KaleidoLotto: i modelli previsionali sequenziali KaleidoLotto software contiene, tra le core utilities, una funzione denominata "Kaleido". Essa è accessibile dal menù laterale cliccando sulla icona similmente denominata. Sarà come percorrere un sentiero tubolare ove la presenza delle diverse formazioni numeriche assuma "una colorazione", "una validità distinta e diversa", a seconda del punto d'osservazione. KaleidoLotto gestisce accadimenti immediatamente connessi al tabellone analitico, attraverso il rinvenimento di sequenze di tipo orizzontale, verticale, diagonale destra, diagonale sinistra a fronte delle quali rende, come output, sia capogiochi che abbinamenti e lunghetta. Ben sappiamo che dal tabellone analitico sono evincibili interessanti informazioni di gioco e KaleidoLotto ne massimizza la rappresentazione "catturando" accadimenti sequenziali continui, ove potremo rinvenire strutture formate da 3 numeri disposti in diagonale, oppure 5 numeri che s'ergono verticalmente occupando uno spazio colonnare e perpendicolare del tabellone dei ritardi. Le previsioni scaturiranno, non già da un processo manuale, ma da una analisi sia di tipo interattivo, ove sarà l'utente a decidere il percorso che il software dovrà "calpestare", sia da un processo iterativo, ricorsivo ove sarà KaleidoLotto a indirizzarci per il miglior sentiero.
I numeri, ben lo sappiamo, hanno da sempre affascinato gli studiosi perché sono il modo di esprimere misure, condizioni, situazioni e rappresentano una grandezza di misura di ciò che esiste nel tempo e di ciò che sussiste nello spazio. E sarà proprio lo spazio del tabellone dei ritardi, o tabellone analitico ad indicarci la direttrice di marcia che conduca "all'ortocentro" della fortuna. Capire le sequenze Iterazione modelli e step di analisi I tipi di analisi I modelli previsionali Grazie a questa speciale sezione, l'utente potrà selezionare una serie di parametri e poi provvedere alla elaborazione. I settaggi possibili sono davvero nutritissimi e ad ognuno di essi corrisponderà un modello previsionale. Qualora riscontrassimo la validità dello stesso, potremo salvarlo in modo da renderlo accessibile anche nel futuro, qualora se ne presentasse la necessità. L'utente potrà scegliere i valori dalle diverse caselle a discesa, per poi lanciare la elaborazione e verificare la bontà del modello previsionale grazie allo spoglio delle combinazioni in gioco e alla visualizzazione dei medesimi in una forma completa e ricca di contenuti statistici. L'utente potrà eseguire una serie di analisi, sia basandosi su impostazioni del tutto personalizzate (Analisi selettiva), sia chiedendo a KaleidoLotto di eseguire una elaborazione ricorsiva (Cicla 1 ruota, 1 ambata etc). Sia nell'analisi selettiva che ricorsiva, sarà importante settare i parametri della sezione "Modello Previsionale" e, in particolare, i colpi di gioco, le combinazioni delle quali eseguire lo spoglio, dei limiti massimi dei ritardi delle singole sequenze, del fattore delle convergenze. Nell'analisi selettiva sarà necessario impostare i valori anche nella sezione "Parametri" , mentre nella ricorsiva, a seconda del tipo di analisi, si setteranno i valori non iterati in automatico dal software. Ad esempio: nell'analisi che cicla le ruote non sarà necessario impostare, nella sezione "Parametri", la ruota di analisi provvedendo lo stesso software alla individuazione della migliore tra di esse. Step aspecifici per elaborare un modelloL'utente che si accinge ad realizzare un modello previsionale, dovrà agire nel modo seguente: 1° Step: nella sezione "Parametri", impostazione delle scelte 2° Step: nella sezione "Modello Previsionale" impostazione delle scelte 3° Step: click sul pulsante di "Elaborazione" ( La icona PLAY) 4° Step: recarsi nella sezione "Lista Modelli" e doppio click sul modello desiderato 5° Step: recarsi nella sezione "Auto-Spoglio" e visualizzare i risultati pregressi del modello. Esempi applicativi con illustrazione dei modelli catturati e spoglio Analisi ricorsiva che "CICLA 1 AMBATA"
Analisi ricorsiva che CICLA le ruote" Qualora volessimo eseguire una analisi che contempli tutte le sequenze sia orizzontali, che verticali e diagonali e che ricerchi la miglior ruota ove porre in gioco la previsione, dovremo eseguire come tipo di elaborazione "Cicla solo Ruote". L'analisi condotta sarà di tipo iterativo e permetterà di ottenere la "creme" previsionale, tenuto conto degli altri parametri impostati. Vi illustro le schermate prima del click sul pulsante "PLAY" (pulsante di elaborazione).
Clicca qui ritornare al menù principale Cliccare sul pulsante next per andare avanti e prev indietro ,nel tour guidato
|