LottoShape: il cuore metodologico

In LottoShape per aprire la sezione dedicata alla individuazione delle previsioni, dopo aver intercettato i quadrilateri, basterà , dopo aver selezionato dal menù Utility la voce "Space Num", cliccare sulla icona: che ritroviamo adiacente alla icona .

Importante: prima di elaborare metodi, previsioni e tecniche è necessario catturare l'evento, l'accadimento, la figura quadratica. Solo successivamente, individuati i casi pregressi, potremo accedere alla sezione metodologica.

1° step = cattura figura tramite .

2° step = ricerca metodologie tramite .

                 

         

Per l'utilizzo della SEZIONE METODOLOGICA ci serviremo di un esempio sulla base del quale conosceremo tutte le funzioni introdotte nel cuore del software.

Dobbiamo tenere presente che,una volta catturate le figure,LottoShape è in grado di produrre output, e elaborare previsioni e metodi sulla base di:

  • analisi selettiva specifica
  • ricorsiva singola integrale
  • ricorsiva doppio integrale
  • ricorsiva tripla integrale
  • ricorsiva step progressivo
  • selettiva sequenziale da lista

N.B. QUALUNQUE SIA IL TIPO DI ELABORAZIONE, AL TERMINE DI ESSA, LOTTOSHAPE DI DEFAULT VISUALIZZA NELLA CASELLA "TIPO DI ELABORAZIONE" LA STRINGA ANALISI SELETTIVA SPECIFICA.

analisi selettiva specifica: analizza gli output sulla base di algo introdotti a scelta nelle caselle: trasformata 1, trasformata 2 e trasformata 3. Possiamo scegliere di popolare una sola casella "trasformata", oppure due oppure 3. Popolando una sola casella, potremo ricercare gli esiti prodotti che al massimo si riferiranno alla sorte di ambata. Popolando due caselle trasformata potremo ricercare gli esiti prodotti che al massimo si riferiranno all'ambata o all'ambo. Popolando tre caselle trasformata potremo ricercare gli esiti prodotti che al massimo si riferiranno all'ambata, o all'ambo o al terno.

Analisi ricorsiva singola integrale = analizza gli output sulla base di tutti gli algo possibili presenti nel software. Integrale significa che per ciascuno degli algo verranno verificati gli esiti di ambata prodotti e essi saranno listati, cioè introdotti in una lista alla quale potremo attingere.

Analisi ricorsiva doppia integrale = analizza gli output sulla base di tutte le coppie di algo possibili generati dal software. Integrale significa che per ciascuna coppia di algo verranno verificati gli esiti o di ambata o di ambo prodotti e essi saranno listati, cioè introdotti in una lista alla quale potremo attingere.

Analisi ricorsiva tripla integrale = analizza gli output sulla base di tutte le terzine che si formano con gli algo  presenti nel software. Integrale significa che per ciascuna terzina algoritmica verranno verificati gli esiti di ambata, o di ambo, o di terno prodotti e essi saranno listati, cioè introdotti in una lista alla quale potremo attingere.

Analisi ricorsiva step progressivo = analizza gli output che PROGRESSIVAMENTE ANDIAMO CREANDO NELLA REALIZZAZIONE DELLA TECNICA. Steppando potremo creare lunghette algoritmiche per ogni sorte, dall'ambata alla cinquina senza limite alcuno. Di conseguenza, saranno generate lunghette che si ritroveranno composte da minimo un numero (anche un capogioco è una lunghetta)  e tali lunghette verranno valutate e verificate in relazione agli esiti DI QUALUNQUE SORTE MINIMA.

Selezttiva sequenziale da lista = analizza gli output sulla base di una tecnica mista, ottenuta dalla fusione di più tecniche ciascuna composta da propri algoritmi. Tale routine è fondamentale onde assicurare la realizzazione di tecniche miste in ogni senso. Infatti, nel mentre stiamo implementando un metodo per ambata su ruota, possiamo estendere l'analisi valutando un ambo su tutte tale che, aggiunto al capogioco, riesca a garantire la copertura di ogni evento, di ogni accadimento catturato. Tale funzione consente di creare metodi "multisorte" e la sua efficacia non è, allo stato, proponibile da alcun software esistente.

