Spie algoritmiche complesse

In EnaStrike   il Modulo "spie algoritmiche complesse" è accessibile nella medesima "sezione delle spie". Affinché risulti possibile realizzare una tecnica basata sui di essi sarà necessario selezionare l'option button che troverete nelle "impostazioni generali" denominato "Spie algoritmiche complesse". Dopo aver scelto i soliti parametri, data inizio e fine ricerca e colpi di gioco,cliccheremo sul pulsante "Elabora fase 1" per conoscere il numero degli eventi compresi tra quella data inizio e quella data fine ricerca.

 

                                                      

Cosa è una spia algoritmica complessa?Conosciamo bene gli eventi spia semplici,sortita di un numero qualunque,di un ambo o terno spia,ma avremmo delle difficoltà a capire cosa mai possano essere eventi del tipo: quando il 1° di Bari moltiplicato la vertibile del 2° di Genova ed unito alla decina del 4° di Roma dia come risultato 45,cosa dovremo giocare? Ebbene,questo caso rappresenta esattamente un evento spia complesso. Col nostro tastierino ne potremo creare miliardi di eventi,dai più semplici ai più complessi,utilizzando ogni forma di algoritmo,dalle unioni alle cadenze,dai vertibili ai diametrali in decina: lo stesso strumento del tastierino numerico sarà in grado di farci elaborare ogni tipo di evento spia.

                                                                                    

 Poniamo che dal tastierino scegliessimo il 1° di Bari - 2° di Cagliari. Ritornando nella schermata principale dovremmo inserire nella casella vuota il valore che desideriamo attribuire a questa differenza. Nel nostro caso scegliamo 11. Questo significa che Enastrike considererà evento spia, ogni caso in cui il 1° di Bari meno il 2° di Cagliari dia come risultato 11.

                                       

EnaStrike permette di elaborare metodi basati sulla sortita contemporanea di due numeri di stessa figura su una ruota e un altro numero di medesima figura ed in posizione isotopa su altra ruota, consecutiva, oppure gemellare o diametrale?

La risposta è: sì, permette questo ed altro. Badate bene che siamo nel pieno campo della Ciclometria,
in quanto le formazioni chiamate triadi sono agevolmente processabili con EnaStrike.

Così come è processabile ogni forma geometrica: combinazioni numeriche che evidenzino il triangolo equilatero, i quadrilateri, i pentagoni figurali o cadenzali. Tutto, anzi no,più di tutto potrete studiare basandovi sulla statistica pura e numerica.

Poniamo di voler studiare la sortita di due numeri di medesima figura situati al 1° e 2° posto su Bari ed un altro numero della stessa figura ubicato al 1° posto su Cagliari e quindi in posizione isotopa.
Come bisognerebbe agire nel tastierino numerico?

Basterà accedere alla funzione" Spie algoritmiche complesse", cliccare sulla icona del tastierino numerico e inserire quanto segue : figura 1° di Ba meno figura 2° di Ba # figura 1° di Ba meno figura 1° di Ca.

Ritornando nella schermata principale di EnaStrike,basterà scrivere nella colonna "Risultato"il valore 90 # 90 ...e les jeux sont faites!.

Dopo aver effettuato la scelta dell'evento spia,clicchiamo su Elabora fase 1 in modo da conoscere i casi verificatisi in quel range estrazionale.  

Per individuare le migliori combinazioni da giocare ogni qualvolta si presenti quell'evento spia, potremo agire sia utilizzando le funzioni delle "Serie statistiche", sia utilizzando file filtro, tipo sestine per terno, oppure costruirci una metodologia partendo da uno o due capogiochi.

Per individuare il miglior capogioco selezioneremo l'option button "90 numeri" e cliccando sul pulsante "Elabora fase 2" avremo esposti in griglia i migliori risultati in termini di capogiochi.

Per individuare due capogiochi selezioneremo l'option button " Da file" e sceglieremo fra i file-filtro quello denominato Tuttoambi.cmb",composto dai 4005  ambi possibili coi 90 numeri. Cliccando sul pulsante "Elabora fase 2" avremo esposti in griglia i migliori risultati in termini di capogiochi presi a due a due.

          

Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato