Come costruire l'algoritmo per ambata
Ed eccoci giunti al cuore del programma, al centro focale grazie al quale inizieremo la costruzione di una tecnica, step by step, passo dopo passo. Da soli noterete la estrema flessibilità di Supermethodus e le impressionanti doti di elaborazione, sia in termini di velocità, sia in termini di algoritmi utilizzabili. Supermethodus si compone di moduli diversi e tra di essi il cardine, il fulcro è rappresentato dal modulo di costruzione dell'ambata. L'ambata è fondamentale per la realizzazione di qualunque tecnica, indipendentemente dalla circostanza che sia messa in gioco, poiché potremmo trovare interesse esclusivamente per le combinazioni superiori di ambo, terno, quaterna e cinquina. Per accedere al modulo di costruzione dell'algoritmo per ambata, basterà selezionare ,alla apertura del programma,la voce "Method generator": si aprirà,come d'incanto, la form dedicata alla ambata. Ecco alcune immagini esaustive che meglio fisseranno nella vostra mente le operazioni da svolgere e le funzioni da attivare.
Dopo aver selezionato la voce "Method generator" si aprirà la sezione destinata all'ambata:
Per realizzare il nostro
algoritmo per ambata, dovremo innanzitutto decidere i parametri di ricerca.
La data di inizio ricerca, la data di fine ricerca, i colpi di gioco, vengono inseriti cliccando sulle freccette delle caselle a discese ed operando la scelta dei parametri desiderati. La ruota o le ruote di gioco vengono scelte selezionando, o spuntando, le caselline poste nelle immediate adiacenze di ciascun compartimento di gioco.
Iniziamo la costruzione di una tecnica reale Dapprima, scegliamo i parametri di ricerca:
Dopo aver introdotto i parametri di ricerca, cliccheremo sul pulsante "elabora ambata" e si aprirà il tastierino numerico.
Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato Clicca su Home per andare al menù generale
|