La Eventometria Retrospettica

Per avviare la routine "Eventometria  Retrospettica" basterà cliccare sulla voce di menù "Utenti Premium" ,
scegliere il Service Pack 1 e poi la voce corrispondente alla routine.

Ricordo che tale funzione si attiva solo per coloro che abbiano già operative di Grid 90
le 11 ruote.

 

L'editor dei retrospettori

L'editor è un modulo che ci consentirà di inserire una o più formule all'interno di uno spazio o di una griglia. Per inserire le formule selezioneremo i diversi valori da caselle che accolgono le diverse variabili: col mouse eseguiremo la scelta, oppure scrivendo i semplici dati (il riferimento è fatto alle caselle Range e Frequenza)
 

 

La schermata che segue ci consentirà di fare conoscenza col significato delle voci casi positivi, casi positivi netti, casi scartati oltre che delle funzioni inerenti le icone che troviamo nella sezione dx in alto.

L'analisi ricorsiva e selettiva

Analisi selettiva e ricorsiva

Nella analisi ricorsiva non avremo la necessità di scegliere GLI ALGORITMI, in quanto automaticamente sarà Grid90 PLUS a VALUTARE il pacchetto del file alg richiamato tramite l'icona + che è presente accanto a ciascuna casella di accoglimento algoritmico. L'analisi ricorsiva indicherà al software di scandagliare tutti gli algoritmi caricati ed a esporci quelli che presentano un certo grado di positività. Infatti, noterete la colonna Num sotto la quale saranno accolti i vari algoritmi e la casella Pos, che ci indicherà i casi positivi, cioè i casi coperti da quell'algoritmo.
 
L'analisi selettiva serve a verificare la copertura di un algoritmo singolo e specifico da noi scelto onde poterne valutare la bontà delle coperture sui casi esaminati. E' ovvio che qualora volessimo un'analisi approfondita non potremo fare a meno di utilizzare l'analisi ricorsiva.

Nell'utilizzare l'analisi, sia ricorsiva che selettiva, assume notevole importanza la barra di scorrimento, che rappresenta la soglia minima di accettabilità algoritmica. Mi spiego.

La barra di scorrimento indica la % minima di copertura affinché gli algoritmi vengano accettati e inseriti nella lista viola, quella contenente gli algo e i casi Pos(itivi).
Qualora usassimo % alte è probabile che non ne riscontreremmo molti, a volte addirittura nessuno, in grado di garantire quella percentuale di copertura dei casi sia esaminati. Questo ci indurrà ad abbassarne il valore.
Ipotizzando di essere di fronte a 30 casi spia e di eseguire una analisi per ambata, sarebbe improprio spostare la barra di accettabilità a valori superiori al 90%, perchè probabilmente non otterremo risultati di sorta.
Consiglio, quindi, di usare basse percentuali affinché la maggior parte degli algoritmi vengano indicati in lista.

Il Mostra Fusione e Nascondi Fusione

Noterete immediatamente sotto la icona elabora un pulsante denominato "Mostra fusione". 
. Cosa accade se clicchiamo su di esso? Una magia: apparirà il contenitore degli algoritmi che vogliamo facciano parte della tecnica.

Esso ha la funzione di accogliere gli algoritmi che intendiamo facciano parte della tecnica mista. Semplicemente, cliccheremo sul pulsante  e faremo click sulla icona +.
Per nascondere il compendio di fusione dovremo pigiare sul relativo pulsante.
In questo modo avremo lo schermo libero e disponibile a nuove elaborazioni.
Riprendiamo la schermata:


Significato "Eventometria Retrospettica"

Il modello previsionale di Eventometria Retrospettica  è strettamente legato alla cattura di eventi su ruote multiple, ricorsive, quanto su ruote singole. A tali accadimenti viene riferito un algoritmo detto "Eventometrico" allo scopo di intercettare i migliori output in termini di copertura dei casi esaminati. Avremo la possibilità di selezionare le ruote di gioco, quindi fissarle, oppure potremo scegliere di giocare sulle ruote ove si è manifestato l'evento spia. Così, eventi che volta per volta si appalesano su ruote diverse, saranno assoggettabili a ricerche di output omogenei, specifici e strettamente legati o meno al compartimento di verifica dell'accadimento spia.

Certo, se noi scegliessimo di catturare la sortita del 20 su Bari, non avremmo la necessità di eseguire una analisi sulle ruote di condizione, essendo Bari quella di manifestazione dell'accadimento spia. Ci basterà, in siffatta ipotesi, scegliere nella sezione eventometrica Bari come compartimento di gioco. Ma non appena un accadimento coinvolga genericamente più ruote, allora si renderà manifesta tutta l'importanza di questa routine che va ad individuare la migliore ambata, il miglior ambo, terno, quaterna , cinquina, sestina, settina ottina, novina e decina. Infatti, son ben 10 le caselle algoritmiche che avremo a disposizione. Ciascuna casella accoglierà un file alg scelto secondo la nostra volontà. Ergo, ciascuna delle 10 caselle potrà contenere algoritmi completamente diversi.


Grid90 rintraccia secondo un processo "
ricorsivo e non ricorsivo" GLI ALGORITMI DI MIGLIORE COPERTURA PER AMBATA,AMBO, TERNO, QUATERNA E CINQUINA SULLE RUOTE SCELTE, oppure sulle ruote di condizione, cioè su quei compartimenti ove sia verificato l'evento spia. Questa caratteristica ci consentirà di legare gli output esclusivamente alle ruote di condizione dell'evento. Immaginiamo di aver catturato la sortita di un ambo eguale su due ruote. Avremo la possibilità di catturare e intercettare i migliori output senza scegliere una ruota fissa di gioco, ma chiedendo al software di effettuare il controllo delle migliori combinazioni sulle ruote ove si fosse verificata la sortita dell'ambo eguale. Sappiamo che un tale evento, ora potrebbe manifestarsi su Pa-Na, ora palesarsi su Ro/To: ebbene, col processo "condizionale" potremo calcolare i migliori output senza prefissare il compartimento di gioco.

Questa innovazione è fuor d'ogni dubbio di proporzioni epocali poiché ci permetterà di catturare eventi complessi e strutturare gli output, cioè le previsioni, legandoli esclusivamente alle cangianti ruote di rilevamento dell'accadimento spia: sortita di ambo eguali, isotopi e non, sortita di ambi con distanza e differenza o somma su varie ruote; sortita di coppie numeriche, o triadi, su ruota e del relativo complemento, diametrale etc sull'altra.

La nuova routine generalizza, quindi, l'evento. Se prima esso obbligava l'utente a scegliere e prefissare la ruota/e di gioco, ora l'appassionato avrà la chance di poter legare l'output non ad un compartimento specifico, ma a quello di verifica della condizione.(Sceglierà nell'apposita casella a discesa la voce "
Ruote di condizione")
Quando eseguiamo indagini generiche, tipo la sortita su due ruote qualsiasi  di due ambi di medesima distanza 20, anziché fissare i compartimenti di gioco nella sezione di calcolo delle previsioni, potremo far sì ch'essi si leghino a quelli ove, volta per volta, si sia manifestato l'evento.

Tale routine funge con quei pcg, cioè i pacchetti spia, catturati nell'apposita sezione, con una specifica rilevante. Quando catturiamo eventi ricorsivi, cioè facenti uso delle equazioni: SOI, AIS, CLU, ACO, DSI, SOX, LUR, LUP, SHX ecc. avremo la chance di poter scegliere  sia l'analisi in base a ruote di gioco liberamente selezionate, sia in base alle ruote di condizione, cioè ove si è manifestato l'accadimento.

Sarebbe opportuno che quando si salva il pcg ( pacchetto spia) si attribuisse un nome ricordevole del tipo di evento
in modo che si capisca, un di' a venire, se possa essere o meno elaborato nell'eventometria.
Un consiglio: quando si usano tipi di pcg con eventi catturati con le equazioni "SOI, AIS, CLU, ACO, DSI, SOX, LUR, LUP, SHX ecc." sarebbe meglio non mischiarle con altre condizioni complesse. Ad esempio: se scegliessi l'equazione coi cluster e aggiungessi un'ulteriore condizione, scritta su riga diversa, come "1°BA=12" potrebbero sorgere problemi di incompatibilità. Di conseguenza,sarà bene utilizzare l'eventometria espressamente per SINGOLE EQUAZIONI SOI, AIS, CLU, ACO, DSI, SOX,LUR,LUP;SHX ecc.

L'altra innovazione concerne l'introduzione delle formule condizionate le quali ci permetteranno di individuare ineffabili output, di percepire inarrivabili previsioni, di avere fra le mani l'imponderabile soluzione. Trattasi dei retrospettori eventometrici, cioè delle stringhe composte da lettere e numeri che con "piacevole lentezza" vi condurranno sulle soglie della pazzia. Definire queste formule come statistiche sarebbe non attribuir loro il merito dovuto; additarle come algoritmi complessi, sarebbe come non valorizzarne la potenza: diremo, dunque, che trattasi di quanto più completo e complesso esista nel mondo ludologico per catturare, avviluppare, conglomerare, e restituire output condizionati, previsioni mitigate, risultati normalizzati, efficientati, ottimizzati, calmierati, plasmati, osmosicizzati di qualunque accadimento vi passi per la testa.

If, se X estrazioni precedenti sortisce il vertibile dell'algoritmo decodificato, mi converrà o meno porre in gioco la previsione decodificata?

If, se Y estrazioni addietro, presupponendo una frequenza, una presenza del diametrale della previsione in gioco per un certo numero W di volte, mi converrà porre in gioco  il + 1 rispetto alla previsione primigenia?

E' venuto l'ora della pazzia, il momento manicomiale, l'era dell'inscimunimento:
 

Operazioni e formule con esempi di ricerca applicabili

Legenda:

S91 = simmetrico a 91
Sono quei numeri che sommati danno come risultato 91. Ad esempio, 5+86=91 o 7+84=91.
Quando vogliamo calcolare il simmetrico a 91 di un numero x basterà fare 91 - x .

DDEC = diametrale in decina
Si tratta di due estratti  appartenenti alla stessa decina ed aventi distanza pari a 5 unità.
Esempio: 53-58, 17-12.


VERT. = vertibile
Il vertibile di un numero, si ottiene invertendo le cifre che lo compongono.
Ad esempio, il numero vertibile del 34 è il 43.
Per i numeretti il vertibile è il numero a contrario preceduto dallo zero. Ad esempio, il vertibile del 3 = 30,
così come del 30 = 3.
Per i numeri di  cadenza 9 il vertibile equivale al suo numero gemello. Esempio, 39 : vertibile = 33
Parimenti il vertibile dei gemelli è lo stesso numero con finale 9. Ad esempio, 22 : vertibile = 29


DIAM = diametrale
Sono due numeri aventi distanza pari a 45 unità.
Esempio: 5-50, 19-64, 44-89 ecc. Basterà sommare al numero il fisso 45 e effettuare l'eventuale fuori 90
onde ottenere il diametrale.

C90 = complemento a 90
Il numero complementare è costituito dalla differenza matematica che intercorre 90 e il numero stesso.
Il complemento a 90 del 20 sarà: 90 - 20 = 70.

 

PURO = Numero fisso

RG = Ruote di gioco

Numero in previsione, al quale faremo spesso riferimento, rappresenta il valore decodificato dell'algoritmo. Se l'algoritmo è un fisso allora la decodifica equivale al fisso stesso. Se è un algoritmo, tipo 1° di Ba + 22, allora il numero in previsione lo si ottiene calcolando il controvalore del 1° di Ba + 22: ma niente paura perché sarà il software a fare  conti.

Formula generica
Parametro fisso A #Ruota di controllo#Range estrazioni di controllo#Range frequenza#Numero o algoritmo decodificato del quale si calcola la frequenza#valore da giocare o da scartare.
N.B. Il parametro fisso A inerisce il condizionamento del capogioco, del numero A. Ma le stesse formule potremo applicarle al Numero B, al Numero C che potrebbero fungere da abbinamento al capogioco. Il criterio esposto è dunque generico e applicabile tanto al Numero A, quanto ai Num da B a J ( ricorderete che le caselle algoritmiche sono 10). Il criterio esposto vuole mostrare il condizionamento al quale è assoggettabile sia il capogioco sia gli abbinamenti.

Esempio: A#BA#0.9#1.1#DDEC#scarta#S91

#= con il simbolo del cancelletto si separano i diversi parametri

A = Parametro fisso

BA= ruota di controllo della frequenza. Possiamo utilizzare le singole ruote avendo cura di scrivere in base alla notazione: BA-CA-FI-GE-MI-NA-PA-RO-TO-VE-NZ

0.9 = Range estrazioni ove andremo a verificare la frequenza.Indica 10 concorsi a partire da quello di verifica dell'ultimo evento spia.

1.1 = limite minimo e massimo della frequenza da controllare. Nell'esempio 1.1 indica una sola sortita del numero.

DDEC = valore, operatore del quale si calcola la frequenza in quel range di estrazioni


Scarta= operazione da compiere se la condizione è soddisfatta., CIOE' SE LA CONDIZIONE E' VERA

S91= L'OPERAZIONE DA COMPIERE SE LA CONDIZIONE è FALSA. IN QUESTO CASO CALCOLAMI IL SIMMETRICO A 91 DELL'ALGORITMO DECODIFICATO

Ecco alcuni esempi di Formule

Formula Significato

A#BA#0.9#1.1#S91#scarta#PURO

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia , compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il simmetrico a 91 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione.

A#BA#0.9#1.1#DDEC#scarta#S91

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione.

A#BA#1.9#1.1#VERT.#scarta#DIAM

Se su Bari , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compresa la estrazione di calcolo,  sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione,cioè la'lgoritmo decodificato

A#BA#0.9#0.2#DIAM#scarta#VERT.

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 0 a 2 il diametrale del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 0, 1 o 2  allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione.

A#NA#18.36#1.1#PURO#scarta#PURO

Se su Napoli , nelle estrazioni che vanno dal 18-esimo al 36-esimo concorso precedente la sortita dell'accadimento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione.

A#CA#0.9#1.2#C90#scarta#PURO

Se su Cagliari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 1a 2 il complemento a 90 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1o 2 allora gioca il numero in previsione.

 

 

A#MI#0.9#1.1#PURO#DIAM#S91

Se su Milano , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione.

A#BA#1.9#1.2#PURO#S91#VERT.

Se su Bari , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il simmetrico a 91.

A#VE#2.9#1.2#PURO#DDEC#DIAM

Se su Venezia , nelle estrazioni che vanno dalla seconda alla nona rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale in decina.

A#GE#1.18#1.1#PURO#VERT.#C90

Se su Genova , nelle estrazioni che vanno dalla prima alla diciottesima rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile.

A#BA#0.9#1.2#PURO#C90#SCARTA

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora SCARTA, NON GIOCARE il numero in previsione

 

 

A#BA#0.9#1.2#S91#DDEC#S91

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione. senza calcolarne il diametrale in decina.

A#BA#0.9#1.1#S91#VERT.#DIAM

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#CA#0.9#1.1#S91#DIAM#VERT.

Se su Cagliari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#TO#1.9#1.1#S91#C90#SCARTA

Se su Torino , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora NON GIOCARE il numero in previsione

 

 

A#CA#0.9#1.1#DDEC#S9#VERT.

Se su Cagliari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il simmetrico a 91

A#TO#1.9#1.1#DDEC#VERT.#C90

Se su Torino , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#MI#2.9#1.1#DDEC#DIAM#VERT.

Se su Milano , nelle estrazioni  dalla seconda alla nona precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#BA#0.9#1.1#DDEC#C90#SCARTA

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA IL numero in previsione,NON GIOCARLO

 

 

A#CA#0.9#1.1#VERT.#DDEC#PURO

Se su Cagliari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca allora gioca il numero in previsione ( L'ALGORITMO DECODIFICATO) senza calcolarne il diametrale in decina

A#TO#1.9#1.1#VERT.#S91#PURO

Se su Torino , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione(L'ALGORITMO DECODIFICATO) senza calcolarne il simmetrico a 91

A#GE#0.9#1.1#VERT.#DIAM#VERT.

Se su Genova , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#FI#3.15#0.1#VERT.#C90#S91

Se su Firenze , nelle estrazioni  dalla terza alla quindicesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#PA#5.22#0.3#DIAM#DDEC#SCARTA

Se su Palermo , nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora SCARTA E NON GIOCARE il numero in previsione

A#GE#0.9#1.1#DIAM#S91#PURO

Se su Genova , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione ( L'ALGORITMO DECODIFICATO) senza calcolarne il simmetrico a 91

A#NZ#1.9#1.1#DIAM#VERT.#S91

Se sulla Nazionale , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#NZ#1.9#0.0#DIAM#C90#VERT.

Se sulla Nazionale , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il diametrale del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#BA#0.9#1.1#C90#DDEC#PURO

Se su Bari , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione (L'ALGORITMO DECODIFICATO) senza calcolarne il diametrale in decina

A#BA#1.9#1.1#C90#S91#SCARTA

Se su Bari , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA E NON GIOCARE  il numero in previsione

A#NZ#1.9#0.0#C90#DIAM#S91

Se sulla Nazionale , nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#PA#5.22#0.3#C90#VERT.#PURO

Se su Palermo , nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora gioca il numero in previsione (L'ALGORITMO DECODIFICATO) senza calcolarne il vertibile

Formula con ruote generiche

Anziché indicare la ruota possiamo utilizzare il parametro RG che significa ruote di gioco. Imporremo al software, in siffatta guisa, di effettuare il controllo sulle ruote di gioco

Ad esempio: A#RG#0.9#2.2#PURO#73
significa che se sulle ruote  di gioco il numero in previsione, nelle 10 estrazioni precedenti, presenta una frequenza pari a due allora la condizione sarà verificata e si giocherà il 73

Veniamo ad un po' di teoria.

Parametro fisso A #RG#Range estrazioni di controllo#Range frequenza#Numero o algoritmo decodificato del quale si calcola la frequenza#valore da giocare o da scartare.

N.B. Il parametro fisso A inerisce il condizionamento del capogioco, del numero A. Ma le stesse formule potremo applicarle al Numero B, al Numero C che potrebbero fungere da abbinamento al capogioco. Il criterio esposto è dunque generico e applicabile tanto al Numero A, quanto ai Num da B a J ( ricorderete che le caselle algoritmiche sono 10). Il criterio esposto vuole mostrare il condizionamento al quale è assoggettabile sia il capogioco sia gli abbinamenti.

Esempio: A#RG#0.9#1.1#DDEC#scarta#PURO

#= con il simbolo del cancelletto si separano i diversi parametri

A = Parametro fisso

RG
= ruota di gioco e di controllo della frequenza.

0.9 = Range estrazioni ove andremo a verificare la frequenza. Indica 10 concorsi a partire da quello di verifica dell'ultimo evento spia.

1.1 = limite minimo e massimo della frequenza da controllare. Nell'esempio 1.1 indica una sola sortita del numero.

DDEC = valore, operatore del quale si calcola la frequenza in quel range di estrazioni


Scarta= operazione da compiere se la condizione è soddisfatta, CIOE' SE LA CONDIZIONE E' VERA

PURO: SIGNIFICA GIOCAMI IL NUMERO IN PREVISIONE, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO SE LA CONDIZIONE E' FALSA.

Formula

Significato

A#RG#0.9#1.1#S91#scarta#S91

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia , compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il simmetrico a 91 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione.

A#RG#0.9#1.1#DDEC#scarta#C90

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione.

A#RG#1.9#1.1#VERT.#scarta#VERT.

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compresa la estrazione di calcolo,  sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione.

A#RG#0.9#0.2#DIAM#scarta#DIAM

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 0 a 2 il diametrale del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 0, 1 o 2  allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione.

A#RG#18.36#1.1#PURO#scarta#DDEC

Se sulle ruote di gioco , nelle estrazioni che vanno dal 18-esimo al 36-esimo concorso precedente la sortita dell'accadimento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione.

A#RG#0.9#1.2#C90#scarta#PURO

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 1a 2 il complemento a 90 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1o 2 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO

 

 

A#RG#0.9#1.1#PURO#DIAM#SCARTA

Se sulle ruote di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIE' NON GIOCARE  il numero che è in previsione

A#RG#1.9#1.2#PURO#S91#S91

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il simmetrico a 91.

A#RG#2.9#1.2#PURO#DDEC#VERT.

Se sulle ruote di gioco, nelle estrazioni che vanno dalla seconda alla nona rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale in decina.

A#RG#1.18#1.1#PURO#VERT.#C90

Se sulle ruote di gioco , nelle estrazioni che vanno dalla prima alla diciottesima rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile.

A#RG#0.9#1.2#PURO#C90#DIAM

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90.

 

 

A#RG#0.9#1.2#S91#DDEC#PURO

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il diametrale in decina.

A#RG#0.9#1.1#S91#VERT.#S91

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#RG#0.9#1.1#S91#DIAM#SCARTA

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE  il numero in previsione

A#RG#1.9#1.1#S91#C90#VERT.

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il  VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#RG#0.9#1.1#DDEC#S91#PURO

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione , CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#RG#1.9#1.1#DDEC#VERT.#SCARTA

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE  il numero in previsione

A#RG#2.9#1.1#DDEC#DIAM#S91

Se sulle ruote di gioco , nelle estrazioni  dalla seconda alla nona precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#RG#0.9#1.1#DDEC#C90#VERT.

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#RG#0.9#1.1#VERT.#DDEC#SCARTA

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE  il numero in previsione

A#RG#1.9#1.1#VERT.#S91#PURO

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#RG#0.9#1.1#VERT.#DIAM#DDEC

Se sulle ruote di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#RG#3.15#0.1#VERT.#C90#DDEC

Se sulle ruote di gioco, nelle estrazioni  dalla terza alla quindicesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#RG#5.22#0.3#DIAM#DDEC#SCARTA

Se sulle ruote di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE  il numero in previsione

A#RG#0.9#1.1#DIAM#S91#PURO

Se sulle ruote di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#RG#1.9#1.1#DIAM#VERT.#S91

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#RG#1.9#0.0#DIAM#C90#DDEC

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il diametrale del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#RG#0.9#1.1#C90#DDEC#SCARTA

Se sulle ruote di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE  il numero in previsione

A#RG#1.9#1.1#C90#S91#PURO

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il  numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#RG#1.9#0.0#C90#DIAM#DDEC

Se sulle ruote di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#RG#5.22#0.3#C90#VERT.#C90

Se sulle ruote di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

 

Operazioni e formule su ruote gemellari, diametrali e consecutive con esempi di ricerca applicabili

Tramite le formule appresso spiegate, risponderemo a quesiti del tipo:
se il vertibile del numero decodificato lo trovo sulla ruota gemella rispetto a quella di gioco allora esegui questa operazione. In caso contrario, esegui quest'altra operazione;

se il numero da giocare lo trovi sulle ruote diametrali nelle x estrazioni precedenti, allora scartalo, oppure verificami gli esiti qualora giocassi il vertibile del numero in previsione, o il suo diametrale, o il suo complemento a 90, o il suo diametrale in decina;

se il complemento a 90 del numero da giocare lo trovi sulle ruote consecutive nelle x estrazioni precedenti con una frequenza da 0 a y giocami il vertibile dell'algoritmo di base.

A questi esempi ne potremmo aggiungere qualche altro migliaio, ma perché tediarvi?

Legenda
GRG = Ruote Gemellari rispetto alle Ruote di Gioco
DRG = Ruote Diametrali rispetto alle Ruote Gioco
SRG = Ruote consecutive successive  rispetto alle Ruote di Gioco
PRG= Ruote consecutive precedenti rispetto alle Ruote di Gioco

Formula generica
Parametro fisso A #Ruote di controllo ( diametrali, gemellari, consecutive e precedenti)#Range estrazioni di controllo#Range frequenza#Numero o algoritmo del quale si calcola la frequenza#valore da giocare o da scartare.

N.B. Il parametro fisso A inerisce il condizionamento del capogioco, del numero A. Ma le stesse formule potremo applicarle al Numero B, al Numero C che potrebbero fungere da abbinamento al capogioco. Il criterio esposto è dunque generico e applicabile tanto al Numero A, quanto ai Num da B a J ( ricorderete che le caselle algoritmiche sono 10). Il criterio esposto vuole mostrare il condizionamento al quale è assoggettabile sia il capogioco sia gli abbinamenti.

Esempio: A#DRG#0.9#2.2#puro#scarta#S91

#= con il simbolo del cancelletto si separano i diversi parametri

A = Parametro fisso

DRG = ruote diametrali delle ruote di gioco. Se ad esempio le ruote di gioco fossero Ba-ca, il controllo avverrebbe sulle ruote di Na-Pa cioè le rispettive diametrali dei compartimenti di Ba-Ca

0.9 = Range estrazioni ove andremo a verificare la frequenza. Indica 10 concorsi a partire da quello di verifica dell'ultimo evento spia.

2.2 = limite minimo e massimo della frequenza da controllare. Nell'esempio 2.2 indica due e solo due sortite del numero sulle ruote di controllo. E' importante che la sortita avvenga in estrazioni diverse, onde conteggiare perbene la frequenza. Se uno stesso numero sortisce nella medesima estrazione sulle due ruote di controllo la frequenza sarebbe pari a 1.

Puro = numero del quale si calcola la frequenza in quel range di estrazioni

Scarta= operazione da compiere se la condizione è soddisfatta. Significa che il numero decodificato non viene posto in gioco perchè la condizione non è stata soddisfatta.

S91= E' l'operazione da svolgere se la condizione è falsa e nell'esempio indica al software di calcolare il simmetrico a 91

Riepilogo formula

A#DRG#0.9#2.2#puro#scarta#S91
Scarta il numero in previsione se nelle 10 estrazioni precedenti, compresa quella di ultimo calcolo, esso presenta una frequenza pari a 2 sulle ruote diametrali rispetto a quelle di gioco. Ricordo che la frequenza va valutata considerando le sortite del numero decodificato in estrazioni diverse. Se ad esempio, un numero qualunque sortisse nella medesima estrazione sulle due ruote di controllo, il valore di frequenza sarebbe pari a 1 e non a 2. Se la condizione è falsa, allora gioca il simmetrico a 91 dell'algoritmo decodificato, cioè il numero in previsione.
 

Ecco alcun formule tra le migliaia disponibili

Formula

Significato

A#DRG#0.9#1.1#S91#scarta #S91

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia , compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il simmetrico a 91 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione.

A#DRG#0.9#1.1#DDEC#scarta#C90

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione.

A#DRG#1.9#1.1#VERT.#scarta#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compresa la estrazione di calcolo,  sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO

A#DRG#0.9#0.2#DIAM#scarta#DDEC

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 0 a 2 il diametrale del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 0, 1 o 2  allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione.

A#DRG#18.36#1.1#PURO#scarta#DIAM

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni che vanno dal 18-esimo al 36-esimo concorso precedente la sortita dell'accadimento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione.

A#GRG#0.9#1.2#C90#scarta#VERT.

Se sulle gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 1a 2 il complemento a 90 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1o 2 allora gioca il numero in previsione.

 

 

A#SRG#0.9#1.1#PURO#DIAM#SCARTA

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE il numero che è in previsione

A#DRG#1.9#1.2#PURO#S91#C90

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione senza calcolarne il simmetrico a 91.

A#SRG#2.9#1.2#PURO#DDEC#DIAM

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni che vanno dalla seconda alla nona rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il DIAMETRALE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale in decina.

A#PRG#1.18#1.1#PURO#VERT.#DDEC

Se sulle ruote consecutive precedenti rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni che vanno dalla prima alla diciottesima rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile.

A#DRG#0.9#1.2#PURO#C90#VERT

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90.

 

 

A#DRG#0.9#1.2#S91#DDEC#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il diametrale in decina.

A#DRG#0.9#1.1#S91#VERT.#SCARTA

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, NON GIOCARE il numero in previsione

A#GRG#0.9#1.1#S91#DIAM#DDEC

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#GRC1.9#1.1#S91#C90#VERT.

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il simmetrico a 91 del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#GRG#0.9#1.1#DDEC#S91#SCARTA

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, NON GIOCARE  il numero in previsione

A#GRC#1.9#1.1#DDEC#VERT.#S91

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#SRG#2.9#1.1#DDEC#DIAM#PURO

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla seconda alla nona precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il diametrale

A#DRG#0.9#1.1#DDEC#C90#DDEC

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il DIAMETRALE IN DECINA DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#GRG#0.9#1.1#VERT.#DDEC#SCARTA

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, CIOE' NON GIOCARE il numero in previsione

A#GRC#1.9#1.1#VERT.#S91#PURO

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#PRG#0.9#1.1#VERT.#DIAM#S91

Se sulle ruote consecutive precedenti rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#SRG#3.15#0.1#VERT.#C90#VERT.

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla terza alla quindicesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#GRC#5.22#0.3#DIAM#DDEC#SCARTA

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora SCARTA, NON GIOCARE il numero in previsione

A#GRC#0.9#1.1#DIAM#S91#PURO

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#SRG#1.9#1.1#DIAM#VERT.#S91

Se sulle ruote consecutive successive rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

A#PRG#1.9#0.0#DIAM#C90#VERT.

Se sulle ruote consecutive precedenti rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il diametrale del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#DRG#0.9#1.1#C90#DDEC#SCARTA

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA, NON GIOCARE il numero in previsione

A#DRG#1.9#1.1#C90#S91#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il simmetrico a 91 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il simmetrico a 91

A#GRG#1.9#0.0#C90#DIAM#S91

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#GRC#5.22#0.3#C90#VERT.#C90

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora gioca il COMPLEMENTO A 90 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile

Operazioni e formule su ruote gemellari, diametrali e consecutive con operatori .
 

