La funzione del SuperMatricione
Per avviare la routine "del Matricione specifico", denominato SuperMatricione basterà cliccare sulla voce di menù "Utenti Premium", scegliere il Service Pack 1 e poi la voce "Matricione Specifico".
Ricordo che tale funzione si attiva solo per coloro che abbiano
già operative di Grid 90
le 11 ruote.
Con questa routine saremo in grado di creare file algoritmici personalizzati, specifici, omogenei, e file algoritmici random, cioè casuali, oltre ad avere la possibilità di clonare file esistenti creandone altri di nostro gradimento.
Ricordo che i file random, cioè i file algoritmi generati col principio di casualità, sono diversi dai file algoritmici generati personalizzati.
Nel matricione troverete sia la funzione di generazione random che la funzione di generazione personalizzata.
Tramite questa ultima straordinaria routine potremo assumere come capogioco un numero derivante da nostre precedenti elaborazioni e generare file algoritmici scegliendo finanche quali configurazione ne debbano far parte: numeri fissi,estratti,decine,cadenze,figure,distanze etc. Possiamo selezionare gli algoritmi che debbano far parte del nostro file, preselezionandoli in base a diverse impostazioni che vedremo nella fase successiva.
somme fra numeri ed estratti,fissi, fra formazioni lottologiche diverse quali:
simmetrici,diametrali,vertibili,complementi a 90 di estratti ,decine,cadenze, figure ,radici quadrate e valori piramidali o gruppi algoritmici;
sottrazioni fra numeri ed estratti,fissi, fra conformazioni lottologiche diverse quali: simmetrici,diametrali,vertibili,complementi a 90
di estratti ,decine,cadenze, figure ,radici quadrate e valori piramidali o gruppi algoritmici;
moltiplicazioni fra numeri ed estratti, fra conformazioni lottologiche diverse quali:
simmetrici,diametrali,vertibili,complementi a 90
di estratti ,decine,cadenze, figure ,radici quadrate e valori piramidali o gruppi algoritmici;
algoritmi distanziali, algoritmi vertibili, simmetrici, complementari, diametrali , distanziali, quelli ottenibili utilizzando gli operatori cumulativi come il Vertibile, il simmetrico a 91, il complemento a 90 etc di formule complesse
Non c'e' limite nel coinvolgimento e nelle permutazioni di tutti i valori indicati che nel loro insieme superano abbondantemente i 10000 miliardi di algo differenti.
Di fronte a questa massa incalcolabile, dinnanzi a questo profluvio di combinazioni alle quali attingere, è lecito o non è lecito permettersi di dire che molto probabilmente in qualche raggruppamento algoritmico vi sia quello che ci conduca alla via della ottimizzazione di qualunque metodo? Se abbiamo a disposizione il tutto, è o non è logicamente ammissibile che fra di esso vi sia quello specifico che ci consenta di ottenere i migliori risultati? Infatti, ove sta il molto ivi starà anche il poco e converrà che anche voi comprendiate questa logica e non la dimentichiate mai.
Toccherà a voi individuare quale gruppo sia in grado di fornire le massime soddisfazioni unite al minimo
dispreco di energie in termini di costo.
I file algoritmici hanno il suffisso ( cioè la parte finale) ".alg ". Essi vengono utilizzati come filtri per assoggettare ad analisi qualunque accadimento del quadro estrazionale.
Ad esempio, dopo aver catturato l'evento spia di sortita del 25 su Bari, potremo utilizzare un filtro che coinvolga i vertibili degli estratti , i diametrali, piramidi e radici, complementi e diametrali in decina o gruppi misti di ogni genere e tipo.
Vediamo come si crea un file alg personalizzato
Accediamo alla funzione del "matricione generico". Si aprirà la form contenente la funzione di creazione del file algoritmico.
Per creare un file alg randomizzato, scriveremo nella casella "Combinazioni da generare" il numero;
nella casella "Dimensioni algo" se quelli generati debbano essere a due elementi,a tre elementi o a 4 elementi;
Se ad esempio generassimo 1500 algoritmi a due dimensioni e a 1 numero per combinazione,otterremo un file nel quale ciascun algoritmo sarà composto da due elementi. Esempio 1° di Ba - V1Ve. Notate come l'algo sia unico, ma composto da due elementi. Va da sé che tale algoritmo potrà essere usato per la sorte di ambata.
Se volessimo creare un file di 1500 algoritmi a tre dimensioni cioè a 3 elementi, basterà indicare 3 nella casella dimensioni. Nella casella Numero per combinazioni, se scriviamo 1 sarà creato un file con le dimensioni volute e che potremo usare per la sorte di ambata. Se nella casella Numero per combinazioni scriviamo 2 sarà creato un file con le dimensioni indicate nell'apposita casella e che potremo utilizzare sia per ambata che per ambo.
Se nella casella Numero per combinazioni scriviamo 3 sarà creato un file con le dimensioni indicate nell'apposita casella e che potremo utilizzare sia per ambata che per ambo e terno, e così di seguito.
Spesso vi troverete nella necessità,avendo generato un file algoritmico di molte combinazioni ( 100 mila ad esempio) di doverlo suddividere, tagliare, splittare in modo da ottenere file algoritmici costituiti da 1000 algo ciascuno.
Con la funzione Splitta potremo suddividere il file random di grandi dimensioni prima generato. Per suddividere il file dapprima dovremo richiamarlo attraverso la casellina gialla (carica file alg da splittare) e poi dovremo decidere in quanti file suddividerlo (lo scriveremo nella casella "indica su quanti file splittare). Infine, cliccheremo su splitta file algo.
I file alg random generati potranno esser salvati e richiamati all'occorrenza e utilizzati, quando occorre, come filtri per vagliare ogni accadimento spia.
Riepilogo generazione file alg random
1) Accedere alla funzione dalla menù utility;
2) Inserire numero nella casella "Combinazioni da generare" = numero algoritmi;
3) Inserire la dimensione degli algo da 2 a 7 dimensioni (indica i componenti dell'algo);
4) Cliccare sul pulsante Genera file alg randomizzato (Inserire nome e salvare);
5) Se il file generato è di grandi dimensioni, possiamo suddividerlo la funzione split. Dapprima si carica il file da splittare o tagliare, poi si indica in quanti file suddividere il file alg di grandi dimensioni; indi si clicca su split file alg.
La funzione Clona file alg:
La funzione di creazione personalizzata di File Alg Eccezionale questa routine che ci permetterà di creare file alg personalizzandone i componenti In tal modo, il file potrà essere costituito dagli algoritmi specificatamente scelti in base a dei criteri
Scrivere l'algoritmo è intuitivo. Infatti, è presente nella form del matricione una colonna che contiene tutti gli algo semplici (estratti,numeri e configurazioni assumibili dai numeri, k-Dis, Vert., S-S91 etc).
Ogni algo semplice ha un numeri identificativo,che si chiama "Id".
In corrispondenza di ciascun Id troviamo il relativo algo.
Vediamo come costruire un file alg usando i soli numeri fissi
Vediamo come costruire un file alg per ambo usando i soli fissi e gli estratti della sola ruota di Bari
Facciamo un passo avanti : scelto il nostro capogioco,oppure scelto un range contenente un certo numero di capogiochi ( inserendo in D1 1.91 sceglieremo tutti i 90 numeri), nella riga A2 - D1 (dimensioni 1) potremo effettuare la scelta di uno o più algoritmi contrassegnati da quegli Id che troviamo nella tabella a fianco. Ad esempio, se nella riga A2 casella D1 scrivessimo 92.93, gli algo corrispondenti a questi due Id li individueremmo nella tabella a fianco verificando che si tratta del +1°Ba e + 2°BA, si combinerebbero con gli algo 1.91 contenuti nella riga A1 casella D1 formando tutte le combinazioni possibili.
Avremo file alg del tipo:
+01..# +1°BA
+01..# + 2°BA
+02..# + 1° Ba...e così di seguito.
Intuite ora le grandi possibilità che questa funzione dischiuderà davanti i vostri occhi?Immaginate di aver intercettato un algoritmo per ambata,oppure una doppia ambata in grado di coprire tutti i casi spia esaminati. Tramite il matricione realizzeremo file alg con capogioco ciascuna ambata, oppure volendo anche file alg con doppio capogioco, e poi potremo utilizzare questi file alg come filtro per l'accadimento spia.
Se ad esempio il nostro capogioco, individuato con uno qualunque degli altri strumenti messi a disposizione da Grid90 plus o da qualunque altro nostro software, fosse il +1°Ba,nella riga A1 casella D1 inseriremo l'Id corrispondente al + 1°Ba (per individuare l'id ci faremo aiutare dalla tabella a fianco).
Nella riga A2 casella D1 inseriremo ,volendo, tutti gli id previsti dalla tabella che sono 1738 e quindi scriveremo 1.1738. Ovviamente, anziché utilizzare i 1738 algoritmi, potremo operare delle selezioni. Potremo scegliere gli algoritmi formati dalle sole radici e piramidi degli estratti e utilizzando i segni +,- e x, oppure potremo scegliere gli algoritmi con operatori cumulativi e selezionare una o più ruote dai quali prelevare gli estratti e le diverse configurazioni.
Modalità operative: vediamo come si genera,in pratica,un file alg personalizzato con i soli operatori cumulativi e per la sorte di ambata
Scegliamo come ruota quella di Bari, ma potremmo anche selezionare ruote multiple.
Utilizzo degli algoritmi cumulativi
Gli algoritmi cumulativi sono riportati nella griglia degli algo dalle posizioni 1733 alla 1738 e sono: k-Dis*VERT -Y-C90*W-DIA*J-Dde*S-S91. Nella creazione dei file alg personalizzati, essi andranno scritti ESCLUSIVAMENTE NELLE CASELLE D2 o D3
mentre nelle caselle D2 e D1 andranno inseriti gli algo fino al 1732( 1°Ba, D2Ca ect).
Attenetevi a quanto descritto altrimenti il file alg non funzionerà.
Ci sono delle particolarità da definire . Ad esempio l'algo K-Dis si riferisce alla distanza fra due algoritmi dei quali si calcoli la differenza. Ad esempio: 1°BA - 2° Ca K-Dis. In Casella D1 SCRIVEREMO L'ID CORRISPONDENTE AL 1°BA. IN CASELLA D2 SCRIVEREMO L'ALGO CORRISPONDENTE AL 2°CA E IN CASELLA 3 SCRIVEREMO l'algo corrispondente a K-Dis. Non potremo creare algo del tipo 1°BA + 2° Ca K-Dis. Infatti, non ha senso la distanza di una somma.
Quindi l'algo K-Dis va indicato esclusivamente in casella D3.
Gli altri operatori cumulativi VERT -Y-C90*W-DIA*J-Dde*S-S91 potranno scriversi o in casella D2 (Capita quando creiamo algoritmi a una dimensione del tipo 3°Ba oppure D2RO. In questo caso in casella D1 inseriremo l'algo da id 1 a id 1732 e nella casella D2 uno degli algoritmi cumulativi VERT -Y-C90*W-DIA*J-Dde*S-S91. Qualora creassimo algo a due dimensioni, cioè quando in D1 e in D2 vi fossero algoritmi da id 1 a 1732, allora in D3 potremo inserire uno degli algoritmi cumulativi VERT -Y-C90*W-DIA*J-Dde*S-S91.
Clicca qui
ritornare al menù principale
Clicca qui per all'apprendimento alla realizzazione delle tecniche
Clicca qui
per la guida alla eventometria retrospettica