Parametri tecnica e operazioni da svolgere : tecnica presa ad esempio.
Data di osservazione: 8 agosto 2009
Concorsi a ritroso: 50
Figura da ricercare: terzina cadenzata
Lato: 2

Una volta introdotti tali parametri, cliccheremo sulla icona "Cerca"     Ci apparirà la seguente immagine:

Ora clicchiamo su:

          

Possiamo, dunque, verificare gli output considerando tutte le ruote ove si fossero manifestati gli eventi spia, oppure scegliere solo determinate ruote ove si fossero presentati gli accadimenti spia. Ad esempio, scegliendo solo Bari LottoShape verificherebbe gli output solo quando gli accadimenti spia si fossero palesati sul primo comportamenti di gioco. Ovviamente, gli accadimenti spia verificatisi a Bari impongono che gli output, cioè le previsioni e i metodi fossero verificati, controllati sulla ruota barese. Naturalmente al concetto di analisi output sulla ruota di manifestazione della figura quadratica, o sulle ruote di accadimento, andrà aggiunto anche l'analisi su Tutte le ruote e anche su Tutte + la Nazionale. Quindi un evento manifestatosi a Bari potrebbe comportare un esame delle previsioni a Bari, su Tutte o su Tutte e la Nazionale.

         

           

         

           

          

            

         

            

         

    

            

        

Il compendio statistico è esportabile in formato web per poi essere stampato o copiato su file word o excel. Basterà cliccare sulla icona:

            

        

          

Dopo questa lunga "PROMENADE" teorica e che è fondamentale comprendere onde poter procedere oltre, riprendiamo l'esempio e affrontiamo l'approfondimento per ciascuna funzione: ne vedremo delle belle.

 Parametri tecnica e operazioni da svolgere
Data di osservazione: 8 agosto 2009
Concorsi a ritroso: 50
Figura da ricercare: terzina cadenzata
Lato: 2

Una volta introdotti tali parametri, cliccheremo sulla icona "Cerca"     Ci apparirà la seguente immagine:

Ora clicchiamo su:

          

         

         

        

            

                       

                               

        

        

      

                                                           

Nell'intercettare i migliori output abbiamo utilizzato il criterio della omogeneità algoritmica, in base al quale si è applicata la teoria delle trasformazioni. Tale teoria recita che "la ricerca degli output, o previsioni, va eseguita trasformando gli elementi generatori attraverso opportuni procedimenti". Gli elementi generatori, così, divengono anche elementi generati.Tutti quegli algo che appaiono nelle diverse liste rispondono pienamente a questo criterio di "sensatezza ciclometrica aspio-temporale".

Ora interessiamoci dell'analisi ricorsiva doppio integrale. Tale tipo di funzione valuta coppie algoritmiche per la sorte sia di ambata che di ambo. Mentre la ricorsiva singola integrale esamina tutti gli algoritmi per la sorte di ambata, quella doppia integrale potrà essere valutata alla luce sia della sorte minimo di ambata che di ambo. Infatti, una coppia algoritmica non potremo certo valutarla per la sorte di terno, così come un singolo numero per la sorte di ambo.

La ricorsiva doppia integrale è un tipo di elaborazione la cui scelta è molto semplice: basta selezionare la relativa stringa di testo nella casella "Tipo di elaborazione". L'esempio dimostrativo è quello che abbiamo preso a modello all'inizio della guida, giusto per assicurare una maggiore comprensione dei diversi ..e fantasiosissimi step possibili.

Con la successiva analisi sceglieremo come sorte minima l'ambo e come ruota/e di output, cioè di verifica dei risultati prodotti da ciascuno degli algo ad ambo. Indi ci porremo il problema della copertura degli eventuali casi perdenti computando, calcolando una terzina a copertura residua ed eventualmente un capogioco, qualora la terzina non riuscisse ad assicurare l'integrale copertura dei casi residui.

          

          

     

     

A questo punto potremmo ritenerci insoddisfatti perchè con la terzina non siamo riusciti a coprire tutti i periodi perdenti. Potremmo decidere, allora, di ottenere la integrale copertura utilizzando un capogioco. La terzina appena calcolata dovremo inserirla nella lista degli algoritmi, quella giallina. Per farlo, clicchiamo sulla riga della griglia verdina contenente l'ultimo algoritmo componente la terzina scelta e poi utilizziamo la icona   onde popolare la lista algoritmica.

La prima operazione che faremo consisterà nel variare la sorte minima da ambo in ambata, poi individueremo gli id perdenti scrivendoli nella casella id eventi spia e poi sceglieremo un tipo di elaborazione di tipo Step ricorsiva singola integrale.

         

            

La elaborazione con la "Ricorsiva step progressivo"

Tale forma di elaborazione analizza gli output che PROGRESSIVAMENTE si vanno CREANDO NELLA REALIZZAZIONE DELLA TECNICA. Steppando potremo creare lunghette algoritmiche per ogni sorte, dall'ambata alla cinquina senza limite alcuno. Di conseguenza, saranno generate lunghette che si ritroveranno composte da minimo una ambata (anche un capogioco è una lunghetta)  e tali lunghette verranno valutate e verificate in relazione agli esiti DI QUALUNQUE SORTE MINIMA. 

Steppare significa agire, muoversi a un passo alla volta. Pertanto, con tale routine, muovendoci  UN PASSO ALLA VOLTA, cercheremo di individuare le migliori ambate, i migliori ambi, le migliori terzine, le migliori quartine e cinquine, le migliori lunghette per ogni sorte, dall'ambata alla cinquina. 

A mo' d'esempio ci serviremo sempre della medesima tecnica che abbiamo preso a modello per la presente guida. 

       

           

         

            

          

        

          

   

La analisi ricorsiva con step progressivo è utilizzabile nella sua singolarità, oppure anche frammista ad altre forme di elaborazione. Infatti, non c'e' un canovaccio da seguire, non c'è una regola che impedisca di utilizzare tale forma di elaborazione con altri tipi previsti.

Nulla ci vieterà di affiancare alla ricerca steppata, un tipo di elaborazione integrale. Ad esempio, con la steppata potrei costruirmi una tecnica per ambo su ruota utilizzando come lunghetta uan terzina, mentre potrei utilizzare la ricorsiva singola integrale per la ricerca dell'ambata, casomai a copertura degli eventi non coperti dal precedente tipo di elaborazione.

       

              

          

                 

                     

L'analisi ricorsiva tripla integrale

Con questa routine si analizzano gli output sulla base di tutte le terzine che si formano con gli algo  presenti nel software(immaginate le terzine integrali che si formano con 600 e passa algoritmi: un numero spaventoso). Integrale significa che per ciascuna terzina algoritmica verranno verificati gli esiti, a scelta dell'utente, di ambata, o di ambo, o di terno prodotti e essi potranno essere listati, cioè introdotti in una lista, in una griglia e valutati nel loro insieme. Potrò crearmi metodi con 2,3, 4 ect terzine su ruota singola, su ruota doppia, su tutte le ruote. Potrò utilizzare questa funziona autonomamente, oppure frammista a una elaborazione steppata singola o doppia, a piacere. In sostanza, potremmo fare di tutto: anzi qualcosa in più. Quivi non potrei descrivere le migliaia possibilità di uso, non potrei sceverare le straordinarie peculiarità di tali formazioni perchè voglio che sia la vostra fantasia a vagare nell'interminabile mondo che ai vostri occhi si dischiuderà.

L'attivazione di questo tipo di elaborazione, come per le altre, è semplice: basterà scegliere nella casella tipo di elaborazione quella chiamata "ricorsiva tripla integrale" e cliccare sulla conosciutissima icona della elaborazione.

Voglio solo fornirvi un esempio di terzina su tutte: non abbiate timore di faticare, tanto sarà il software a districarsi nella giungla degli algoritmi omogenei.

Come al solito, riprenderemo l'esempio trattato in questa guida come modello di riferimento.

             

L'analisi selettiva sequenziale da lista

Con tale routine si analizzano gli output sulla base di una tecnica ottenuta dalla fusione di più tecniche ciascuna composta da propri algoritmi. Tale routine è fondamentale onde assicurare la realizzazione di tecniche miste in ogni senso. Infatti, nel mentre stiamo implementando un metodo per ambata su ruota, possiamo estendere l'analisi valutando un ambo su tutte tale che, aggiunto al capogioco, riesca a garantire la copertura di ogni evento, di ogni accadimento catturato. Tale funzione consente di creare metodi "multisorte" e la sua efficacia non è, allo stato, proponibile da alcun software esistente.

Tutto avviene nella più volte richiamata "griglia giallina", quella che accoglie gli algoritmi salvati nella varie elaborazioni. Tale griglia ci consente di mettere da parte il fior fiore degli output e poi di sottoporli ad analisi.

Tutti gli output inseriti in tale griglia verranno poi valutati nella loro globalità, nella loro complessità con riferimento agli esiti sortiti. Potremo, grazie a questa routine, elaborare metodi spuri, composti da ambate, da ambi, da terzine da lunghette, ciascuna garantente una copertura autonoma. Ad esempio, potremo trovarci di fronte ad una griglia gialla popolata da un'ambata che si gioca su due ruote, da un ambo che si gioca su tutte, da una lunghetta per terno, o quaterna che si gioca sulle ruote di rilevamento della struttura e ...infinitamente altro. A voi il compito di scoprirlo. State attenti: potreste rischiare di impazzire:-).

              

                                              Clicca qui ritornare al menù principale

        Cliccare sul pulsante back(indietro) next(avanti) per procedere nel tour guidato