Ecco gli operatori
CUBO;
QUADRATO;
da + 1 a + il numero che desiderate;
da - 1 al numero che desiderate,
da * 1 al numero desiderato (il simbolo * significa x);
da 1 a 90 senza segno.

Tramite le formule appresso spiegate, risponderemo a quesiti del tipo:
se il + 1  del numero decodificato lo trovo sulla ruota gemella rispetto a quella di gioco allora esegui questa operazione, come ad esempio il cubo del numero in previsione o decodificato. In caso contrario, esegui quest'altra operazione;

se il quadrato del numero decodificato cioè del numero da giocare lo trovi sulle ruote consecutive nelle x estrazioni precedenti con una frequenza da 0 a y giocami il + 27 del numero decodificato, cioè del numero in previsione.

Ci sarebbero qualche altro migliaia di esempi, ma ciò porterebbe via troppo tempo e voi, ne sono sicuro, non leggereste.

Formula generica
Parametro fisso A #Ruote di controllo ( diametrali, gemellari, consecutive e precedenti)#Range estrazioni di controllo#Range frequenza#Numero o algoritmo del quale si calcola la frequenza#valore da giocare o da scartare.

Esempio: A#DRG#0.9#2.2#17#scarta#DDEC

#= con il simbolo del cancelletto si separano i diversi parametri

A = Parametro fisso

N.B. Il parametro fisso A inerisce il condizionamento del capogioco, del numero A. Ma le stesse formule potremo applicarle al Numero B, al Numero C che potrebbero fungere da abbinamento al capogioco. Il criterio esposto è dunque generico e applicabile tanto al Numero A, quanto ai Num da B a J ( ricorderete che le caselle algoritmiche sono 10). Il criterio esposto vuole mostrare il condizionamento al quale è assoggettabile sia il capogioco sia gli abbinamenti.

DRG = ruote diametrali delle ruote di gioco. Se ad esempio le ruote di gioco fossero Ba-Ca, il controllo avverrebbe sulle ruote di Na-Pa cioè le rispettive diametrali dei compartimenti di Ba-Ca

0.9 = Range estrazioni ove andremo a verificare la frequenza. Indica 10 concorsi a partire da quello di verifica dell'ultimo evento spia.

2.2 = limite minimo e massimo della frequenza da controllare. Nell'esempio 2.2 indica due e solo due sortite del numero sulle ruote di controllo. E' importante che la sortita avvenga in estrazioni diverse, onde conteggiare perbene la frequenza. Se uno stesso numero sortisce nella medesima estrazione sulle due ruote di controllo la frequenza sarebbe pari a 1.

17= numero del quale si calcola la frequenza in quel range di estrazioni

Scarta= operazione da compiere se la condizione è soddisfatta. Significa che il numero decodificato non viene posto in gioco perchè la condizione non è stata soddisfatta.

DDEC= E' L'OPERAZIONE DA COMPIERE SE NON VIENE SODDISFATTA LA CONDIZIONE. IN QUESTO CASO SIGNIFICA CALCOLAMI IL DIAMETRALE IN DECINA DELL'ALGORITMO DECODIFICATO, CIOE' DEL NUMERO IN PREVISIONE.

Riepilogo formula

A#DRG#0.9#2.2#17#scarta#DDEC
Scarta il numero in previsione se nelle 10 estrazioni precedenti, compresa quella di ultimo calcolo, il 17 presenta una frequenza pari a 2 sulle ruote diametrali rispetto a quelle di gioco. Ricordo che la frequenza va valutata considerando le sortite del numero decodificato in estrazioni diverse. Se ad esempio, il 17 sortisse nella medesima estrazione sulle due ruote di controllo, il valore di frequenza sarebbe pari a 1 e non a 2.
Qualora la condizione fosse falsa, cioè il 17 fosse sortito 0 volte, 1 volta, 3 volte e NON 2 VOLTE, allora allora calcolami il diametrale in decina del numero in previsione, cioè dell'algoritmo decodificato.


Un'altra formula di esempio:
A#DRG#0.9#2.2#QUAD#CUBO#SCARTA
Se nelle 10 estrazioni precedenti compresa l'ultima mi trovi il quadrato del numero in gioco, 2 e solo 2 volte al netto di eguaglianze di sortita nella stessa estrazione, sulle ruote diametrali di quelle di gioco, mi giocherai il cubo del numero in previsione che corrisponde a quello decodificato. In caso contrario mi SCARTERAI, CIOE' NON MI giocherai il numero decodificato o in previsione.
 

Formula

Significato

A#DRG#0.9#1.1#CUBO#scarta#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia , compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il CUBO del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione.

A#DRG#0.9#1.1#QUAD#scarta#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il quadrato del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione.

A#DRG#1.9#1.1#+1.#scarta#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compresa la estrazione di calcolo,  sortisce con frequenza pari a 1 il  + 1 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione.

A#DRG#0.9#0.2#*2#DIAM#scarta#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 0 a 2 il * 2 (significa per 2) del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 0, 1 o 2  allora gioca il numero in previsione.

A#DRG#18.36#1.1#CUBO#scarta#PURO

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni che vanno dal 18-esimo al 36-esimo concorso precedente la sortita dell'accadimento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il cubo del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione.

A#GRG#0.9#1.2#-5 #scarta#PURO

Se sulle gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza da 1a 2 il meno 5 del numero in previsione, non giocare la previsione stessa, cioè scartala. Se la frequenza è diversa da 1o 2 allora gioca il numero in previsione.

 

 

A#SRG#0.9#1.1#+3#DIAM#PURO

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compresa la estrazione di calcolo, sortisce con frequenza pari a 1 il + 3 del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero che è in previsione , CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATOsenza calcolarne il diametrale.

A#DRG#1.9#1.2#*3 #CUBO#SCARTA

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il numero che è in previsione, gioca il CUBO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora NON giocare il numero in previsione

A#SRG#2.9#1.2#QUAD#DDEC#CUBO

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni che vanno dalla seconda alla nona rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il quadrato del numero che è in previsione, gioca il diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il CUBO DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale in decina.

A#PRG#1.18#1.1#-27#VERT.

Se sulle ruote consecutive precedenti rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni che vanno dalla prima alla diciottesima rispetto a quella dell'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il meno 27 del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il SIMMETRICO A 91 DEL numero in previsione senza calcolarne il vertibile.

A#DRG#0.9#1.2#+50#C90#S91

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il + 50 del numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90.

 

 

A#DRG#0.9#1.2#CUBO#DDEC#VERT.

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza da 1 a 2  il CUBO del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 o 2 allora gioca il VERTIBILE DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale in decina.

A#DRG#0.9#1.1#CUBO#VERT.#SCARTA

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il CUBO del numero che è in previsione, gioca il  vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora NON giocare il numero in previsione

A#GRG#0.9#1.1#CUBO#DIAM#*23

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco , nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il CUBO del numero che è in previsione, gioca il  diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il * 23 (PER 23) DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#GRC1.9#1.1#*123#C90#PURO

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il * 123
(significa per 123) del numero che è in previsione, gioca il complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#GRG#0.9#1.1#DDEC#CUBO#+11

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale in decina del numero che è in previsione, gioca il  CUBO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il + 11 DEL numero in previsione senza calcolarne il CUBO

A#GRC#1.9#1.1#QUAD#VERT.#PURO

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il  quadrato del numero che è in previsione, gioca il vertibile del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il  numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il vertibile

A#SRG#2.9#1.1#+156#DIAM#SCARTA

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla seconda alla nona precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza pari a 1  il  + 156 del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA E NON GIOCARE  il numero in previsione

A#DRG#0.9#1.1#*3#C90#+11

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il * 3
(significa per 3) del numero che è in previsione, gioca il  complemento a 90 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il + 11 DEL numero in previsione senza calcolarne il complemento a 90

 

 

A#GRG#0.9#1.1#+25#DDEC#+11

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il + 25 del numero che è in previsione, gioca il  diametrale in decina del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il + 11 DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale in decina

A#GRC#1.9#1.1#VERT.#CUBO#SCARTA

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il CUBO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora SCARTA E NON GIOCARE  il numero in previsione senza calcolarne il CUBO

A#PRG#0.9#1.1#QUAD.#DIAM#+16

Se sulle ruote consecutive precedenti rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il QUADRATO del numero che è in previsione, gioca il diametrale del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il + 16 DEL numero in previsione senza calcolarne il diametrale

A#SRG#3.15#0.1#VERT.#CUBO#SCARTA

Se sulle ruote consecutive successive  rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla terza alla quindicesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 1 il vertibile del numero che è in previsione, gioca il  CUBO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1 allora SCARTA E NON GIOCARE il numero in previsione

 

 

A#GRC#5.22#0.3#DIAM#*23#*11

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il * 23 (significa per 23)del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora gioca il * 11( PER 11) DEL numero in previsione senza calcolarne il * 23

A#GRC#0.9#1.1#DIAM#CUBO#PURO

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il CUBO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero in previsione , CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATO senza calcolarne il CUBO

A#SRG#1.9#1.1#DIAM#+12#25

Se sulle ruote consecutive successive rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il diametrale del numero che è in previsione, gioca il +12 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero 25 senza calcolarne il + 12

A#PRG#1.9#0.0#DIAM#QUAD#CUBO

Se sulle ruote consecutive precedenti rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il diametrale del numero che è in previsione, gioca il  QUADRATO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il CUBO DEL numero in previsione senza calcolarne il quadrato

 

 

A#DRG#0.9#1.1#*11#CUBO#-1

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 10 estrazioni precedenti l'evento spia, compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il  * 11
(significa per 11) del numero che è in previsione, gioca cubo del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il MENO 1 DEL numero in previsione senza calcolarne il cubo

A#DRG#1.9#1.1#C90#CUBO#+1

Se sulle ruote DRG, cioè diametrali rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 1 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il CUBO del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il + 1 DEL numero in previsione senza calcolarne il CUBO

A#GRG#1.9#0.0#+13#+14#33

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle 9 estrazioni precedenti l'evento spia, non compreso il concorso di calcolo dell'ultimo evento spia, sortisce con frequenza pari a 0 (cioè nessuna sortita) il + 13 del numero che è in previsione, gioca il + 14 del numero stesso. Se la frequenza è diversa da 1 allora gioca il numero 33

A#GRC#5.22#0.3#C90#73#SCARTA

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il complemento a 90 del numero che è in previsione, gioca il 73. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora SCARTA E NON GIOCARE il numero in previsione

A#GRC#5.22#0.3#45#73#PURO

Se sulle ruote gemellari rispetto a quelle di gioco, nelle estrazioni  dalla quinta alla ventiduesima precedenti l'evento spia, sortisce con frequenza da 0 a 3 il 45 , gioca il 73. Se la frequenza è diversa da 0 oppure da 1, 2 oppure 3 allora gioca il numero in previsione, CIOE' L'ALGORITMO DECODIFICATOsenza giocare il 73

Tutte queste formule, di agevole comprensione (ci farete il callo non temete) non  rappresentano altro che condizionamenti alle previsioni in gioco. Queste formule rappresentano la parte dedicata agli output, alla ricerca delle miglior previsioni, dei più suadenti algoritmi da giocare. Essi fanno da contraltare alla amplissima fase di cattura degli eventi spia che è stata così ampliata tanto da non distinguerne, oramai, i confini.

Vi riepilogo ciò che Grid Plus è in grado di catturare:
 

Utente Funzione Descrizione
 Standard DEC Es. DEC(03)
DECINA del 3°BA
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard NUM Es. NUM(07)
2° ESTRATTO DI CAGLIARI. Con 07 si indica la posizione. Essa, infatti, è la settima casella nel quadro estrazionale e corrisponde appunto al secondo numero estratto su CAGLIARI.
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard FIG Es. FIG(13)
FIGURA DEL 3° ESTRATTO FIRENZE
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard CAD Es. CAD(54)
CADENZA DEL 4° ESTRATTO NAZIONALE
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard SQR Es. SQR(55)
RADICE QUADRATA DEL 5° ESTRATTO NZ
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard VER Es. VER(55)
VERTIBILE DEL 5° ESTRATTO NAZIONALE
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard DDE Es. DDE(55)
DIAMETRALE DECINA DEL 5° NZ
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard DIA Es. DIA(55)
DIAMETRALE DEL 5° NZ
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard S91 es. S91(55)
SIMMETRICO A 91 DEL 5° NZ
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard C90 Es. C90(55)
COMPLEMENTO A 90 DEL 5° NZ
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard DIS Es. DIS(01.05)
DISTANZA FRA 1°BA e 5°BA
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard DIF es. DIF(21.25)
DIFFERENZA ASSOLUTA fra 1°MILANO e 5°MILANO
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard UNI Es. UNICD(01.55)
UNIONE della Cadenza 1°BA e Decina 5°NZ, oppure UNIYW(02.53) = UNIONE fra il complemento90 del 2°BA ed il diametrale del 3°NZ.
Le due lettere finali indicano, quindi, cosa UNIRE. C=Cadenza, D=Decina, F=Figura, V=Vertibile, Y=Complemento90, S=Simmetrico91, W=Diametrale, J=DiametraleDecina
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard LUN Es. LUN09{1}(01.78.89)
Prende la lunghetta FISSI 01.78.89 su Torino (il valore dopo LUN può essere uno dei seguenti
Ba = 01 ; Ca = 02, Fi = 03; Ge = 04; Mi = 05; Na = 06; Pa = 07; Ro = 08; To = 09; Ve = 10; Naz = 11) di 1 concorso precedente e indica i punti realizzati.
 Standard LUX Es. LUX09{1}(01.02.55)
Preleva le posizioni 1Ba, 2Ba e 5Nz su Torino (il valore dopo LUX può essere uno dei seguenti
Ba = 01 ; Ca = 02, Fi = 03; Ge = 04; Mi = 05; Na = 06; Pa = 07; Ro = 08; To = 09; Ve = 10; Naz = 11) di 1 concorso fa e indica i punti totalizzati
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard LUV Es. LUV09{1}(01.02.55)
Preleva le posizioni 1Ba, 2Ba e 5Nz su Torino (il valore dopo LUV può essere uno dei seguenti
Ba = 01 ; Ca = 02, Fi = 03; Ge = 04; Mi = 05; Na = 06; Pa = 07; Ro = 08; To = 09; Ve = 10; Naz = 11) di 1 concorso fa e le confronta con quelle di Torino del concorso attuale
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard SOM Es. SOM09{1}(85.44.23)
Prende le 10 somme su Torino (il valore dopo SOM può essere uno dei seguenti :
Ba = 01 ; Ca = 02, Fi = 03; Ge = 04; Mi = 05; Na = 06; Pa = 07; Ro = 08; To = 09; Ve = 10; Naz = 11)
di 1 concorso fa e le confronta con le somme 85.44.23
 Standard DSV es. DSV09{1}(85.44.23)
Prende le 10 distanze su Torino (il valore dopo DSV può essere uno dei seguenti:
Ba = 01 ; Ca = 02, Fi = 03; Ge = 04; Mi = 05; Na = 06; Pa = 07; Ro = 08; To = 09; Ve = 10; Naz = 11) di 1 concorso fa e le confronta con le distanze 85.44.23
 Standard DSI Es. DSI{1}(01.02.11)
Prende le ruote Ba.Ca.Nz a due a due di 1 concorso fa e indica quante coppie di ruote hanno distanze ISOTOPE svincolate
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 11
 Standard SOI Es. SOI{1}(01.02.11)
Prende le ruote Ba.Ca.Nz a due a due di 1 concorso fa e indica quante coppie di ruote hanno somme ISOTOPE svincolate
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a .11
 Standard ACO Es. ACO{1}(01.02.11)
Prende le ruote Ba.Ca.Nz a due a due di 1 concorso fa e indica quante coppie di ruote hanno come minimo l'ambo in comune
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 11
 Standard AIS Es. AIS{1}(01.02.11)
Prende le ruote Ba.Ca.Nz a due a due di 1 concorso fa e indica quante coppie di ruote hanno ambi isotopi in comune
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 11
 Standard CLU Es. CLU21N{1}(18.20.89)

Analizza la terzina fissa 18.20.89 (ma anche lunghette maggiori) e indica quante coppie di ruote presentano almeno 2 punti su ruota A e 1 punto su ruota B o viceversa. La lettera N indica che non sono ammessi doppioni sulle due ruote. Se, invece, si scrive la lettera D sono ammessi doppioni.
 Standard SUM Es. SUM(01.05)
SOMMA 1°BA e 5°BA e procede, eventualmente, a fare il fuori 90.
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
 Standard ATR Es. ATR(01.05.55)
Calcola area del TRIANGOLO che si forma disponendo sul cerchio ciclometrico il valore del 1°BA, 5°BA e 5°NZ. Il valore max che può assumere l'area del triangolo è 300, nel caso di terzine simmetriche come ad esempio la 30.60.90.
L'AREA DEL TRIANGOLO è: A x B x C / 4r(90).
Utilizzando ATR(01.05.55)+ ATR(01.06.55) SI OTTERRA' L'AREA DEL QUADRILATERO. UTILIZZANDO IL TRIPLO ATR SI OTTERRA' L'AREA DEI POLIGONI.
 Standard RAD Es. RAD{2}(09)
Calcola la RADICE QUADRATA del numero composto dai 5 estratti sulla ruota di TORINO**notazione(09), di 2 concorsi precedenti **Notazione {2}**. La ruota 01 è BARI, la 02 CAGLIARI e così via fino alla 11 che è la ruota NAZIONALE (Trattasi dei valori inclusi fra parentesi tonde). I concorsi a ritroso esaminabili sono max 9 e tale parametro è opzionale.
 Standard PIR Es. PIR{9}(07)
Calcola la PIRAMIDE del numero formato dai 5 estratti sulla ruota di PALERMO **Notazione (07)** di 9 concorsi precedenti **Notazione {9}**. La ruota 01 è BARI, la 02 CAGLIARI e così via fino alla 11 che è la ruota NAZIONALE (Trattasi dei valori inclusi fra parentesi tonde).
I concorsi a ritroso esaminabili sono max 9 e tale parametro è opzionale.
Premium_Sp1 RIT Es. RIT{3}(55)
Calcola il ritardo del 5° numero estratto sulla ruota Nazionale** notazione (55)**,di tre concorsi prima **notazione {3}***Il valore del ritardo viene misurato facendo riferimento a un attimo prima della sua estrazione dall'urna. (Se nell'ultima estrazione sortisce il 25, il ritardo viene calcolato facendo riferimento al periodo che precede la sua estrazione.
I concorsi a ritroso esaminabili sono max 9 e tale parametro è opzionale.
Premium_Sp1 SOX Es. SOX{3}(0.1.0.0)
Si pone, in questo caso, innanzitutto 3 concorsi indietro (parametro opz.). Scandaglia il quadro estrazionale ed esegue la somma "manipolata" dei 5 estratti a coppie di ruote. I valori scritti in parentesi tonda, devono essere necessariamente quattro separati da un punto, descrivono le operazioni da compiere sulle somme calcolate. I primi due termini variano da 0 a 5 (0=nessuna azione, 1=vertibile, 2=Complemento a 90, 3=Simmetrico a 91, 4=Diametrale, 5=Diametrale in decina) e "manipolano" la somma ottenuta sulla coppia di ruote in oggetto. Il terzo termine può assumere solo valore =0 (applica il fuori90) o =1 (no fuori90) sulla somma. Qualora si usassero i "manipolatori" il fuori90 verrebbe sempre applicato sul risultato finale ottenuto. Il quarto termine, se uguale a zero indica che vengono esaminate tutte e 55 le coppie di ruote, altrimenti viene mantenuta una ruota come fissa e le restanti a girare.
Il quarto termine, pertanto, può assumere valori da 0 a 11.
Premium_Sp1 LUR Es. LUR2E{1}(18.20.89)
Analizza la terzina fissa 18.20.89 (ma anche lunghette maggiori) di {1} concorso fa per la sorte di punti 2 (E=esatti, M=Minimo) scandagliando le 11 ruote, indicando quante ruote soddisfano la condizione.
Premium_Sp1 LUP Es. LUP2{1}(18.20.89)
Analizza la terzina fissa 18.20.89 (ma anche lunghette maggiori) di {1} concorso fa IN SECONDA POSIZIONE DETERMINATA. I valori assumibili sono, ovviamente, da 1 a 5. Vengono scandagliate ricorsivamente le 11 ruote, indicando quante ruote soddisfano la condizione. Disponibile solo su
Premium_Sp1 DAY DAY(0){1}
Preleva il solo giorno specifico dell'estrazione e lo compara con i valori pmin e pmax. Es. se volessi prendere le sole estrazioni di giorno 13 (gen, feb, mar...dic) scrivere in pmin=13 e pmax=13. il valore fra parentesi graffe {} è opzionale ed indica quanti concorsi a ritroso spostarsi con la data.
Premium_Sp1 SQT Es. SQT(num(01)+ 89){1}
Esegue la radice quadrata della somma del 1°BA + fisso 89 di 1 concorso fa senza fare il fuori 90. Il valore fra parentesi graffe {} è opzionale ed indica quanti concorsi a ritroso spostarsi con la data.
Premium_Sp1 MES MES(0)
Preleva il solo MESE dell'estrazione e lo compara con i valori pmin e pmax. Es. se volessi prendere le sole estrazioni di FEBBRAIO scrivere in pmin=2 e pmax=2. il valore fra parentesi graffe {} è opzionale ed indica quanti concorsi a ritroso spostarsi con la data.
Premium_Sp1 RQI Es. RQI{1}(01.02.11)
Prende le ruote Ba.Ca.Nz a due a due di 1 concorso fa e indica quante coppie di ruote hanno Radici Quadrate Isotope. Le radici si ottengono operando la moltiplicazione fra coppie di estratti e poi estraendo la parte intera della radice quadrata.
Ipotizzando di valutare le ruote di Ba e Ca, Grid per ciascuna ruota calcola i valori delle 10 moltiplicazioni possibili( 1° Ba x 2° Ba** 1° Ba x 3° Ba etc. e lo stesso fa con la ruota di Cagliari, 1° Ca x 2° Ca etc.). Di ciascuna moltiplicazione calcola la radice quadrata e considera solo il valore intero. Fatta questa operazione controlla se c'e' isotopia.
In sostanza se la radice quadrata del 1° di Ba x il 2° di Ba è eguale alla radice quadra del 1° di Ca x il 2° di Ca, allora c'e' isotopia.
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 11
Premium_Sp1 ORD Es. ORD03{1}(01.02.03.04.05.54.55)
Preleva le posizioni 1Ba, 2Ba, 3Ba, 4Ba, 5Ba, 4Nz e 5Nz di {1} concorso fa, li ordina dal più piccolo al più grande e prende il 3° valore (03) partendo dal più basso.
Valori ammessi nelle parentesi tonde ( ) = da 01 a 55
Premium_Sp1 SHX La ShapeX ha la forma (A.B.C.D.E.F.G) 
SHX{1}(1.4.2.0.4.8.9) il valore fra parentesi graffe indica i concorsi a ritroso ed è opzionale.

Esempio SHX (1.4.2.0.4.8.9) 
Esempio SHX (A.B.C.D.E.F.G)

prendi le 10 somme svincolate
(1)NOfuori90  0(Fuori90),
Divido(4) per due (2) ognuna delle 10 somme su Ruota A.
Le somme così manipolate restituiscono un valore che chiedo sia presente come numero semplice (0=nessuna operazione) sulla ruota B.  Il secondo numero della ruota B deve essere il Dimaetrale(4)  di una delle somme manipolate ottenute.

 A può assumere 0= somma col Fuori90  1=senza fuori 90
 B= 1(addiziona)  2(sottrae) 3(moltiplica)  4(intero divisione) ciascuna delle 10 somme
 C= il fattore legato all'operatore B indica cosa fare +2, *7, -14 ecc sulla somma
 D e poi E si riferiscono ai valori da ricercare sulla ruota B
                0= Nessuna ulteriore manipolazione sulla somma                           manipolata da ricercarsi su B
                1= calcola il vertibile della somma ottenuta
                2= calcola il Compl90 della somma ottenuta
                3=calcola il Simm91 della somma ottenuta
                4=calcola il diametrale della somma ottenuta
                5=calcola diametrale decina della somma ottenuta
               
                F e G indica se deve esserci una ruota come fissa
                se metto 0(zero) le esamina tutte senza la fissa
                se metto un valore da 1 a 11 indico le ruote da Bari                   a Nazionale es. 8 = roma
               
Premium_Sp1 SHP Prendo le 11 ruote SINGOLARMENTE di 1 concorso fa
T1=prendo 2 estratti su ruota 1, compio delle operazioni su di essi
T2= poi prendo altri due estratti sulla Ruota 2, compio delle operazioni su di essi
poi compio operazioni su T1 e T2 ottenendo un T3
Del T3 ottenuto posso eventualmente manipolarlo ancora ed ottengo un T4
Il T4 ottenuto posso ulteriormente manipolarlo ottenendo il T5 finale
Gli ultimi due fattori si riferiscono alle due ruote di scansione
Se metto zero verranno scansionate tutte. In caso avverso il valore
indicherà la ruota/e da tenere come fisse.

La stringa deve contenere sempre 16 obbligatori. Considero la Stringa in parentesi
SHP{1}(A.B.C.D.E.F.G.H.I.J.K.L.M.N.O.
P) Esempio ( Alla A corrisponde l'1, alla B il 3 etc)
SHP{1}(1.3.1.1. 2.3.2.2.4.4.5.0.8.9.19.21)

Traduzione della formula. Non eseguire il fuori 90 della seguente formula: Radice quadra di ( (1°estr*1°estr di ruota1) - (2°estr*2°estr di ruota2)) diviso 4) e il risultato deve essere compreso tra 19 e 21.La ruota 1 è quella contraddistinta dal numero 8, cioè Roma, mentre la ruota 9 è quella contraddistinta dal numero 9, cioè Torino.
 
A può assumere valore 0 = viene applicato  Fuori90 ** 1=senza fuori 90
B= 0(nessuna operazione) 1(addiziona) 2(sottrae) 3(moltiplica) 4(intero divisione) 5(Radice quadrata) su CD ed ottengo T1
C= Si riferisce alla posizione dell'estratto su Ruota1 (assume valore da 1 a 5)
D= Si riferisce alla posizione dell'altro estratto su Ruota1 (assume valore da 1 a 5)
E= 0(nessuna operazione) 1(addiziona) 2(sottrae) 3(moltiplica) 4(intero divisione) 5(Radice quadrata) fra i valori manipolati CD e GH ed ottengo T3
F= 0(nessuna operazione) 1(addiziona) 2(sottrae) 3(moltiplica) 4(intero divisione) 5(Radice quadrata) su GH ed ottengo T2
G= Si riferisce alla posizione dell'estratto su Ruota2 (assume valore da 1 a 5)
H= Si riferisce alla posizione dell'altro estratto su Ruota2 (assume valore da 1 a 5)
I= 0(nessuna operazione) 1(addiziona) 2(sottrae) 3(moltiplica) 4(intero divisione) 5(Radice quadrata) su CD e GH insieme ossia sul T3
J= numero fisso a piacere. Fino a questo punto ottengo un T4
K= 0(nessuna operazione) 1(addiziona) 2(sottrae) 3(moltiplica) 4(intero divisione) 5(Radice quadrata) su T4
L= numero fisso a piacere. Fino a questo punto ottengo un T5
M = indica Ruota1 (da 1 a 11 per indicare la ruota fissa. Zero per lasciarla libera)
N = indica Ruota2 (da 1 a 11 per indicare la ruota fissa. Zero per lasciarla libera)
O = Punteggio Minimo che deve totalizzare la funzione ricercata es:19
P = Punteggio Massimo che deve totalizzare la funzione ricercata es:21
 
Premium_Sp1 RUO Esempio: RUO2{1}(NUM(01)+3)

Restituisce il numero di ruote ove si verifica il risultato di una funzione. E' una funzione ricorsiva. ES. RUO2{1}(NUM(01)+3). Poniamo che il 1°BA sia = a 23 allora 23+3=26. In questo caso verrà eseguita una scansione ricorsiva per individuare le ruote che presentano il numero 26 in 2ª posizione determinata e darà un valore da 0 a 11 conteggiando le ruote che soddisfano tale condizione. Il valore dopo RUO varia da 0 a 5. Se si mette 0(zero) verrà calcolata la sorte di ambata semplice altrimenti di ambata determinata.

 

  Ora veniamo ai passaggi da seguire per elaborare una tecnica qualsiasi.

 Steppaggi: sarà semplice rendere operativa la routine presente, in quanto basterà:
a) catturare gli eventi spia nella sezione dedicata;
b) richiamare gli eventi spia nella routine della "Eventometria  di Retrospettica";
c) indicare SE UTILIZZARE COME OUTPUT I NUMERI con sequenza da 1 a 10 ( NUM A,NUM B, NUM C ecc);
d) selezionare la tipologia di algoritmo fra le centinaia disponibili e fra i miliardi di generabili;
e) indicare le ruote se si scelgono quelle classiche oppure selezionare " ruote di condizione;
f) scegliere i colpi di gioco e, per l'estratto determinato, selezionare le posizioni;
g) scegliere la sorte di analisi (per ambata,per ambo, per terno, per quaterna o per cinquina);
h) scegliere il tipo di analisi, selettiva o ricorsiva ( NOI AGIREMO USANDO LA RICORSIVA);
i)cliccare sul tasto "Elabora".

                        Clicca qui per all'apprendimento alla realizzazione delle tecniche   

                                
              
Clicca qui per la guida al SuperMatricione
                                      


               

                     Clicca qui ritornare al menù principale