KaleidoLotto:
All statistical
analyzes
Per accedere alla funzione statistiche cliccheremo sulla voce
di menù Utility selezionando "Section Stat" oppure
cliccando sulla icona de menù laterale
La statistica è una scienza matematica che misura gli eventi in base a criteri selettivi. Nel gioco del lotto, i ritardi, le frequenze, il ritardo medio, l'indice di convenienza o di attendibilità rappresentano parametri statistici oscillanti tra un minimo e un massimo. Quando una combinazione supera i livelli di guardia acquisisce un maggior interesse, rispetto ad altre formazioni, anche se basare il gioco sul semplice superamento del range massimo non rappresenta una modalità di selezione patrocinabile. La statistica andrà confrontata con altri modelli decisionali e previsionali onde individuare convergenze che rafforzino l'indice di maturazione di una combinazioni.
E' importante, prima di elaborare le statistiche aggiornate sia l'archivio estrazione sia gli archivi derivati:
Le statistiche sono molto utili sia per il loro valore intrinseco, sia qualora confrontiamo il risultato di elaborazioni diverse, onde individuare eventuali convergenze.
Elaborazione in base a :
Considereremo gli ultimi 500 concorsi e condurremo una analisi con riferimento ai numeri 1 e 2 per la sorte di ambata sulla ruota di Bari e su quella di Cagliari.
Elaborazione in base a :
Considereremo gli ultimi 500 concorsi e condurremo una analisi con riferimento ai numeri 1 e 2 per la sorte di ambata sulla ruota di Bari e su quella di Cagliari
CONSIDERANDO I SOLI MESI DI FEBBRAIO.
Elaborazione in base a :
Considereremo TUTTI i concorsi e condurremo una analisi con riferimento ai numeri da1 a 10 per la sorte di ambata sulla ruota di Firenze
CONSIDERANDO TUTTI I MESI.
Elaborazione in base a :
Considereremo TUTTI i concorsi e condurremo una analisi con riferimento ai numeri da1 a 10 per la sorte di ambata sulla ruota di Firenze CONSIDERANDO I MESI di Febbraio.
Elaborazione in base a :
Considereremo come data inizio ricerca il 4 maggio 2005 e come data di fine ricerca il 19 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi sulla ruota Nazionale (ricordo che essa è stata introdotta al 1° concorso del maggio del 2005
ed è da tale data che potremo condurre le analisi). I numeri dei quali eseguire la statistica sono quelli che vanno dal 70 al 90. La sorte scelta è l'ambata.
Elaborazione in base a :
Considereremo come data inizio ricerca il 4 maggio 2005 e come data di fine ricerca il 19 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi sulla ruota Nazionale (ricordo che essa è stata introdotta al 1° concorso del maggio del 2005
ed è da tale data che potremo condurre le analisi). I numeri dei quali eseguire la statistica sono quelli che vanno dal 70 al 90. La sorte scelta è l'ambo e otterremo informazioni sugli ambi più frequenti dal 2005 alla data del 19 febbraio 2011. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati.
Elaborazione in base a :
Considereremo come data inizio ricerca il 18 febbraio 2010 e come data di fine ricerca il 19 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi sulla ruota di Napoli. I numeri dei quali eseguiremo la statistica sono i soli DISPARI dall'1 al 21. Analizzeremo delle terzine per la sorte di ambo. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati.
Elaborazione di singoli numeri su doppia ruota
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al19 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica dei soli DISPARI dall'1 al 21. Abbiamo selezionato tutte le ruote e l'indagine verificherà la statistica di ciascun singolo numero sulle possibili 55 coppie di ruote. Si selezionano più ruote o tutte le ruote e sarà il software a generare le coppie di compartimenti sui quali andrà a verificare la statistica. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Elaborazione di coppie su doppia ruota
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al19 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica dei soli DISPARI dall'1 al 21. Abbiamo selezionato tutte le ruote e l'indagine verificherà la statistica di ciascuna coppia che si forma coi numeri dispari dall'1 al 21sulle possibili 55 coppie di ruote e PER LA SORTE DI AMBO. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Elaborazione di terzina su doppia ruota
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al19 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica dei soli DISPARI dall'1 al 21. Abbiamo selezionato tre ruote e l'indagine verificherà la statistica di ciascuna TERZINA che si forma coi numeri dispari dall'1 al 21sulle possibili coppie di ruote che si formano con 3 compartimenti e cioè 6 e PER LA SORTE DI TERNO. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Elaborazione sincro-iso singole ambate
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica selezionando tutti i 90 numeri e come ruota quella di Bari. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Inoltre, sarà possibile anche l'analisi dell'estratto determinato in una o più delle5 posizioni.
Con il termine SINCRONISMO si intende la sortita contemporanea di numeri nella stessa data su una determinata ruota e che manifestano lo stesso ritardo.
SINCRONI CONTINUI
Numeri estratti in concorsi consecutivi e appartenenti allo stesso compartimento.
SINCRONI CONTINUI DETERMINATI
Numeri estratti in concorsi consecutivi, negli stessi posti estrazionali e appartenenti alla stesso compartimento.
SINCRONI CONTINUI IN DIAGONALE
Numeri estratti in concorsi consecutivi, in posizioni adiacenti e appartenenti alla stessa ruota. Nel tabellone analitico generano una diagonale.
Con il termine ISOCRONISMO, invece, si intende la sortita di numeri nella stessa data ma su ruote diverse. che manifestano lo stesso ritardo. Particolarmente interessante è l'isocronismo isotopo.
Il termine isotopo deriva dal greco isos, cioè uguale, stesso e topos, cioè luogo (letteralmente nello stesso luogo, o posto).
In ludologia due numeri si dicono isotopi se sortiti allo stesso posto estrazionale. Riassumendo, se considerassimo due numeri
isocroni isotopi, faremmo riferimento a una coppia di valori sortiti su ruote differenti e nella medesima posizione.
L'isocronismo isotopo acquisisce significato se correlato al ritardo.
Infatti, si parla di numeri sortiti coevemente e nel medesimo posto, aventi un certo ritardo cronologico.
ISOCRONI CONTINUI
Numeri estratti in concorsi consecutivi e in ruote diverse.
ISOCRONI CONTINUI DETERMINATI
Numeri estratti in concorsi consecutivi, negli stessi posti estrazionali e in ruote differenti.
ISOCRONI DETERMINATI
Numeri estratti nel medesimo concorso, negli stessi posti estrazionali e in ruote differenti.
Queste indagini sono possibili con
KaleidoLotto ... basta usare un po' di fantasia: al resto penserà il software.
Elaborazione sincro-iso ambate* Estratto determinato
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica selezionando tutti i 90 numeri e come ruota quella di Cagliari. L'indagine verificherà la statistica di ciascun singolo numero nelle prime 3 posizioni sul compartimento dei nuraghi (Cagliari). Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Questo tipo di indagine ci consentirà di scorgere un sincronismo di ambate su ruota. Ricordiamo che i numeri sincroni sono quelli aventi stesso ritardo sulla ruota di analisi. La individuazione di uno stesso ritardo posizionato ci consentirà di allestire una strategia di gioco seriamente remunerativa.
Elaborazione sincro-iso singole coppie* Estratto determinato
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica selezionando tutti i 90 numeri e come ruota quella di Firenze. L'indagine verificherà la statistica di ciascuna coppia delle 4005 possibili coi 90 numeri nelle prime 3 posizioni sul compartimento gigliato (Firenze). Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Questo tipo di indagine ci consentirà di scorgere un sincronismo di coppie di ambate su ruota. Ricordiamo che i numeri sincroni sono quelli aventi stesso ritardo sulla ruota di analisi. La individuazione di uno stesso ritardo posizionato ci consentirà una strategia di gioco follemente remunerativa.
Elaborazione sincro-iso singole Terzine* ruota di Palermo
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica PER AMBO selezionando i primi 10 numeri e come ruota quella del Monte Pellegrino (cioè Palermo). L'indagine verificherà la statistica di ciascuna terzina delle 120 possibili coi 10 numeri sul compartimento sopra descritto. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Elaborazione ambi somma con F90* ruota di Roma
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica di tutte le somme possibili coi 90 numeri, applicando la regola del fuori 90. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Elaborazione ambi somma con F90* ruota di Torino
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica di tutte le somme possibili coi 90 numeri, SENZA applicare la regola del fuori 90. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Elaborazione ambi con distanza da 1 a 45* ruota di Venezia
Considereremo tutto l'archivio estrazionale dal gennaio del 1945 al 22 febbraio 2011 ed eseguiremo una analisi statistica di tutte le distanze possibili coi 90 numeri. Ricordo di cliccare sulle intestazioni delle colonne per ottenere l'ordinamento , senso crescente o decrescente, dei dati. Anche con questo tipo di Analisi è possibile realizzare statistiche basate su un mese di proprio gradimento.
Le distanze nel gioco del lotto vanno da 1 a 45. L'analisi statistica verterà su ciascuna singola distanza tenendo conto che le coppie che formano ciascuna delle distanze sono numerose. Ad esempio: la distanza 1 è riscontrabile negli ambi 01.02/02.03/03.04 etc.
Elaborazione ambi cabalosommadistanziali con F90* ruota di Venezia
Eseguiremo una analisi statistica che ci indicherà gli ambi di distanza 40 e la cui somma oscilli fra 1 e 45 , considerando il fuori 90. Avremo la rappresentazione precisa degli ambi che manifestino quella distanza e contemporaneamente quella somma, tenuto conto del fuori 90.
Elaborazione ambi cabalosommadistanziali SENZA F90* ruota di Venezia
Eseguiremo una analisi statistica che ci indicherà gli ambi di distanza 40 e la cui somma oscilli fra 1 e 45 , considerando il fuori 90. Avremo la rappresentazione precisa degli ambi che manifestino quella distanza e contemporaneamente quella somma, SENZA TENER CONTO DEL FUORI 90.
L'analisi degli ambi di distanza e degli ambi somma, con o senza il fuori 90, permette di effettuare un incrocio tale che andremo a selezionare quegli ambi di distanza il cui ritardo di presenza abbia superato quello max e quegli ambi somma il cui ritardo di presenza si attesti intorno a quello max. Ad esempio, consideriamo la seguente indagine statistica:
Notiamo come gli ambi di somma 40 presentino un ritardo di presenza pari a 41 e un ritardo max pari a 33 . Ora provvediamo ad eseguire una indagine basata sugli ambi di somma col fuori 90 sempre sulla medesima ruota di Venezia.
Ho evidenziato gli ambi di somma il cui ritardo di presenza si attesta intorno a quello max, e precisamente gli ambi di somma: 17.40.47.55.74. Ora, utilizzando la funzione degli ambi sommacabalodistanziali col fuori 90 selettivamente ricercheremo quali sono gli ambi di distanza 40 e che contemporaneamente di somma col fuori 90 pari a uno dei valori 17.40.47.55.74.
Clicca qui
ritornare al menù principale
Cliccare
sul pulsante prev per andare indietro e next per andare avanti
|