Fusione fra tecniche

Fusione significa osmosi,compenetrazione ,coesione ed intersecazione fra tecniche. Una idea innovativa, all'avanguardia che nessun altro software del settore ha mai implementato.

Questa sezione di Supermethodus rappresenta uno straordinario tassello che completa il mosaico del nostro programma rendendolo un vero gioiello e uno scrigno prezioso dal quale trarre opulenza e ricchezza, in termini di previsioni.

Immaginate d'aver costruito due metodi di gioco, ciascuno dei quali abbia avuto delle performance in riferimento al quadro estrazionale. Orbene,nella totalità dei casi il giocatore potrebbe mettere in gioco le previsioni scaturenti singolarmente da ciascuna tecnica .

Questo "modus agendi" , non comporta una ottimizzazione delle previsioni a livello quantitativo e obbliga a sostenere spese sicuramente superiori a quelle determinabili sfruttando "la funzione di fusione".

Per accedere a questa sezione, dopo l' apertura del programma, si aprirà la home page di Supermethodus, nella

quale cliccheremo sul pulsante "Fusione tecniche",oppure in alto nel menù "Utility".

         

Ripetiamo un concetto fondamentale : la fusione sarà possibile solo fra due tecniche che presentino stesse date di inizio e fine ricerca, oltre alla medesima estrazione mensile.

Come possiamo utilizzare questa potente funzione? Tutto molto semplice con Supermethodus 2.0.

Infatti, ogni qualvolta realizziamo un metodo di gioco possiamo salvarlo e tenerlo in archivio per farne un uso successivo, come verificare la bontà dei risultati nel corso del tempo, o anche per modificarlo senza dover, ogni volta, implementarlo ex novo.

Il salvataggio delle tecniche di gioco dimostra una ulteriore importanza quando avvertiremo la esigenza di fondere due tecniche, nella giusta convinzione che il risultato scaturente da questa operazione possa far pervenire a risultati sorprendenti, o comunque maggiormente efficaci rispetto a quelli riconducibili ad un solo metodo di gioco.

Le possibilità ulteriori favorite dall'uso della funzione di "fusione tecniche" sono straripanti e forniscono, grazie ad un uso frequente, strabocchevoli risultati che vi lasceranno esterrefatti.

Per comodità espositiva , l'esempio di utilizzo di questa funzione prende a prestito la tecnica che ,step by step, abbiamo realizzato nel corso di questa guida, al solo scopo di mostrarvi qual mondo affascinante s'aprirà dinnanzi ai vostri occhi : sbalordite pure :-).

In brevi note, abbiamo utilizzato  lo stesso metodo come tecnica n° 1  e tecnica  n° 2 da fondere, essendo palmare che, quando sarete voi a sfruttare questa funzione, agirete utilizzando due tecniche diverse. 

Avremmo anche potuto effettuare al fusione prescegliendo , della prima tecnica l'ambata e l'ambo algoritmico, e della seconda la lunghetta ambo algoritmico o viceversa. Ricordate che le combinazioni di scelta possibili sono moltissime e che tali scelte vengono effettuate selezionando, per ciascuna tecnica il livello di risultati o esiti da esporre.

                                                     

Una volta effettuata la scelta, basterà cliccare sul pulsante "Esegui fusione" e si aprirà una form contenente il compendio statistico fuso fra le due tecniche.

La fusione del compendio della prima tecnica col compendio della seconda evidenzierà i risultati ottenuti dalle due tecniche come se fossero una soltanto. Confrontando gli esiti dei due metodi di gioco, saranno scelti quelli che si presentino prima. Se ad esempio la tecnica 1 fornisse l'ambata al 4° colpo e la tecnica 2 fornisse l'ambata al 2° colpo, nel compendio statistico fuso troveremo indicato l'esito al 2° colpo. Così come se la tecnica 1 prevede un'ambata al 3° colpo ed un ambo, mentre la tecnica due presenta un terno in lunghetta al 1° colpo, verrebbe scelta la visualizzazione di questo secondo evento nel compendio statistico fuso.

Vediamo ora da vicino il compendio statistico fuso fra le due tecniche, utilizzando come base di partenza la seguente figura, già sopra evidenziata:

Clicchiamo sul bottone "Esegui fusione"

Qualora volessimo esportare tale compendio in un file htm,onde stamparlo o copiarlo in un file word o excel, dovremo cliccare sulla icona di Internet Explorer.

Proviamoci e verificati da soli la completezza dei risultati esposti che fanno di questo software il migliore in assoluto.

                                                       Clicca qui ritornare al menù principale

 

     Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato