Modulo spia

In EnaStrike   il Modulo Spia,che rappresenta il cuore palpitante del software, è accessibile dal menù in alto, sotto la voce "Sezione Spie",o dal menù laterale o dal menù centrale.

Prima di addentrarci nella spiegazione delle molteplici funzioni che è dato rinvenire in questo modulo,sarà necessario chiarire alcuni concetti.

 EVENTI SPIA: Sono quegli accadimenti numerici riferiti al quadro estrazionale che vengono presi come riferimento per trovare combinazioni o configurazioni numeriche che con maggior frequenza si siano palesati nelle estrazioni successive all'evento stesso. 

STUDIOSI DEL PASSATO hanno ricavato "tabelle miracolose" le quali ci indicavano i numeri da mettere in gioco dopo l’uscita dell'evento spia. Queste tavole,sempre le stesse,hanno fornito esiti per brevi periodi di tempo in quanto l’attrazione fra numero spia  e le combinazioni sortite successivamente deve intendersi in modo non statico,ma dinamico.

QUALI SONO GLI EVENTI SPIA TRATTATI DA EnaStrike?

Mantenetevi forti perchè la lista è a dir poco interminabile

EnaStrike realizza metodi basati su:

    • migliori combinazioni conseguenti alla sortita di un numero o numeri da 1 a 90; di ambo spia,o terno spia appartenente alle cadenze,figure,decine naturali e cabalistiche,gemelli,vertibili,oltre ad una interminabile serie di conformazioni numeriche .
      Eccovi un elenco semplificato    :

             gli ambi consecutivi,gemellari,complementari,dadologici,biunivoci,triplicati,simmetrici,diametrali,,
           quadratici puri,terzine ipercardinali
    ,terzine simmetriche,terzine correlative,terzine a base gemellare,
           terzine triangolari,terzine pari e dispari,terzine correlative,terzine a progressione geometrica,
           terzine biunivoche,
    quartine a cifra composta,quartine auree,quartine vertibili,bicifriche,complementari
           e cibernetiche,quartine a somma unita,quartine a coesione matematica,quartine tricifriche,
           quartine controradicali e convergenti,
    cinquine pari e dispari,cinquine correlative,pentagonali e  abacus ,
           cinquine gemellari alternate e di somma pura
    ,sestine a struttura geometrica,sestine bicifriche,
           settine Renard,settine a coesione matematica,ottine derivate e complementari,ottine radicali
           settine del Gorgia,triploni,decine supersimmetriche,decine diametrali e figurali,decine pitagoriche,
           controfigure,numeri di Fibonacci....e tante altre configurazioni numeriche.

  • somme e distanze spia   .Questo modulo esamina le somme fra estratti con valori da 1 a 90 e le distanze ciclometriche fra gli estratti da 1 a 45 ed in base alle 5  posizioni possibili degli estratti medesimi. Trattasi della ciclometria colonnare ed orizzontale grazie alla quale potrete individuare le migliori sestine o le lunghette ( sino alle trentine) che abbiano sempre fornito l'esito dopo la sortita di una somma o distanza espressa in colonne,assunta dagli estratti ed in base al loro posizionamento nel quadro estrazionale.

  • spie algoritmiche complesse. Tale funzione renderà possibile l'analisi accurata di eventi spia complessi o multipli ,quali la sortita di uno stesso numero su due ruote,la sortita di un evento spia corrispondente a qualunque e qualsivoglia operazione matematica compiuta con gli estratti e le derivazioni degli estratti,facendoci individuare le migliori sestine o le lunghette ( sino alle trentine) che abbiano sempre fornito l'esito
    Immaginate,ad esempio,di voler processare un evento che risponda al seguente quesito: quando il diametrale in decina del 4° di Napoli sommato al vertibile del 3° di Genova restituisce come valore  23,o 47,quali combinazioni porre in gioco?
    Solo EnaStrike è in grado di rispondere in modo efficiente a quesiti del genere i quali  rappresentano una mera esemplificazione atteso che le spie complesse esaminabili superano abbondantemente i 12 miliardi di eventi.

 

  • statistica continua ciclica. Siffatto modulo consente di esaminare il quadro estrazionale suddividendolo in blocchi da "X " estrazioni " ed individuando quali combinazioni abbiano sempre fornito l'esito di ambata,ambo e superiori nei "Y blocchi creati".
    Immaginate di esaminare le ultime 180 estrazioni dopo averle suddivise in 20 blocchi da 9 estrazioni. EnaStrike vi consentirà,in men che non si dica,di individuare capogiochi ed abbinamenti,  sestine o le lunghette ( sino alle trentine) che abbiano sempre fornito l'esito nei blocchi estrazionali sopra indicati. Sarà possibile effettuare tutte le permutazioni possibili,ottenendo qualora lo si desideri,metodi con validità pari al 100%.

  • statistica periodica ciclica. Questa funzione esamina il quadro estrazionale suddividendolo in base ad un criterio temporale,vale a dire esaminare e processare il quadro estrazionale con riferimento ai solo mesi di gennaio,o febbraio,o a scelta,sulla base di una data di inizio e fine ricerca. Immaginate di esaminare gli ultimi 20 mesi di gennaio dal 1986 al 2006 su di una ruota da voi prescelta. EnaStrike vi consentirà,in men che non si dica,di individuare capogiochi ed abbinamenti,  sestine o le lunghette ( sino alle trentine) che abbiano sempre fornito l'esito nei blocchi estrazionali sopra indicati.
    Sarà possibile effettuare tutte le permutazioni possibili,ottenendo qualora lo si desideri,metodi con validità pari al 100%.

       

La schermata sopra riportata rappresenta il quadro esaustivo di tutte le funzioni del software,disposte secondo un criterio di ottimizzazione visiva e grafica ed estremamente agevoli nella comprensione.

 In questa section potremo inserire:

  •  una data di inizio ricerca,

  •  una data di fine ricerca,

  •  il numero dei colpi di gioco

  • il tipo di evento spia che si vorrà processare. Potremo,adunque,selezionar il button option "Numeri spia",oppure "Somme e distanze",oppure "Cicli continui",o "Periodica",e infine "Spie algoritmiche complesse".

Nella casella "Concorsi" apparirà in automatico il numero delle estrazioni intercorrenti fra la data di inizio e fine ricerca.

Noterete anche la presenza di altre 3 option button : "Estratto" ,"Ambo" ,"Terno",
Selezionando il button "Estratto" analizzeremo come evento spia la sortita di un numero compreso nella configurazione numerica che si vorrà processare. Ad esempio: qualora volessimo processare un singolo numero spia,non sarà necessario selezionare il button "estratto" poiché sarà il software,di default,ad effettuare la scelta. Qualora volessimo processare una combinazione di almeno due numeri ( decine,cadenze,figure,terzine simmetriche,quartine a coesione etc.)
 ,selezionando la casella estratto,processeremo,in riferimento a quella parte di archivio compresa tra fine ed inizio ricerca,tutte quelle estrazioni dove uno di quei numeri della configurazione numerica fosse sortito. ( terzina simmetrica 03.30.60 sortita di almeno un numero compreso fra i 3 della medesima terna;gemelli 11.22.33.44.55.66.77.88 ,sortita di almeno un numero fra quelli compresi in siffatta configurazione numerica).

Qualora selezionassimo il button "Ambo",ovviamente analizzeremmo solo quei casi in cui,di quella configurazione numerica,fossero sortiti due numeri. Esempio: selezionando la casella ambo per processare i numeri di figura 1 otterremmo quei casi ove si fosse presentato l'ambo appartenente a tale configurazione numerica. Lo stesso criterio varrà qualora selezionassimo il button "Terno" la cui funzione sarà quella di restituirci i numeri di casi con presenza di almeno 3 numeri compresi in quella configurazione numerica.                               

L'altra funzione presente nella sezione delle impostazioni generali,concerne l'icona a forma di cartella dal nome "Apri". Cliccando su di essa avremo modo di riprendere,di richiamare una tecnica precedentemente realizzata. Ciò significa che con "EnaStrike"sarete in grado di salvare le tecniche e richiamarle all'occorrenza.

In questa form troviamo il pulsante "Elabora Fase 1".Esso assume una importanza vitale poiché ci fornisce la indicazione fondamentale di quanti eventi spia si sono manifestati sulla ruota di condizione, o di origine, ruota che verrà selezionata nelle sezioni inerenti l'evento spia da trattare. Se ad esempio stessimo trattando la sortita di un ambo appartenente alla cadenza "zero" nella sezione intitolata "Numeri spia" dovremmo scegliere la ruota di condizione dalla casella a discesa( Bari, cagliari etc.).

LA RUOTA DI GIOCO NON C'E' PERCHE' LE VERIFICHE VENGONO EFFETTUATE AL SUPERENALOTTO.
 

Dopo aver cliccato sul pulsante "Elabora fase 1" ,il risultato in termini di casi verificatisi apparirà in alto  in corrispondenza delle ruote di verifica.

Avremmo potuto effettuare scelte diverse, sia per quanto concerne la ruota dove si sarebbe dovuta verificare la condizione ( Cagliari, o Firenze etc.), sia per quel che concerne le conformazioni numeriche, o gli eventi spia da processare. Nella sezione che stiamo esaminando potremo sottoporre ad analisi una serie lunghissima di eventi spia, che qui si riportano esemplificativamente:

  • sortita di un numero o più numeri da 1 a 90 (vi basterà scrivere il numero o i numeri nella riga "Numeri spia");
  • sortita di ambata, ambo o terno spia appartenente alle cadenze,figure,decine naturali e cabalistiche,gemelli,vertibili (vi basterà scrivere il numero o i numeri nella riga "Numeri spia");Noterete come la scelta di una figura ,cadenza, decina o vertibili sia piuttosto intuitiva in quanto basterà selezionare uno devi button option ciascuno dei quali corrisponderà ad una delle formazioni numeriche tradizionali come sopra descritto. Ad esempio, volendo scegliere la cadenza 1 avremmo dovuto selezionare l'option button intitolato Cad. ( cadenze) e l'option button  indicante " 1". Allo stesso modo avremmo agito per la scelta delle figure e delle decine, mentre per i vertibili o i gemelli sarebbe stato necessario selezionare solo il button denominato, rispettivamente, Gem e Vertibili.
  • sortita di ambata, ambo o terno appartenente ad una delle serie statistiche che troverete cliccando sulla icona a mo' di lampadina la quale caricherà le altre formazioni numeriche trattate, cioè:

       gli ambi consecutivi,gemellari,complementari,dadologici,biunivoci,triplicati,simmetrici,diametrali,,
       quadratici puri,terzine ipercardinali
,terzine simmetriche,terzine correlative,terzine a base gemellare,
       terzine triangolari,terzine pari e dispari,terzine correlative,terzine a progressione geometrica,
       terzine biunivoche,
quartine a cifra composta,quartine auree,quartine vertibili,bicifriche,complementari
       e cibernetiche,quartine a somma unita,quartine a coesione matematica,quartine tricifriche,
       quartine controradicali e convergenti,
cinquine pari e dispari,cinquine correlative,pentagonali e  abacus ,
       cinquine gemellari alternate e di somma pura
,sestine a struttura geometrica,sestine bicifriche,
       settine Renard,settine a coesione matematica,ottine derivate e complementari,ottine radicali
       settine del Gorgia,triploni,decine supersimmetriche,decine diametrali e figurali,decine pitagoriche,
       controfigure,numeri di Fibonacci....e tante altre configurazioni numeriche.

                  

Poniamo che la nostra scelta sia ricaduta sulla sortita a Cagliari di un ambo appartenente alla serie di cadenza cinque,per 8 colpi di gioco. Ecco la combinazione dei pulsanti da premere:

  1. elabora fase 1
  2. scelta tipo di serie da elaborare
  3. scelta di elaborare sestine a garanzia di tre punti secondo le "Serie Statistiche" ,
  4. click sul pulsante "Serie statistiche".

Vi propongo la schermata originata dalla successione dei pulsanti premuti.

Sarà, ora, necessario spiegare l'importanza della griglia dove appaiono i risultati e l'uso dei diversi pulsanti che fanno da cappello ad essa. La griglia accoglie, come s'e' detto, i risultati della elaborazione. Nel nostro esempio abbiamo scelto come combinazione da verificare la "cadenza cinque", e abbiamo chiesto al software di verificare quali risultati avrebbe prodotto il gioco di sestine ogni qualvolta si fosse presentato un ambo appartenente alla cadenza cinque su Cagliari. Anziché scegliere le sestine avremmo potuto scegliere ogni altra formazione numerica fra quelle proposte : le figure, le cadenze, i vertibili, i gemelli, i 90 numeri, oppure una serie personalizzata e precedentemente salvata in un file con estensione cmb. Qualunque fosse stata la nostra scelta i risultati sarebbero apparsi nella griglia di color bianco. I risultati apparsi sono suscettibili di diversi utilizzi : potremo salvarli e poi stamparli cliccando sulla icona a forma di "Internet explorer", oppure visualizzarli allo scopo di averne coscienza a livello di esiti prodotti, oppure salvarli in un file cmb in modo da utilizzarli nel futuro per occorrenze anche diverse.

Cliccando sulla icona a forma di Internet explorer si aprirà un file html grazie al quale saremo in grado di salvare i risultati esposti nella griglia sottoforma di file excel o word ed anche stamparli

Cliccando sul pulsante " 1+" la sestina verrà trasformata in singoli capogiochi ciascuno dei quali potrà essere
apprezzato rispetto a quell'evento spia esaminato.

 

Ora spiegheremo l'uso della barra di scorrimento.

La barra di scorrimento è una funzione utile per limitare la scelta delle migliori combinazioni solo a quelle che superino una certa soglia da noi prestabilita. Tale funzione trova applicazione quando opereremo con la individuazione delle migliori decine,figure,cadenze,vertibili etc. In tale ipotesi,potremo dire a Enastrike di individuarci solo quelle decine,cadenze o figure che forniscano una percentuale di vincita almeno pari a quella indicata sulla barra di scorrimento. Nel nostro caso abbiamo scelto una percentuale del 53% a copertura di due punti. Cliccando sul pulsante "Elabora 2 fase", nella griglia appariranno solo quelle configurazioni numeriche( decine,cadenze etc.) che abbiano superato quella soglia prestabilita. Qualora avessimo voluto individuare le combinazioni che almeno al 53% dei casi avessero prodotto l'esito di 3 punti, avremmo dovuto checkare sull'option button che sta affianco al 3 e così via. Noterete la presenza di 5 option button contrassegnati coi numeri 1-2-3-4-5 ,ove ogni valore indica il punteggio minimo richiesto.

Ora spiegheremo l'uso del pulsante "Serie statistiche".


 

Ora spiegheremo l'uso del pulsante "Prospetto plus".

Il pulsante "Prospetto plus" ci permetterà di visualizzare il compendio statistico della tecnica fino a quel momento realizzata. Per renderlo operativo e funzionante dovremo selezionare le caselle delle combinazioni che troviamo nella griglia e che vogliamo siano visualizzate.

         

Importanza vitale assume il pulsante "Esporta periodi perdenti". Esso ci permetterà di salvare i casi positivi e di effettuare una nuova indagine sui casi negativi. L'esportazione è come se consistesse nell'ordine dato al programma di isolare i casi nei quali la tecnica non abbia prodotto gli esiti e,una volta isolati,effettuare una nuova elaborazione, in tutto simile a quella svolta preliminarmente,onde verificare altre sestine, o settine, o ottine etc., in grado di coprire quei casi non coperti.

Proviamo a cliccare sul pulsante "Esporta periodi perdenti".

Riaccederemo alla schermata principale laddove potremo effettuare una nuova elaborazione che,ricordo,avverrà solo sui casi perdenti. Ecco cosa accade.

    

 

 

                   

             

Giunti a questo punto, qualora io formulassi la domanda su quali combinazioni dovremmo mettere in gioco per garantire una copertura del 100% alla tecnica, quale tipo di risposta potremmo dare?Ci troveremmo spiazzati perchè quando abbiamo elaborato la tecnica abbiamo dimenticato( volutamente ho dimenticato) di usare quell'utilissimo ed imprescindibile pulsante chiamato "Crea.cmb".Questo pulsante è di estrema importanza ed utilità perche' ci permette di salvare le elaborazioni compiute in un file che potremo utilizzare anche nel futuro, qualora si ripresentasse lo stesso evento spia ora processato.

Dunque,la risposta sarebbe facile qualora avremmo preventivamente salvato le combinazioni da giocare nei vari processi di elaborazione . Questo significa che ad ogni elaborazione sarà necessario ed opportuno salvare l'elaborazione medesima usando il pulsante "Crea.cmb".

Ecco, dunque il modo corretto di agire. Ripercorriamo i passi che ci hanno condotto al salvataggio della tecnica. Dapprima abbiamo scelto le impostazioni generali e come evento spia da processare la sortita di un ambo appartenente alle cadenza del 5  sulla ruota di Cagliari.

Successivamente, abbiamo cliccato su "Elabora fase 1" e poi ,dopo aver scelto di agire con le sestine a garanzia dei tre punti, abbiamo agito cliccando sul "Serie statistiche".

L'elaborazione visualizzata nella griglia ci ha fornito le migliori sestine, ma noi ne abbiamo scelta una, e precisamente la prima dopo aver riordinato i dati.

A questo punto dobbiamo salvare quella sestina tramite il click sul pulsante "Crea.cmb".

 le migliori settine per ambo e tra queste abbiamo selezionato e salvato nel file settina.cmb la migliore in termini di copertura della lista. Abbiamo verificato gli esiti forniti dalla medesima cliccando sul pulsante "Prospetto plus" e poi abbiamo esportato i periodi negativi usando il pulsante "Esporta periodi perdenti".

Tale modus operandi ci ha consentito di verificare che 11 periodi, o casi, non hanno prodotto esiti e ci siamo imposti di scegliere quella coppia di ambate in grado di coprire quanti più possibili casi degli 11 negativi.

Utilizzando la funzione delle "Serie statistiche" abbiamo le migliori coppie per ambata in grado di coprire quanti più possibile casi degli 11 rimasti scoperti. Abbiamo individuato la miglior coppia nella 27.04 che è stata in grado di coprire gli 11 casi negativi. Ecco, a questo punto avremmo dovuto salvare questa seconda elaborazione usando il tasto "Crea.cmb".Il nome che avremmo potuto attribuire sarebbe potuto essere settina1.cmb in modo da ricordare il legame con il file di prima elaborazione cioè settina.cmb che è stato capace di coprire una parte dei casi dei totali individuati.

 

 

 

 

       

A questo punto solo 4 casi risultano scoperti e noi ci adopereremo di coprirli .Clicchiamo su "Esporta casi perdenti" e elaboriamo essi facendoli filtrare con le sestine per terno, cioè un file filtro al quale accederemo usando la funzione "da file" e cliccando sul relativo option button". 

                                  

 

Dopo aver salvato i tre file cmb( primasestina,secondasestina e terzasestina) avremo a disposizione tutte le combinazioni che garantiscono la copertura dei casi al 100%. Questi 3 file,salvati distintamente possono essere fusi in modo da formare un solo file, un file globale che conterrà tutte e quattro le sestine salvate.

Per accedere alla funzione fusione file, cliccheremo sul pulsante sistemi ( lo trovate nel menù laterale).Da qui scorgerete la funzione "Fusione File.cmb"( in basso a destra della schermata). Cliccheremo sulla icona a forma di cartellina indicante la dicitura "Selezione multipla di file cmb" e sceglieremo i file da fondere.

 

 Dopodichè clicchiamo sul pulsante "Esegui fusione" e scegliamo il nome da dare al file fuso. Potremmo accettare quello che il software ci consiglia o sceglierne uno di nostro gradimento.

 

Il file globale cmb sarò facile processarlo usando la funzione "da file" e poi cliccando sul pulsante "Elabora fase 2". Ritorniamo nella schermata principale elaboriamo la fase 1, come se stessimo iniziando or ora la tecnica, poi selezioniamo l'option button "da file" e scegliamo quale file quello globale salvato precedentemente e poi clicchiamo sul pulsante "Elabora fase 2".

  

 

Avrete notato la presenza di altri due pulsanti: "Esito serie" e "Sistemizza da file". Cliccando sul primo pulsante si ottiene un compendio della serie selezionata dalla griglia( attenzione la selezione deve effettuarsi semplicemente cliccando sulla serie in modo che si colori). Il pulsante Sistemizza sviluppa la combinazione scelta in un sistema per proprie occorrenze,fermo che la funzione sistemistica è ampiamente prevista a parte e della quale parleremo diffusamente.(attenzione la selezione della serie da "sistemizzare" deve effettuarsi semplicemente cliccando sulla serie in modo che si colori).

 

 

 

Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato