Sviluppo Sistemi
La funzione è accessibile dal menù in alto,tra le utility
.
In
Group Finder è presente un modulo denominato "sistemi
ridotti lineari".
Tramite questa funzione si sviluppano sistemi :
-
sviluppo con capogiochi
-
sviluppo di lunghette in ambi
-
sviluppo matematico dalle terzine fine alle novine per una massa
numerica da 4 a 30 numeri
-
sviluppo di sistemi ortogonali
-
sistemi ridotti.
"Sistemi
ortogonali"
Con tale definizione
ci riferiamo allo sviluppo di una serie numerica ,o lunghetta,sottoforma di sistemi in terzine,quartine,etc. la cui peculiarità è quella
di organizzare tutte le combinazioni numeriche non ripetendone le sorti,per
quanto risulti matematicamente possibile.
In
sostanza,nei sistemi ortogonali oltre ad evitare inutili ripetizioni
di combinazioni,non si effettuano riduzioni di combinazioni,in quanto,ad
esempio,un sistema ortogonale per ambo di 12
numeri garantirà sempre la vincita di un ambo alla sortita di almeno 2
numeri fra quelli previsionati.
I sistemi implementati
sono moltissimi e infiniti altri potranno aggiungersi
attraverso semplici operazioni.
Una volta creato il
sistema,utilizzando uno qualunque dei metodi,lo possiamo salvare
sottoforma di file in modo da poterlo successivamente richiamare per altri
scopi nella sezione delle spie. In tale sezione si capirà meglio l'utilità
della funzione sviluppo sistemi che offre la possibilità di esaminare tutte
le combinazioni che vogliamo senza alcuna limitazione di numeri né di
giocate.
I numeri vanno inseriti nel formato ad esempio 04.23.43.21 cioè separati da
un punto e sempre in doppia cifra. Esempio: 5 va scritto come 05.
L'utilizzo dei sistemi ortogonali si presta a notevoli
speculazioni,specie se si considera l'uso intelligente nella sezione delle
spie. Ai soli fini intuitivi,immaginate di aver realizzato una tecnica la
cui copertura al 100% sia garantita da una lunghetta di 15 numeri. In tale
ipotesi,sarà d'uopo accedere alla funzione sistemistica e sviluppare la
massa numeri in ambi o terzine per successivamente salvarla come
file.cmb. Il file cmb viene creato semplicemente cliccando sul pulsante recante l'omonima dicitura ( cmb). Tale file sarà utilizzabile quando ci ritroveremo nella necessità di sviluppare un egual sistema".
Il file cmb viene creato in automatico da
Group Finder . Qualora ve ne fosse la necessità,anche voi potreste crearne
tanti e tutti a piacimento attraverso l'uso del famoso EDITOR CMB oppure, una alternativa interessante, utilizzando il blocco note in uso in
tutti i computer ed accessibile attraverso la sequenza dei tasti: start-programmi-accessori-blocco note. Il file cmb dovrà contenere solo
combinazioni numeriche disposte per riga.
Apriamo il nostro block note, scriviamo le
nostre combinazioni così:
01.02
03.12.59
......... etc
poi salviamo il file come file cmb.
Ecco l'immagine:
La creazione di un file cmb potremo anche realizzarla attraverso l'editor cmb.
Tale editor è una funzione che troviamo cliccando nella sezione utility del
menù in alto e scegliendo la voce
"Editor cmb".
I file cmb non sono altro che file di testo che hanno
quella estensione. In tali file vengono scritte le combinazioni numeriche di
ogni tipo.
Tale funzionalità ha dei pregi notevoli perché consente di
creare file di combinazioni di ogni natura semplicemente editandoli nella
griglia color marroncino chiaro e pigiando sul tasto "Nuovo".
La combinazione inserita potrà essere : eliminata usando l'apposito pulsante
(Elimina),mentre usando la funzione "Cancella tutto" verrebbero eliminate
tutte le combinazioni in lista,oppure modificata, accedendo al pulsante
"Modifica", o scelta ,nel senso di richiamare una combinazione
precedentemente salvata, attraverso l'uso della funzione "Apri".
La valenza dell'Editor.cmb va considerata in misura speciale perché consente
all'utente di creare file filtro di ogni natura e tipo. I file filtro
verranno usati per fare le verifiche su eventi spia tra i più disparati.
Tale editor.cmb potrà accogliere i "numeri di Fibonacci, le terzine
quadratiche, gli ambi consecutivi, le quartine tricifriche.
Il file cmb lo si salverà cliccando sulla icona a forma di floppy disk. Una
volta salvato, dandogli un nome facilmente individuabile, potrà essere usato
alla occorrenza, ad esempio per porre in gioco la massa numerica scaturente dalle combinazioni indicate
da Group Finder .
Tali combinazioni potranno essere
il frutto di fantasia,oppure potranno rappresentare lo sviluppo di un
sistema qualsiasi,oppure contenere una serie numerica derivata da analisi
particolareggiate dell'archivio estrazionale. Ciò che importa è la sua
estrema utilità nei vari processi di Group Finder (Vedi sezione ritardi). L'importanza capitale di tali file va vista in funzione della necessità di sviluppare una massa numerica derivante dalla elaborazione algoritmica.
Immaginando di aver individuato una lunghetta da 10 o più numeri, oppure una undicina con capogioco, e che rappresenti il controvalore di una lunghetta
algoritmica computata sulla base di uno qualunque dei possibili accadimenti
spia, utilizzando questa sezione potremo addivenire alla realizzazione di un
sistema che sviluppi tutte le combinazioni possibili con la scelta dei
possibili capigioco.
In sostanza, quando abbiamo fra le mani "numeri finiti", da qualunque sezione del software derivino, potremo ottimizzarne il gioco, specie ove nasca la necessità di sistemizzare, comporre a sistema i numeri stessi. Ebbene, tramite questa sezione ci sarà possibile.
Ben conosciamo l'editor cmb che
consente di creare file composti da combinazioni ( suffisso.cmb). I file
cmb, li potremo utilizzare nella sezione dei ritardi.
Il nuovo editor si arricchisce di una interessante routine: la possibilità
di creare file .cmr che potremo richiamare nella spazio dedicato ai ritardi
e alle frequenze. Il file .cmr ha la particolarità di consentire non solo la
indicazione delle combinazioni , quand'anche delle ruote di verifica e
controllo.
Oltre gli ortogonali, in
Group Finder troviamo un set di sistemi Orto-ridotti, con sviluppi in coppie,
terzine etc.
A maggior chiarezza, e per mera esemplificazione, sotto espongo, TRAMITE ALCUNE
ESEMPI, le diverse probabilità di vincita
dell'ambo e del terno e la loro quantità in base numeri indovinati,
considerando lo sviluppo in terzine.
Garanzie 11 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 45,5 %
| 0
| 3
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 5
| 6,1 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 8
| 22,4 %
| 0
| 2
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 12
| 50,2 %
| 0
| 4
|
Garanzie 12 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 47,0 %
| 0
| 3
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 5
| 5,0 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 8
| 19,4 %
| 0
| 2
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 12
| 44,3 %
| 0
| 4
|
Garanzie 13 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 46,2 %
| 0
| 2
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 4
| 4,5 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 8
| 17,8 %
| 0
| 2
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 12
| 41,3 %
| 0
| 3
|
Garanzie 14 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 46,2 %
| 0
| 1
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 3
| 3,8 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 6
| 15,4 %
| 0
| 1
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 10
| 36,4 %
| 0
| 2
|
Garanzie 15 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 46,7 %
| 0
| 2
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 5
| 4,0 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 9
| 15,5 %
| 0
| 3
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 13
| 36,1 %
| 0
| 3
|
Garanzie 16 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 47,5 %
| 0
| 1
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 3
| 3,4 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 6
| 13,6 %
| 0
| 1
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 10
| 32,2 %
| 0
| 2
|
Garanzie 17 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 48,5 %
| 0
| 2
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 4
| 3,4 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 8
| 13,4 %
| 0
| 2
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 12
| 31,6 %
| 0
| 3
|
Garanzie 18 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 47,1 %
| 0
| 1
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 3
| 2,9 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 6
| 11,8 %
| 0
| 1
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 10
| 28,2 %
| 0
| 2
|
Garanzie 19 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 47,4 %
| 0
| 2
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 5
| 3,0 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 9
| 11,8 %
| 0
| 2
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 13
| 28,0 %
| 0
| 3
|
Garanzie 20 numeri in terzine
Numeri
| Ambo
| Terno
|
Indovinati
| Probabilità
| Minimo
| Max
| Probabilità | Minimo
| Max
|
2 numeri
| 47,9 %
| 0
| 3
| -
| -
| -
|
3 numeri
| 100,0 %
| 1
| 5
| 2,7 %
| 0
| 1
|
4 numeri
| 100,0 %
| 2
| 8
| 10,8 %
| 0
| 2
|
5 numeri
| 100,0 %
| 4
| 12
| 25,8 %
| 0
| 4
|
Sviluppo con capogioco
Sviluppo lunghetta in ambi
Video illustrativo dello sviluppo sistemi
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