 | 15 | 79 | 35 | 89 | 74 | 41 | 67 | 5 | 61 | 36 | i.c. | NA | |
17-set-11 | 66 | 14 | 83 | 12 | 7 | 60 | 19 | 50 | 38 | 44 | 90 | 89 | 49 | 9 | 26 | 61 | 25 | 36 | (*) 6°c il 01/10/11 -> 83 07 19 09 su NA | NA | |
18-ago-11 | 78 | 14 | 83 | 24 | 41 | 60 | 31 | 18 | 84 | 56 | 12 | 89 | 37 | 20 | 45 | 72 | 38 | 36 | neg | NA | |
19-lug-11 | 89 | 14 | 83 | 43 | 33 | 60 | 42 | 1 | 59 | 67 | 23 | 90 | 4 | 34 | 50 | 84 | 48 | 36 | (*) 6°c il 02/08/11 -> 83 43 59 90 su NA | NA | |
18-giu-11 | 25 | 14 | 83 | 40 | 66 | 60 | 68 | 19 | 63 | 3 | 49 | 89 | 28 | 54 | 5 | 20 | 74 | 36 | neg | NA | |
19-mag-11 | 68 | 14 | 83 | 84 | 44 | 60 | 21 | 56 | 66 | 46 | 2 | 89 | 85 | 11 | 70 | 62 | 27 | 36 | (*) 5°c il 31/05/11 -> 84 44 56 62 su NA | NA | |
19-apr-11 | 74 | 14 | 83 | 36 | 40 | 60 | 27 | 70 | 80 | 52 | 8 | 89 | 90 | 15 | 77 | 68 | 33 | 37 | (*) 2°c il 23/04/11 -> 74 52 08 33 su NA | NA | |
18-mar-11 | 7 | 14 | 83 | 57 | 71 | 60 | 50 | 77 | 63 | 75 | 31 | 89 | 69 | 38 | 58 | 1 | 56 | 36 | neg | NA | |
17-feb-11 | 8 | 14 | 83 | 2 | 17 | 60 | 51 | 42 | 61 | 76 | 32 | 89 | 30 | 39 | 25 | 3 | 57 | 36 | (*) 3°c il 24/02/11 -> 83 51 61 57 su NA | NA | |
18-gen-11 | 68 | 14 | 83 | 16 | 4 | 60 | 21 | 70 | 20 | 46 | 2 | 89 | 17 | 8 | 90 | 62 | 27 | 36 | neg | NA | |
18-dic-10 | 79 | 14 | 83 | 84 | 36 | 60 | 32 | 13 | 65 | 57 | 15 | 89 | 8 | 19 | 42 | 73 | 38 | 37 | (*) 1°c il 21/12/10 -> 60 32 57 73 su NA | NA | |
18-nov-10 | 76 | 14 | 83 | 10 | 27 | 60 | 29 | 26 | 22 | 54 | 11 | 89 | 72 | 17 | 62 | 70 | 35 | 36 | neg | NA | |
19-ott-10 | 44 | 14 | 83 | 69 | 39 | 60 | 87 | 12 | 68 | 22 | 70 | 89 | 1 | 77 | 20 | 38 | 3 | 36 | (*) 4°c il 28/10/10 -> 44 69 68 20 su NA | NA | |
18-set-10 | 73 | 14 | 83 | 69 | 27 | 60 | 26 | 25 | 53 | 51 | 7 | 89 | 5 | 15 | 29 | 67 | 32 | 36 | neg | NA | |
19-ago-10 | 72 | 14 | 83 | 46 | 40 | 60 | 25 | 48 | 36 | 50 | 6 | 89 | 16 | 11 | 34 | 66 | 31 | 37 | (*) 4°c il 28/08/10 -> 14 83 25 34 su NA | NA | |
17-lug-10 | 80 | 14 | 83 | 1 | 26 | 60 | 33 | 8 | 62 | 58 | 15 | 89 | 71 | 16 | 34 | 74 | 39 | 36 | neg | NA | |
17-giu-10 | 10 | 14 | 83 | 47 | 4 | 60 | 53 | 28 | 46 | 78 | 34 | 89 | 79 | 40 | 24 | 5 | 59 | 36 | (*) 4°c il 26/06/10 -> 83 53 28 24 su NA | NA | |
18-mag-10 | 63 | 14 | 83 | 38 | 61 | 60 | 16 | 55 | 41 | 42 | 87 | 89 | 65 | 4 | 47 | 57 | 22 | 36 | (*) 5°c il 29/05/10 -> 14 83 55 04 su NA | NA | |
17-apr-10 | 66 | 14 | 83 | 2 | 69 | 60 | 19 | 18 | 64 | 44 | 90 | 89 | 37 | 5 | 70 | 61 | 25 | 36 | (*) 5°c il 29/04/10 -> 14 02 60 05 su NA | NA | |
18-mar-10 | 76 | 14 | 83 | 27 | 8 | 60 | 29 | 2 | 6 | 54 | 10 | 89 | 64 | 15 | 13 | 70 | 35 | 36 | (*) 5°c il 30/03/10 -> 27 60 54 70 su NA | NA | |
18-feb-10 | 76 | 14 | 83 | 77 | 65 | 60 | 29 | 84 | 48 | 54 | 10 | 89 | 70 | 17 | 85 | 71 | 35 | 36 | neg | NA | |
19-gen-10 | 9 | 14 | 83 | 25 | 41 | 60 | 52 | 87 | 71 | 77 | 33 | 89 | 42 | 39 | 88 | 3 | 58 | 36 | (*) 8°c il 06/02/10 -> 83 87 71 42 su NA | NA | |
17-dic-09 | 72 | 14 | 83 | 87 | 31 | 60 | 25 | 15 | 73 | 50 | 6 | 89 | 48 | 74 | 66 | 67 | 32 | 36 | (*) 5°c il 29/12/09 -> 60 25 89 74 su NA | NA | |
19-nov-09 | 68 | 14 | 83 | 63 | 69 | 60 | 21 | 8 | 84 | 46 | 2 | 89 | 49 | 10 | 85 | 62 | 27 | 36 | (**) 3°c il 26/11/09 -> 60 84 85 36 su NA | NA |
Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato